Un boato riecheggiò per i corridoi della scuola facendo drizzare le orecchie ai lupi. Cory e Nathan si alzarono all'istante, mentre la sirena d'allarme suonava e la voce del preside Taste ordinava di evacuare la scuola in modo ordinato dagli altoparlanti. Gli studenti si riversarono nei corridoi abbastanza agitati e si precipitarono verso le uscite più vicine, nonostante i professori cercassero di mantenere l'ordine. Renyer, Darren, Xander e Josh raggiunsero subito Corinna e Nathan:- Che cavolo è stato?- chiese il vampiro cominciando a tossire:- Niente di buono immagino- disse Rachel raggiungendo i giovani. "Ragazzi, Ginger e Brom stanno male" disse Bruce nella testa degli amici " Li dobbiamo portare fuori" aggiunse Victoria, mentre Josh continuava a tossire convulsamente:- Josh che cosa senti? Anche Brom e Ginger stanno male- disse Nathan, mentre Xander sorreggeva il vampiro, che scosse la testa:- Non lo so...c'è qualcosa nell'aria...- :- Xander, portalo fuori di qui- ordinò Renyer indicando il flusso di studenti che si riversava fuori dalla scuola:- Rachel vai con lui- disse Darren, la ragazza stava per contestare, ma Ren la precedette:- Occupati di Josh e gli altri insieme a Victoria, solo voi avete delle doti curative abbastanza sviluppate; e dì a Xander e Bruce di difendere gli studenti- la lupa fu costretta ad annuire e ad uscire.
I lupi rimasti scesero velocemente le scale e, seguendo il forte odore di verbena che impregnava l'aria, arrivarono fino all'impianto di ricircolo dell'aria, nei sotterranei nella scuola, dove c'erano anche gli archivi degli studenti. :- Qui l'odore di verbena sparisce- constatò a voce alta Renyer:- Siamo gli obbiettivi dei demoni- annuì Nathan:- Forse anche di qualcun altro- disse Cory portandosi una mano alla fronte:- Chi?- le chiese il fratello corrugando le sopracciglia:- Qualcuno che non voleva scontrarsi con Ginger, Josh e Brom...- sussurrò Corinna guardando il beta del fratello, davanti a lei, il quale imprecò sottovoce:- Tasha e Richard- ringhiò a denti stretti. Nel momento in cui pronunciò i due nomi, una risata odiosa si propagò alle loro spalle: Tasha. La vampira non era cambiata di un capello, sembrava ancora una Barbie senza cervello:- Tasha, che vuoi?- ringhiò subito Corinna:- Fa piacere anche a me rivederti West- sorrise la vampira alzando gli occhi al cielo- ma apprezzo la domanda. Allora, siamo qui per vendicare Kristina e soprattutto per sterminare il branco di lupi che ci ha divisi dagli altri- soffiò la ragazza facendo allungare i canini:- Siamo già occupati- rispose Darren- tu e Richard potete ripassare tra un annetto o due, grazie- aggiunse lanciando un'occhiata di sbieco alle sue spalle, dove si era accorto che era arrivato l'altro vampiro. Tasha scoppiò a ridere di nuovo:- Non ti facevo così simpatico...beta, ma quelli che ci interessano siete proprio tu e l'altro- disse indicando con un cenno della testa Nathan:- Perché?- chiese Ren- Sono stato io a permettere a tuo fratello di uccidere Kristina- "Sei veramente una cima" gli disse mentalmente Cory scuotendo la testa tra sé e sé "Una cima?" chiese Bruce non capendo "Si, di furbizia" spiegò Darren all'omega, il quale chiese cosa stava succedendo. Tasha continuava a fissare Nathan e Darren con uno dei suoi sorrisi più crudeli:- Io e Richard avevamo pensato di renderti il favore e uccidere Corinna, ma essendo un alpha è molto forte, allora abbiamo optato per il tuo beta e, visto che odi vedere tua sorella soffrire, abbiamo deciso di tirare in ballo anche il suo- lo disse con una tranquillità tale da far accapponare la pelle. Richard, che pensava di non essere stato visto, cercò di attaccare Darren alle spalle, ma il beta fu veloce nel schivarlo e mettersi al fianco di Renyer; non ci fu bisogno di cenni d'intesa o occhiate, Corinna e Nathan si gettarono addosso a Tasha, che li accolse a braccia aperte. Lo scontro che si scatenò tra i lupi e i vampiri fu qualcosa di mai visto forse, uno spettacolo unico: alpha e beta, da soli. Non c'era abbastanza spazio per mutare forma per i quattro lupi, ma questo non impedì loro di sguainare zanne e artigli.
Xander si avvicinò a Bruce, che guardava con sospetto tutto intorno a lui, pronto a captare un segnale di pericolo:- C'è qualcosa che non va a scuola- disse Xander all'omega:- Cory mi ha detto che dobbiamo restarne fuori, ma non so cosa hanno scoperto- rispose il lupo:- Non ho sentito niente- disse sorpreso Xander, riferendosi al dialogo che Bruce sosteneva di aver avuto con gli altri:- Forse ti hanno tagliato fuori...- immaginò Bruce voltandosi di scatto verso Rachel e Victoria. Le due lupe stavano curando i tre vampiri, cercando di non far vedere a tutti le mani che brillavano leggermente. Ginger smise di tossire e sudare freddo e riuscì ad alzarsi lentamente:- Aiutiamolo- disse Bruce facendo cadere il discorso con Xander e indicando il vampiro con un cenno della testa, il beta di Wayli annuì e raggiunse il vampiro con l'omega.
Richard venne sollevato di peso da sopra Darren e scaraventato contro un muro da Ren; Cory finì a terra, spinta da Tasha, che cominciò ad attaccare Nathan senza tregua cercando di graffiarlo o morderlo, il beta schivò abilmente ogni suo attacco, fino a quando Cory, rialzatasi da terra, non le piombò addosso e le spezzò un braccio. Il rumore secco degli ossi che si spezzavano fece spalancare gli occhi a Richard e urlare Tasha. Il vampiro si lanciò sull'alpha:- Cory!!- urlò Nathan per avvertirla e cercando di mettersi in mezzo, ma non fu abbastanza veloce. Qualcuno fece prima di lui e rotolò sul pavimento con Richard: Darren. Il vampiro si rialzò subito, ma il beta rimase a terra, con una chiazza di sangue che cominciava a spandersi sulla maglia all'altezza del fianco.
Il ruggito di Renyer riecheggiò per tutti i corridoi della scuola, fino alle orecchie di Rachel, Xander, Victoria, Bruce e Lea che, istintivamente si guardarono gli uni con gli altri:- Darren...- sussurrò Victoria puntando lo sguardo verso la scuola.
Non era un ruggito di dolore, ma di rabbia. Darren si stava rialzando premendosi la ferita con una mano, ma il suo volto era distorto dal dolore. Richard aveva provato a colpirlo nuovamente, ma Ren lo aveva preso per il collo e lanciato sulle scale da cui erano scesi; Tasha si liberò di Corinna e raggiunse Richard:- Non è finita- disse con sguardo omicida ai quattro a lupi prima di sparire veloci come il vento. Nathan, Corinna e Renyer si precipitarono da Darren:- Come ti senti?- gli chiese il suo alpha guardando la ferita:- Non è profonda, starò bene- rispose il beta rassicurandolo:- Ce la potevo fare...è colpa mia- disse Nathan sentendosi in colpa per non essere riuscito a fermare Richard prima di Darren:- Ehi Nat, Cory sarà anche la tua alpha, ma è la mia migliore amica- sorrise il ragazzo alla giovane davanti a lui.
Quando i quattro ragazzi uscirono dall'edificio vennero accolti dal resto del branco e dai vampiri:- Che diamine è successo?- chiese Xander guardando la ferita di Darren:- Tasha e Richard- rispose Corinna- sono tornati- aggiunse spostando lo sguardo da Xander per posarlo su Brom, Josh e Ginger, visibilmente sorpresi:- Fatti curare- disse Victoria prendendo Darren per un braccio:- Tranquilla, si sta rimarginando- le sorrise Il beta facendo spallucce, Victoria lanciò un'occhiata ai vampiri:- Io sono troppo vecchio perché mi dia noia un po' di sangue- disse tranquillo Josh:- Lo stesso- disse Brom scrollando le spalle:- Io mi vado a fare un giro qualche metro più là- disse Ginger ingoiando il groppo in gola per il fastidio del sangue del lupo:- Ok...curatemi- annuì Darren alle due lupe:- Vieni qui- sorrise Rachel tra le risate degli altri.
STAI LEGGENDO
Beta [SOSPESO]
WerewolfDA REVISIONARE PERCHÉ È STATO SCRITTO NEL 2015 E MI FA UN PO' SCHIFO COME SCRIVEVO A QUEI TEMPI...SCUSATEMI. (Sequel di Alpha) Jace é stato vendicato. Cory ha scoperto cosa é realmente e cosa é in grado di fare. Renyer invece? Di che cosa é capace...