Capitolo 7

159 15 3
                                    

Non sono riuscita a smettere di pensare a quello stupido bacio nella guancia, mi pesa nello stomaco come un sasso. Non riesco nemmeno a seguire la lezione così quando facciamo pausa me ne rendo conto solo dopo aver visto tutti gli altri alzarsi.
Esco dall'aula per prendere un po' d'aria e ritrovo Bakugo accanto alla porta.
Bakugo:"Vuoi vedere il costume o no?" Un tuffo al petto mi fa saltare in aria. È venuto, sembra sereno e per nulla turbato da quello che ho fatto ieri. Sono stata in pensiero per nulla e pensandoci mi viene da ridere.
Sole:"Si certo!"
Rantola qualcosa sollevando le spalle e camminando davanti a me.
Come ho fatto a stare in pensiero per una cosa così stupida.
Entriamo nella stessa stanza in cui abbiamo progettato il costume, mi giro mentre si cambia e non sto nella pelle. Il mio primo progetto, finalmente posso vederlo reale.
Sole:"Sbrigati!" Chiedo impaziente
Bakugo risponde con un rantolo di disapprovazione.
Bakugo:"Ho finito"
Mi giro entusiasta e ammiro la mia creazione. Mi avvicino per osservare meglio tutti i particolari.
Sole:"È proprio come l'avevo immaginato..."
Bakugo sta là, paziente, fermo a farsi spostare e palpare mentre ammiro il mio progetto. Ogni tanto ringhia un po' ma lo sento trattenersi.
Bakugo:"Soddisfatta?" Borbotta
Sole:"Tantissimo, tu?" Soffermo la mia analisi ricordandomi che il costume è suo.
Bakugo:"...anche io..." a malapena riesco a sentire la sua risposta, prendo la sua mano per guardare i guantoni, analizzo con le dita tutte le giunture e i particolari da falange a falange fino al palmo delle mani, la sua mano è grande e con quel guanto ancora di più, per guardarla la tango con entrambe le mie mani.
Persa nei miei pensieri non mi sono accorta di bakugou, con la sua mano ancora tra le mie mi soffermo e noto che mi osserva con un'espressione che non gli avevo mai visto prima.
Sole:"Tutto ok?"
Scuote leggermente la testa e arrossisce lievemente.
Bakugo:"Se.."
Sole:"Ti ho messo a disagio? Scusami non ho pensato po..."
Bakugo:"tranquilla"
Sole:"Anche per ieri davvero scusami" e quest'ultima frase mi è uscita dalla bocca quasi come se fosse scappata via, senza che io sapessi nemmeno della sua esistenza.
Bakugou:"Per cosa?" Finge di non capire ma vedo palesemente il suo imbarazzo.
Sole:"per come ti ho salutato, non volevo metterti a disagio, cioè in realtà si perché lo trovavo divertente però scusa." Il mio discorso ha confuso anche me.
Bakugo:"Ho detto tranquilla."
Sole::"Quindi non ti ho dato fastidio?"
Bakugo:"No...Ora posso cambiarmi?" Risponde con sarcasmo. Gli lascio la mano e annuisco girandomi.
Sole:"Sono arrivati i costumi a tutti no?"
Bakugou:"Se"
Che bello voglio vedere quello di Izuku e magari anche quello di Todoroki.
Bakugo:"Stai pensando al costume del nerd o del tipo a metà?" Sbotta aspramente.
Sole:"Si sono curiosa, non chiamare Izuku così però." Sento improvvisamente le avvertenze di Izuku e mi sento in colpa ad aver avuto questi scambi amichevoli con la persona che rende pesante la vita del mio migliore amico.
Bakugou:"Io lo chiamo come voglio" risponde con il solito ringhio. Ci risiamo, aveva ragione Izuku.
Sole:"Perfetto, per un po' mi ero dimenticata quanto fossi stronzo, grazie per avermelo ricordato" mi giro per andarmene nonostante debba ancora rimettersi la camicia ed esco sbattendo contro la sua spalla di proposito per urtarlo. Non gli do nemmeno il tempo di rispondere o di vedere l'amarezza e la delusione nei miei occhi.

Continua!

Ps: se vi piacciono i capitoli lasciatemi una stellina, mi fa piacere ricevere feedback sia negativi che positivi🤙🏻⭐️

Bittersweet (Bakugou x Oc) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora