IXX

720 39 1
                                    



«Mattia, otto minuti» lo avvisò Christopher facendo capolino con la testa all'interno del suo camerino. Gli sorrise in risposta, annuendo e cercando di apparire il più rilassato possibile. In realtà non era mai stato più agitato in vita sua. Stava per seguirlo quando udì il suono del cellulare avvisarlo dell'arrivo di un messaggio. Non ci pensò due secondi a infilare le mani nel suo borsone e recuperare l'Iphone da sotto tutti i suoi vestiti.

Christian.

Sentì il cuore perdere un battito quando lesse quelle poche righe:

''Sali su quel palco e balla per te stesso, Mattia.
Se sei arrivato fin lì è solo perché te lo meriti.
Io credo in te. Sempre.
In bocca al lupo.''

Chiuse gli occhi e strinse il cellulare al petto. Avrebbe ballato anche per lui quella sera. Chissà, magari Christian sarebbe riuscito a sentire i suoi sentimenti anche da quel piccolo appartamento inglese.

Le gambe avevano tremato al momento di salire sul palco ma, come sempre, gli era bastato compiere il primo passo a ritmo di musica per acquisire la sicurezza necessaria, entrare nella parte e ballare come era in grado di fare.

Il sipario nero si chiuse mentre, posizionato al centro del palco, roteava insieme alla sua partner. Corsero ai lati del palco, aspettando che le ballerine di fila del corpo di ballo si posizionassero sul palco in attesa che il sipario si riaprisse per accogliere lo scroscio di applausi che si alzarono nell'intero teatro. Entrò poi il secondo gruppo di ballerine, seguite dai due ballerini che rivestivano rispettivamente i ruoli del mago e del giullare. Lui entrò per ultimo dal lato destro, incontrando a metà strada la sua co-protagonista e avanzando fino alla fine del palco prima di inchinarsi e prendere tutti gli applausi meritati. Aspettarono che il sipario si chiudesse nuovamente, sfoggiando i loro migliori sorrisi e altri due profondi inchini quando questo si riaprì per l'ultima volta. Dopodiché, secondo l'ordine prestabilito, tutti quanti lasciarono il palco e solo in quel momento si permise di rilassare tutti i muscoli e inspirare profondamente.

«Siete stati bravissimi! E katerina, eri meravigliosa» Christopher l'abbracciò di slancio, facendola volteggiare appena, poi abbracciò anche Mattia«Sapevo che non mi avresti deluso, ragazzo. Come ti senti?» Mattia si passò una mano sulla fronte sudata «Non mi sembra vero. So che potevo dare di più, ma ci ho messo davvero tutto me stesso». «E io sono soddisfatto, quindi devi esserlo anche tu. Abbiamo tutto il tempo per perfezionarti sempre di più» lo rassicurò, stringendogli le spalle «Ora vai a divertirti. È la tua serata, goditela».

Si salutarono un'ultima volta poi, quando Mattia fece per incamminarsi verso gli altri ballerini, sentì qualcuno schiarirsi la voce alle sue spalle «Posso farti anche io i complimenti?»

Sbarrò gli occhi, fermando improvvisamente il passo e trattenendo il fiato. Il cuore che aveva iniziato subito a battere all'impazzata perché quella voce l'avrebbe riconosciuta anche in mezzo ad altre mille. Si voltò piano, quasi avesse timore di essersi immaginato tutto, ma quando i suoi occhi catturarono la figura di Christian, vestito di tutto punto con un mazzo di rose rosse fra le mani, i suoi polmoni ripresero ossigeno e un sorriso illuminò il suo volto.

«Sei venuto». Christian gli sorrise di rimando, avanzando verso di lui «Come sarei potuto mancare?» Mattia afferrò le rose, annusandone il profumo e aggrottando le sopracciglia quando ne notò una bianca e una blu «E queste due?» «Blu perché azzurre non ci sono, ma tanto ti dico sempre che il colore dei tuoi occhi è inimitabile, quindi...» scrollò le spalle «E bianca perché è speciale, unica e pura. Proprio come te». Mattia lo attirò a sé, posando la fronte contro la sua e sfiorando con i polpastrelli della mano libera la linea della sua mascella ricoperta da della barba incolta. Gli era mancato così tanto sentire il suo profumo, percepire il suo alito caldo sulla pelle, poter annegare in quelle iridi verdi.

in every moment of my life, i will always be ready for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora