Consigli di un amico

2.8K 127 0
                                    

~~Rientrata in classe mi sedetti al mio posto e subito una mandria impazzita di ragazzi mi saltarono alla gola con domande come – allora dov'è la gita?- - quando?- quanto costa?- non sapevo cosa dire noi non abbiamo parlato di una gita e allora risposi – non è sicuro il posto e neanche il periodo e il costo ,vi dirò tutto più avanti quando ne avrò la certezza- un boato generale prese d'assalto tutta la classe e i miei compagni che prima mi stavano addosso tornarono ai loro banchi . Il resto dell'ora passò veloce e io non smettevo di pensare all'ultima frase che aveva detto ,quindi mi desiderava mi voleva non potevo essere più felice della cosa , il piano stava funzionando. 'driin' ' driiinnn' era la campanella che mi diceva di andare a casa allora risvegliata da quel sonno feci velocemente lo zaino e mi diressi all'uscita mi aspettava Alberto per accompagnarmi a casa , mentre facevo lo zaino non notai la presenza del mio caro professore e per togliermi ogni dubbio mi guardai attorno , non c'era era allora mi affrettai a fare la cartella e a uscire . Fuori trovai il mio amico ad aspettarmi prima di salire in macchina però mi voltai per capire dove fosse il docente , non appena girai la testa vidi le sue iridi che guardavano me , mi osservavano e la sua faccia era un muscolo di nervi , mi guardava storto con rabbia ma io non me ne curai e salì in macchina – allora dove ti porto?- avevo in bisogno di un parere maschile volevo parlare con Alberto – andiamo a mangiare fuori voglio parlarti di una cosa - - va bene , dove?- - 'da Mario' va bene?- quello era un bar non molto lontano da casa mia , si mangiava bene e non si spendeva molto .Arrivati li io presi una fetta di piazza margherita e il mio amico un panico cotto mozzarella e pomodoro. –Di cosa mi volevi parlare?- mi chiese addentando il suo panino dall'aspetto invitante – della persona che voglio far ingelosire- dissi io con un filo di voce mentre lui con la faccia mi invitò a continuare – beh ecco questa persona mi ha baciato ma poi ha detto che aveva fatto un errore e che tra noi non poteva esserci niente perché se no metterebbe me e lui in pericolo- Alberto mi fermò non appena dissi queste poche parole – Vale io non so leggere in codice spiegami bene- ci pensai un 'attimo ero scura di dirglielo ? poi mi risposi di si , alla fine siamo amici , non da tanto tempo ma sono sicura che lui saprà capirmi e consigliarmi allora mi feci avanti e spiegai meglio – io e io professore di arte ci siamo baciati , fu lui a farlo ma poi si ritrasse e mi disse che tra di noi non sarebbe potuto esserci nulla perché lui è un prof e io la sua alluna così quando vide che io e te abbiamo fatto amicizia mi disse che era geloso e che sarebbe voluto essere al tuo posto, allora io ho pensato che se lo ingelosivo con te lui avrebbe smesso di pensare ai rischi e avrebbe iniziato con me un percorso, oggi all'ultima ora dovevamo avere scienze ma la prof non c'era ed è venuto lui a fare supplenza , ha preso la scusa di darmi delle schede sulla gita e ci siamo allontanati per andare a parlare nel suo ufficio e li mi ha detto che non poteva vedermi con te , che mi voleva solo per lui , ecco io ora non so che fare , non so se continuare con il piano o fiondarmi a casa sua e dire di mettere da parte tutto e di provarci- ad Alberto quasi non cadde in panino dalle mani sentendo uscire dalla mia bocca quelle parole , lo avevo sorpreso e non poco provò a simulare qualche frase di senso compiuto , poi si ricompose e disse – mi stai prendendo in giro vero? È tutto tipo uno scherzo?- - no , ti assicuro che non scherzo e voglio una tua opinione- - cosa ti devo dire? - - come tu ti sentiresti se una ragazza che ti piace si mettesse con un tuo amico - - beh per come sono fatto io ci starei di merda però se lei sta bene con lui sarei disposto a lasciarla nelle sue mani per quanto difficile per me possa essere farlo- - avete due caratteri diversi, lui mi andrebbe a riprendere e lo sta cercando di fare , lui mi vuole - - vedi non posso aiutarti - - e comunque non dovresti lasciarla andare , se ci tieni vai e te la riprendi , non importa se lei credi di stare bene con quello , non ha idea di come si sta bene con te e fidati quando ti conoscerà non vorrà più staccarsi da te , dalle un alternativa falla scegliere e vedrai che sceglierà te – il mio amico prima di rispondermi ci penso su un 'attimo – forse hai ragione- - ora finiamo di mangiare il panino – e così fecimo poi lui mi accompagnò a casa dove trovai con grande sorpresa , fuori ad aspettarmi, il mio professore di arte . Alberto mi guardò come per dire – cosa ci fa qui il pof?- allora io gli risposi – non mi guardare così non ne so nulla- - va bene , ci vediamo domani a scuola e mi diede un bacio sulla guancia , cosa che non passo inosservata agli occhi dell'insegnante – ciao- gli dissi alla fine per poi uscire dall'auto senza aspettare che lui mi rispondesse .

E poi arriva lei professore e cambia il mio mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora