CHAPTER THIRTY !
— a che ore passo a prenderti domani?
(formality,,, st1 ep11)▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
LA CAMERA DI SCOTT ERA IMMERSA IN UN CAOS PRIMORDIALE, un disordine che sembrava un labirinto senza fine. Ogni angolo della stanza era occupato da mucchi di vestiti sporchi, con le cianfrusaglie sparse qua e là sul pavimento. Stiles, fedele amico di Scott, era seduto su uno sgabello al centro della stanza, osservando l'amico destreggiarsi tra quella confusione con un misto di curiosità e incredulità. Margot, come una presenza silenziosa, si affacciava dalla finestra con uno sguardo perso nel vuoto, come se cercasse una via di fuga da quella situazione caotica.
«Chiama ancora...» disse Scott, lanciandosi verso lo spazio sotto al letto, sperando di trovare quello che stava cercando.
«Non è qui...» sbuffò Stiles, un po' irritato «Hai perso il cellulare, e allora? Comprane un altro e basta»
«Non posso permettermelo!» ammise Scott con un tono di frustrazione.
«E, non posso farcela da solo. Devo trovare Derek!»L'amico cercò di tranquillizzare il giovane Beta, suggerendo delle alternative.
«Allora: A) non sei da solo, hai noi!» disse indicando se stesso e Margot. Ma Scott era così concentrato nella ricerca del suo telefono che non rispose. Era determinato a controllare ogni centimetro quadrato della stanza per trovare quel dannato dispositivo.
«... E... B) non hai detto che Derek era rimasto nella sparatoria? Sarà morto» ammise con un leggero senso di pace e cercando di tirare un po' di conclusioni logiche. Non sopportava più i continui sguardi minacciosi di Derek e le sue parole taglienti che creavano un'atmosfera di paura intorno a loro.«No... Non lo uccideranno, gli Argent lo utilizzeranno per arrivare all'alpha» rispose con un tono di preoccupazione.
La notte scorsa, infatti, mentre Derek cercava di trasformare Jackson in un licantropo su ordine dello zio Peter, una terribile sorpresa si nascondeva dietro l'angolo. Gli Argent erano giunti nella casa prima di lui e avevano organizzato un'imboscata per entrambi i lupi mannari. Scott, desideroso di salvare il suo coetaneo, si era ritrovato nel bel mezzo della lotta tra le due parti. Il buio della notte si era trasformato in un caos selvaggio, mentre le grida e i ringhi echeggiavano nell'aria. Il giovane McCall era rimasto gravemente ferito nella sparatoria, successivamente curato e medicato dal veterinario Alan Deaton; Derek, al contrario, fu rapito dalla famiglia di cacciatori e ora Scott era determinato a trovarlo«Allora... Lasciamo che facciano quello che hanno in mente: usare Derek per catturare Peter» disse Stiles.
Scott incominciò a lanciare pantaloni e maglietta sul materasso soffice del letto, sorpassando il viso genuino dell'amico.
«Problema risolto, no?»
STAI LEGGENDO
WITH THE LIGHTS OUT ( teen wolf ) ¹ ✓
Fanfiction˚ ༘✶ ⋆。˚ ⁀➷ 𝐖𝐈𝐓𝐇 𝐓𝐇𝐄 𝐋𝐈𝐆𝐇𝐓𝐒 𝐎𝐔𝐓 #🌖 ( . . . 𝘵𝘦𝘦𝘯 𝘸𝘰𝘭𝘧 ) ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ 𝘀𝘆𝗻𝗼𝗽𝘀𝗶𝘀 : : Margot Bleil, Stiles Stilisnki e Scott McCall sono migliori amici da quando ne hanno...