𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 27

101 8 0
                                    

Tra le tende della camera del dormitorio, i raggi del sole filtravano attraverso i fori delle tapparelle, illuminando così la stanza, e svegliando anche le ragazze del dormitorio.
Dopo il lunghissimo viaggio in macchina del giorno precedente la coppia non fece altro che dormire. Quindi Jiwoo, senza neanche girarsi più volte, si alzò dal letto raggiungendo il bagno.
Sciacquò il viso con acqua gelida che la risvegliò del tutto per poi passare alla skincare mattutina e dopo anche al trucco. Cambiò il pigiama con la divisa scolastica e si recò in cucina dalle altre ragazze.
Mina: «Quindi, pronte per esibirvi davanti alla vostra scuola?» disse eccitata. Jiwoo finse un sorrise per poi sedersi e godersi la colazione anche se dopo sarebbe stata rimessa. Ormai era diventata abitudine, sentiva la necessità di farlo per zittire i fan tossici, e per sentirsi più sicura del suo aspetto fisico.

Le BLUESKY entrarono nella grande sede scolastica circondate da vari fan, giornalisti, sanseang, paparazzi che scattavano in continuazione foto.
Di solito Olivia e Jiwoo erano abituate alle tre o quattro persone che le scattavano foto, ma questa volta erano veramente molte di più.
Il gruppo raggiunse l'aula magna. Una stanza di cui l'area era un numero immenso; disponeva di un palco e davanti ad essa un sacco di sedie allineate. Jiwoo si ricordò della sua prima volta in cui mise piede su quel palcoscenico: Aveva quindici anni, e la sua scuola preparò una recita di fine anno fantastica. Infatti quel giorno fu la sua prima volta che ebbe l'opportunità di sfoggiare il suo talento a tanta gente. Un giorno indimenticabile e pieno di emozioni, che teneva al sicuro tra i suoi ricordi.
Minj: «Wow... mi ricordo il giorno in cui ti sei esibita davanti a tutti» rivelò malinconica.
Quel giorno era dedicato proprio a lei dato che era all'ultimo anno di liceo, quindi era ovvio che se lo ricordava anche perché è la sua migliore amica ma comunque, Jiwoo non credeva che se lo ricordasse, qualche anno prima era una ragazza qualunque e insignificante per i ragazzi della sua età. La ritenevano "sfigata" anche se davvero molto bella esteriormente, ma forse era proprio colpa del suo fascino che tutte le ragazze invidiose facevano girare voci false su di lei.

Jiwoo: «Si! è stato fantastico» disse e i suoi occhi iniziarono ad inumidirsi.
Sventolò la mano davanti ai suoi occhi quando vide entrare il preside e avvicinarsi alle ragazze.
Lo salutarono con un inchino e il preside iniziò con il suo lungo discorso da ruffiano al manager.

Il preside lasciò la grande aula lasciando il manager spiegare alle ragazze il programma giornaliero.
Jiwoo e Olivia dovevano avere la loro cerimonia di laurea, come tutti gli studenti, e dopo di che l'esibizione del gruppo.

Jiwoo e Olivia sono sedute tra gli studenti ad ascoltare il preside che stava esponendo il suo discorso che era programmato da due mesi. Poi finalmente iniziò a chiamare gli studenti e a consegnarli il foglio ufficiale che conferma di aver passato l'esame, e il cappellino nero.
Toccò a Jiwoo e tutti iniziarono a applaudire, urlare e a scattare foto.
Cosi anche per Olivia.

Dopo avere immortalato il momento scattando molte foto assieme al gruppo e il manager, era arrivato il momento di esibirsi.
Jiwoo, dietro le quinte, tremava, e il suo cuore non smetteva di riprende il battito cardiaco giusto.
Minj: «Ti senti bene?» domandò preoccupata.
Jiwoo: «Oh... si, certo» la rassicurò mentendo.
Sentirono da fuori il direttore invitare le BLUESKY sul palco, e in proprio in quel momento le gambe della minore cedettero. Rimase per terra mentre il gruppo femminile si riuniva attorno a lei.
Minj: «Non stai bene...» si accovacciò davanti a lei.
Minj: «Non puoi esibirti» disse decisa.
Jiwoo anche se non voleva affatto salire sul quel palco e ballare rispose dicendo l'opposto.
Jiwoo: «Tranquilla mi faceva soltanto un po' la gamba, niente di che!» disse mentre si alzava.
Minj: «Sei sicura?»
Jiwoo: «Si... stamattina ci ho messo un po' di pomata» aggiunse un'altra menzogna.
Manager: «Bene pronte?» entrò nella stanza. Le ragazze anche se un po' preoccupate, per l'amica, annuirono presentandosi davanti al pubblico.
Esso infatti iniziò ad applaudire sempre più forte, finche non smise quando la leader iniziò a parlare al microfono.
Esponeva un discorso in cui si congratulava e augurava un buon percorso nel mondo del lavoro e dello studio, e poi fini il discorso Jieun che ringraziò tutti i fan che sostenevano il gruppo.
Olivia:«...E come già sapete abbiamo preparato anche un'esibizione per celebrare la fine dell'anno scolastico... spero sia di vostro gradimento...» si girò e si mise in posizione.
Uno dei collaboratori scolasti annunciò di fare partire la canzone di debutto del gruppo e le ragazze iniziarono a cantare e a ballare.

Run away // 𝐶ℎ𝑜𝑖 𝐵𝑒𝑜𝑚𝑔𝑦𝑢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora