28

426 19 3
                                    

Arrivati all'albero casa tutti ci vengono incontro per aiutarci. 

Neytiri si commuove alla vista di Neteyam, come anche Jake e il resto del clan. 

Lui però li riporta subito alla realtà chiedendo a Mo'at di convocare il Consiglio all'istante. 

Kiri raggiunge me: "Ehi come stai? Perchè questa faccia, cos'è successo?"

"Devo dirti una cosa importante". Le racconto tutto quello che ho passato negli ultimi tre giorni. Giorni che mi hanno cambiata profondamente. 

Mi rassicura come ha fatto Neteyam, dicendo le stesse cose, che a me rasserenano ma non calmano completamente, penso a Neytiri, a Mo'at, ma anche a quello che il Consiglio ci ha tenuto nascosto. 

Ancora scossa riposo un po' prima della cena, prima del verdetto del Consiglio. 

Dopo qualche ora a chiamarmi è Neytiri. Mi sta accanto inizialmente senza dire nulla e molte volte i suoi silenzi parlano per lei, ma dopo un lungo abbraccio mi comunica quanto stato detto. 

Per il Consiglio quanto accaduto non poteva evitarsi, viste le continue minacce di Antis anche dopo il duello è stata la sua ostinazione e la sua presunzione a portarlo a questa fine. 

"Ma'Eli, yawuntutsyip, il dolore che Antis ha dato alla mia famiglia non sarà mai equiparabile alla sua perdita. Abbiamo già sofferto per la sua anima morta da tempo. Saperlo in vita mi dava più preoccupazioni di adesso, almeno ora so che non farà del male né a sé stesso né agli altri" 

"Mi dispiace, io non volevo. Non lo avrei mai fatto, ero davvero impaurita..." 

"Eywa sa tutto Eli" e dopo queste sue ultime parole raggiungiamo il resto del clan. 

Neteyam mi viene incontro e mi abbraccia. Mi sento di nuovo al sicuro adesso, forse più di prima. 

Sia i reietti che l'RDA non sono più un nostro problema e da ora possiamo riprendere la vita spensierata di prima. Anche se mi ci vorrà un po' per metabolizzare il tutto.

"Ti prometto che non ti lascerò più. Tu me lo prometti?" Net mi risveglia dai pensieri. Quello che mi ha appena detto mi riempie il cuore. 

"Sì, te lo prometto". 

THE END

Ciao a tutti, ecco che la nostra avventura e quella di Eli finisce qui. 

Il finale è abbastanza inaspettato ma volevo rendere il cambiamento del suo personaggio in modo evidente. Alla fine anche Jake è diventato un vero Na'vii dopo aver ucciso per il clan e così è stato anche per lei. 

Grazie ancora per i tutti feedback positivi! Alla prossima <333

I segreti di Pandora // NeteyamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora