La mattina dopo Louis passò a prendermi per andare a scuola. Dire che ero felice era un eufemismo: i miei genitori lo hanno adorato e ,dopo aver passato gli imbarazzi, siamo andati assieme a scuola.
"Oggi il professore ci ridará i compiti di matematica. " sospirò Louis trasciandosi all'interno della scuola.
"Tranquillo ti andrà bene; d'altronde hai avuto una maestra eccellente. " gli feci l'occhiolino mentre la sua mano sfiorò la mia provocandomi brividi dappertutto.
Mentre passavamo per il corridoio gremito di gente, incontrai lo sguardo furioso di Maggie osservarmi.
"Louis la tua ragazza vuole uccidermi." sussurrai al suo orecchio. Lui sogghignò divertito guardandola.
"Non stiamo più assieme. Dopo quello che ti ha fatto la ho lasciata." mormorò al mio orecchio. Si può dire che fu la notizia migliore nell'ordine di dieci anni.
La giornata passò in fretta. Louis prese la sufficienza in matematica guadagnandosi complimenti dal professore e una materia rimediata. Maggie non la smetteva di osservarci, noi due che scherzavamo come due grandi amici.
E la cosa che più mi faceva sorridere era che lo stavamo diventando per davvero.
"Louis, Rose ci state ascoltando? " Alzammo lo sguardo su Anne e Harry seduti davanti a noi. Eravamo tutti a pranzo e Louis non la smetteva di farmi ridere come un'idiota.
"Certo..." dicemmo all'unisono.
"Io e Harry frequenteremo lo stesso corso il prossimo anno!" disse Anne eccitata.
"Non vediamo l'ora! Manca solo una settimana alla fine della scuola!" sorrise Harry alla sua ragazza.
Voltai lo sguardo verso Louis, che come me aveva avuto lo stesso pensiero. Manchester e Londra non sono alla stessa distanza.
Louis: sei triste?
Sorrisi rispondendo sul piccolo biglietto che Louis aveva scritto; ormai li conservavo tutti.
Io: mi mancherai...
Louis: anche tu
Io: hai detto che ci terremo in contatto
Louis: lo faremo
Louis: dobbiamo finire la lista dei motivi
Io: uhm... 42...dio ne mancano otto
Louis: dimmene uno
Io: so ascoltare... ti ascolterò sempre quando dovrai parlarmi
Louis: oh, Rose♥
Io: 43?
Louis: 43.
Io: magari non ti importerá molto
Io: odio truccarmi troppo, credo che la vera bellezza di una ragazza sta nella semplicità
Louis: come te
N/A
Dato che è un po un capitolo di passaggio...stasera se raggiungiamo i 100 voti pubblico un capitolo!
Ah passate a Nerd, la mia nuova storia!
Bacini
S. xx
STAI LEGGENDO
50 Reasons (in correzione)
Fanfictiondove una ragazza cerca di far innamorare di lei il ragazzo che le piace scrivendogli 50 motivi per cui dovrebbe amarla. [cover by -hadid, 2015] #4 in storie brevi 6/06/15 (Ho scritto questa storia ormai cinque anni fa, se vi piace farvi due risate s...