Mia madre è morta dandomi alla luce e mio padre è un importante uomo d'affari perennemente in giro per il mondo, che ha sposato una donna con due figlie insopportabili. Ma mi presento io sono Ella, una ragazza di 20 anni che frequenta il college e sogna di diventare una ballerina o cantante affermata per poter girare il mondo senza dover dipendere da altri. Ho un fisico slanciato, capelli biondi e mossi, occhi azzurri, ma al contrario di quanto si possa pensare non ho molti amici. Eccetto Peter e Susanne, lui è un genio della chimica e dell'informatica, mentre lei sogna di diventare una conduttrice televisiva o comunque di poter apparire in televisione. Loro sono gli unici a sapere del mio sogno, mio padre non accetterebbe mai le mie decisioni, vuole che prenda il suo posto nella compagnia per cui lavora. Ma io ho altri progetti e appena finito il college mi trasferirò a Los Angeles per iniziare la mia vita insieme a Peter e Susanne. Penso velocemente alla giornata che mi aspetta mentre mi raccolgo i capelli, Peter e Susanne verranno a prendermi e andremo a scuola insieme, un po' come tutte le mattine e fino all'una dovremo seguire le lezioni. Nel pomeriggio dovrò andare a lavorare nell'hotel della mia matrigna e finalmente alle dieci potrò tornare a casa a studiare e riposarmi. Mentre prendo la cartella sento il clacson di Peter e mi affretto, non devo salutare nessuno, sono tutti già usciti. Mentre ci dirigiamo a scuola Susanne parla del corso di recitazione che dovrà seguire quel pomeriggio e Peter cerca di convincermi ad andare con lui a vedere un progetto sulle biotecnologie, ma io gli rispondo:"Devo lavorare all'hotel". Peter mi rimprovera di non mandare la mia matrigna a quel paese, se solo lui sapesse che anche mio padre accetta la sua scelta di farmi lavorare. A scuola ci sono ragazzi in tutto il parcheggio e quando finalmente troviamo un posto libero Katie e le mie due sorellastre ci fanno segno di cercarne un altro perchè quello è destinato agli studenti popolari. Rassegnati dobbiamo cercare quasi fino all'inizio della prima lezione, chimica. Di solito Peter e Susanne sono insieme e io finisco con George, un ragazzo maldestro e arrogante, e così accede. Durante la lezione dobbiamo miscelare diversi elementi, ma George preso da noia si diverte a versare una provetta nella miscela, che inevitabilmente diventa di un colore verde acido attirando l'attenzione di tutti i presenti e suscitando risate tra Katie e le sue amiche, che coinvolgono tutta la classe. Proprio in quel momento entra Josh, che maledizione, il ragazzo più bello della scuola che mi vede in un momento di totale imbarazzo e come se non bastasse è anche fidanzato con Katie.
STAI LEGGENDO
Cenerentola
RandomUna semplice ventenne, con un sogno nel cassetto, ostacolata da tutti e abituata a lasciar correre le cose. Una storia che ti lascerà con il fiato sospeso fino alla fine.