Ammissioni e consapevolezze

521 7 0
                                    

POV Maria
La cena è trascorsa senza altri intoppi inaspettati. Noi ragazze ci siamo messe a parlare delle nostre vite fuori dal set e, fra risate e gossip, la serata stava trascorrendo in spensieratezza...
Clotilde: "we ragazze non potete capire... quel guaglione era veramente figo! Moro, occhi azzurri e tutto il merciandario al posto giusto!" Dice con occhi sognanti e sbavando letteralmente sul piatto.
Kyshan: "Clo è mai possibile che te li trovi tutti te?" E scoppiamo tutte a ridere...
La nostra mora stava parlando dell'ennesimo flirt estivo che aveva conquistato... devo dire che Clotilde in fatto di conquiste e cuori infranti non aveva nulla da invidiare a Silvia il personaggio che interpretava nella serie... e glielo faccio presente...
Maria: "Clo va a finire che ti devo chiamare Silvia anche fuori dal set!"
Clotilde: "e fai bene! Silvia è una grande gnocca!" Mi fa una linguaccia e non posso fare a meno di concordare con lei...
Maria: "hai proprio ragione! Ma senza Kubra, Rosa e Gemma ne combinerebbe una dietro l'altra" ribatto facendole un occhiolino d'intesa.
Clotilde: "a proposito di gnocchi, ma avete visto com'è diventato fresc Massi? Deve essersi messo sotto con la palestra perché quando abbiamo girato la seconda stagione non aveva tutti quei muscoli!"
Tutte ci giriamo verso il tavolo dove sono seduti i ragazzi... ci sono Massi, Nicolas e Domenico che stanno discutendo animatamente su qualcosa che da dove siamo noi non riusciamo a comprendere... ma come se avessero sentito i nostri occhi rivolti a loro, interrompono il loro dibattito e si girano anche loro a guardarci.
Solo che Massi fissa me e lo fa con un'intensità tale da mettermi a disagio e in imbarazzo... e se prima mi ero scordata il teatrino nel bagno, adesso mi è tornato tutto nitido nella mente... non posso fare a meno di arrossire e girarmi verso le mie compagne.
Serena: "Maria perché sei diventata tutta rossa?"
Clotilde: "non mi dire che la nostra pccrè si è presa una cotta per qualcuno?"
Maria: "assolutamente no! Ce ne vuole per far perdere la testa a Rosa Ricci!" E lo dico ad alta voce interpretando il mio personaggio e facendo ridere tutte le presenti... anche se Clo, che è sicuramente meno ingenua di tutte noi, mi scruta con un sorriso malizioso come quella che ha capito tutto... spero che non mi chieda nulla perché non so assolutamente spiegarle cosa succede visto che non lo so nemmeno io.

POV Massimiliano
L'ho vista arrossire dall'altro capo della stanza e solo perché i nostri sguardi si sono incrociati... e così Marì non mi sei del tutto indifferente come vuoi farmi credere... un sorrisetto mi si staglia sulle labbra.
Nicolas: "fratè che hai da sorridere?"
Massimiliano: "niente niente... strani pensieri che mi frullano in mente"
Nicolas è diventato il mio migliore amico anche fuori dal set... posso contare sempre su di lui per ogni cosa, ma non credo di essere ancora pronto a dirgli quello che sto provando per una certa brunetta tutta pepe che mi stuzzica ogni cellula del mio corpo.
Nicolas: "sarà... ma a me non la racconti giusta! Prima o poi scoprirò cosa ti succede!"
E poi mi da una pacca sulla testa in modo amichevole...
Ivan: "ragazzi sarà l'ora che andiate a dormire. Domani mattina sveglia alle 4 che dobbiamo girare presto. Buonanotte a tutti!!"
E così ci salutiamo e ci dirigiamo ognuno alla propria roulotte...
Neanche a farlo apposta la mia roulotte e quella di Maria sono vicine e così la ritrovo fuori dalla sua porta a fumare una sigaretta.
Massimiliano: "e così ce ne vuole a far perdere la testa a Rosa Ricci eh?... eppure mi sembra che Carmine ce l'abbia fatta decisamente bene"
La guardo con aria di sfida...
Maria: "Carmine sicuramente si, ma qui non siamo sul set... e poi perché devi rompere le palle a me quando puoi benissimo divertirti con quella del bagno?" Anche lei mi sfida con lo sguardo...
Mi avvicino a lei e le sussurro direttamente nell'orecchio...
Massimiliano: "perché non c'è nessuna ragazza del bagno... solo io, la mia mano e un certa moretta di nostra conoscenza in mente... a domani Marí..."
Alzo la mano a mò di salutò e con un ghigno malizioso me ne vado lasciandola da sola nei suoi pensieri...

POV Rosa
Sono rimasta senza parole... ha davvero detto quello che ho sentito? Era in bagno a sfogarsi pensando a me? Sento le gambe cedere e il cuore battere così forte da uscirmi dal petto...
Ma quindi la presenza che avevo sentito spingere sulla mia coscia nella dispensa e che mi aveva quasi ingannato il cervello ma non il corpo, non me l'ero immaginata! Non posso far a meno di arrossire pensando all'effetto che ho causato in lui e di rimando all'effetto che lui ha su di me al solo averlo vicino... ora si che le cose saranno decisamente più imbarazzanti fra di noi...
Finisco la sigaretta ed entro nella mia roulotte... mi cambio mettendo addosso un completino coordinato nero con maglietta corta e pantaloncini e vado a letto... non riesco proprio ad addormentarmi... i pensieri rivanno a tutti gli episodi accaduti oggi e a quel ragazzo così dannatamente sexy, pericoloso e bello... poi però finalmente il mondo dei sogni si impossessa di me e mi addormento.

Spazio autrice...
Massi ha appena ammesso di pensare a Maria... adesso che succederà? 😉

Dalla finzione alla realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora