Ruoli invertiti

569 10 4
                                    

POV Massimiliano
Questa giornata finalmente è quasi finita... oggi ho dovuto girare diverse parti complicate ma sono fiero di me... credo che Ivan voglia anticipare una parte della terza puntata ad oggi visto che siamo avanti sulla tabella di marcia, perciò dovrebbe essere l'ultima interpretazione che mi tocca in prima persona e poi il meritato riposo... e neanche a farlo apposta questa prevede l'incontro tra Carmine e Rosa nella cappella... sarà molto toccante doverla girare visto che entrambi siamo lì per pregare... Carmine per Nina e Rosa per suo padre... vediamo come andrà a finire...
Maria è bravissima nella recitazione... ogni volta che i nostri personaggi si incontrano, riesce perfettamente a tirare fuori quello che Rosa sente e lo fa percepire a tutti quelli che la circondano...
Ogni volta che recita non so come ma il cuore mi batte all'impazzata... e ultimamente accade anche fuori dal set... sono messo proprio male!
Nicolas: "we Massi, ti vedo di nuovo assorto nei tuoi pensieri! Vuoi dirmi cosa cavolo succede?"
Non avevo nemmeno visto avvicinare il mio migliore amico "poi te lo devo dire ma tu e Maria ultimamente vi fissate con degli sguardi un po' sospettosi... non è che per caso c'è qualcosa fra di voi?" Mi tira una gomitata e fa un sorrisetto allusivo...
Massimiliano: "we Nico... ma a te proprio non ti si può nascondere nulla eh?" Rido e non posso fare altro che confidare al mio amico quello che mi passa per la testa.. "in effetti non lo so fratè... quando le sono accanto provo delle sensazioni strane... quella ragazza riesce a mandarmi fuori di testa anche solo con uno sguardo" ammetto disperato.
Nicolas: "e lei?"
Massimiliano: "certe volte sembra che mi voglia e certe volte sembra che mi tenga lontano" e poi ripensando a quello che ho appena detto mi viene da ridere perché assomiglia tanto alla frase di una conversazione che avranno Carmine e Filippo proprio su Rosa.
E deve averlo capito anche Nico perché per prendermi in giro mi ribatte
Nicolas: "allora è amore!"
E io di rimando
Massimiliano: "intenso!"
Scoppiamo a ridere come due cretini...
Nicolas: "dai a parte gli scherzi, hai tutto il tempo per capire cosa prova lei visto che abbiamo appena iniziato le riprese... vedrai che piano piano si sbloccherà..."
Massimiliano: "speriamo"
E poi veniamo interrotti dal regista che ci richiama a rapporto.
Ivan: "forza Massi vieni qua che dobbiamo girare l'ultima scena in cappella"
Massimiliano: "sono pronto!"
Ivan: "ok ragazzi Ciak si gira!"

———
Esco in cortile con Futura dentro al passeggino e ci dirigiamo a salutare Nina nella cappella che abbiamo all'ipm...
Carmine: "quanto si bella mamma mia...tale e quale a tua madre.. quanto mi manca... che dici l'andiamo a trovare?"
E così entriamo nella cappella e come previsto due panche davanti a dove mi siedo io c'è Rosa con il cappuccio della felpa tirato sulla testa...
Carmine: "come sta tuo padre?"
Rosa: "Di Salvo, vatten... che papà se rischia di morire è grazie a voi"
Carmine: "Ricci non ci sta nessun voi"
Rosa: "chi rinnega la famiglia per me non è uomo... pure se la famiglia è una chiavaca come la tua"
Carmine: "io ti capisco"
Rosa: "tu non capisci un cazzo"
Mi alzo e mi posiziono direttamente dietro di lei...
Carmine: "la famiglia mia era Nina... come per te tuo padre"
Rosa: "io e te non teniamo niente a che spartire... ti ho detto vatten"
Carmine: "se stai qua dentro vuol dire che sai che la vita è sacra... e sai pure che ad accideme non porta a niente"
Rosa: "ah no?! Allora se proprio mi vuoi far contenta... acciditi!"
Carmine: "c'ho già provato... ma poi ho capito che non posso morì... perché domani devo raccontare a mia figlia quant'era bella sua mamma"
Le tolgo il cappuccio dalla testa "e la stessa cosa pure tuo padre... non può morì"
Rosa: "Don Piecuro, hai finito la predica? Come prete fai schifo!"
Carmine: "e tu Tarantè?! Perché così ti devo chiamà! Hai finito di fa quella forte?" E le lascio la caramella alla fragola... quelle preferite di Nina...
Mi rivolgo a Futura "andiamo a papà" ed esco dalla cappella...
———

Ivan: "ok perfetto! Stop! Per oggi abbiamo finito! Bravi tutti!"
Mamma mia che scambio di battute in questa scena... il mio cuore ha battuto all'impazzata per tutto il tempo... lei era così forte e allo stesso tempo così indifesa... avrei tanto voluto avvicinarmi, abbracciarla e darle un bacio sulla fronte... ma mi sono trattenuto perché avrei rovinato la scena così intensa e perfetta...
Finalmente abbiamo finito le riprese di oggi e adesso posso un po' svagarmi...
È arrivata l'ora di cena e quindi ci dirigiamo alla mensa... mi siedo a fianco a Nicolas e Matteo.
Matteo: "ragazzi oggi è stato proprio impegnativo, sono distrutto!"
Massimiliano: "a chi lo dici! Tutte queste scene intense mi faranno diventare smieloso"
Nicolas: "ma te sei gia smieloso!" E ride.
Massimiliano: "ma non è vero! Ho una reputazione da mantenere che credete!"
Matteo: "si la reputazione del don giovanni... ho visto la tua ultima conquista... complimenti!" E mi fa un occhiolino... "quella ballerina Elena è davvero una gran figa!"
Massimiliano: "modestamente" dico con aria strafottente... anche se dentro di me l'unica persona che al momento riesce a mandarmi in subbuglio non si chiama Elena...
Allora Matteo fa una cosa che se evitava era molto meglio...
Matteo: "we ragazzi ma l'avete vista la nuova fiamma di Massi? Che gran pezzo di gnocca!"
E lo dice urlando così che anche la persona che non volevo che lo sapesse adesso sa tutto...

Dalla finzione alla realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora