Mia

555 10 0
                                    

POV Maria
Mi fiondo nel bagno delle donne e mi guardo allo specchio... con la mente ripercorro i momenti appena trascorsi... che stai facendo Maria? Che stai facendo? Riprenditi per favore... devi toglierti dalla testa quel sexy ragazzo e fare la persona seria.
Ma come faccio a farlo se poi mi guarda in quel modo intenso? E quel sorrisetto strafottente e malizioso?
Mi metto le mani sul viso disperata.. decido di bagnarmi con dell'acqua fredda per riprendermi e quando finalmente riesco ad avere un aspetto decente, esco dal bagno per tornare dagli altri.
Passando però davanti alla porta del bagno degli uomini mi blocco sentendo dei gemiti provenire da uno dei bagni. Sono spiazzata... il mio senso logico mi dice di andarmene e lasciare privacy al diretto o ai diretti interessati, ma la mia parte meno sana è curiosa di scoprire chi possa essere...
"Ah si... mmhh... ti prego..." chi ci sia in quel bagno ci sta proprio dando dentro... "oh si... così...." Ed emette un ultimo gridolino che mi fa intuire il compimento dell'atto.
La porta del bagno si apre ed esce niente po po di meno che Massimiliano Caiazzo che si chiude la cerniera dei pantaloni... e mi guarda sorpreso...
E io ricambio il suo sguardo a bocca aperta. Ma perché me lo devo ritrovare sempre davanti nei momenti più imbarazzanti? Assumo un tono sprezzante in modo che non colga il mio imbarazzo...
Maria: "Caiazzo hai fatto una bella chiavata?"
Massimiliano: "che sei gelosa?" E lo dice con un sorrisetto malizioso sulle labbra...
Maria: "neanche morta!" E scappo via... il mio cuore batte a mille nel petto... e questa sensazione che sento è forse gelosia? Mi sono fatta non so quanti film mentali per la scena appena girata e ora scopro che lui se la fa con un'altra?
Con questi pensieri che mi frullano in testa, ritorno dagli altri e vedo la persona alla quale qui dentro mi sono affezionata fin da subito... il mio finto fratellone... appena sono arrivata in questa compagnia è stato un po' difficile per me ambientarmi perché mi sono aggiunta ad un gruppo già formato, ma lui dal primo giorno mi ha fatto sentire a mio agio...
Giorgio: "ehi pccrè che è successo? Che hai fatto una corsa per venire fin qua?" E mi sorride quasi prendendomi in giro come se fosse realmente mio fratello...
Maria: "non ho nulla!" Forse lo dico con un tono un po' più alto del normale perché vedo il suo viso interrogativo che mi scruta, ma poi non indaga oltre.
Giorgio: "come è andato il primo giorno? Sei stata bravissima Marí... un' interpretazione davvero ottima... sono fiero di te" e mi sorride questa volta sinceramente.
Maria: "grazie mille" e allora mi sciolgo e mi rilasso... il suo sorriso tutte le volte è come se fosse una medicina calmante e riesco a non pensare più all'episodio appena accaduto...
Da lontano vedo Massi che mi fissa con un sorrisetto provocatorio e io faccio finta di nulla.

POV Massimiliano
Quando sono uscito dal bagno con i pantaloni abbassati non mi aspettavo di vedere proprio la persona oggetto dei miei pensieri... lei era lì che mi fissava ed ha sentito tutto il mio spettacolino... non so se ero più divertito dalla cosa o lusingato... fatto sta che quando se se ne esce con "Caiazzo hai fatto una bella chiavata?" ho capito che pensava che io li dentro ero insieme ad una donna, quando invece ero da solo a risolvere il problema che proprio lei aveva creato.
Ed ho preso la palla al balzo... adoro vederla imbarazzata e metterla in difficoltà... lei con quella sua aria innocente e indifesa che prova a tenermi testa con risposte sprezzanti... "che sei gelosa?" Le ho ribattuto io... non ho potuto fare a meno di avere un flash di noi due chiusi nel bagno e un sorriso malizioso mi si è palesato sulle labbra... e credo di averla fatta incazzare... ehehe... perché mi ha risposto "neanche morta" ed è corsa via... quanto era adorabile in quel momento... leggermente rossa in viso e imbronciata...
Nel frattempo sono tornato dagli altri e ci prepariamo per andare a cena... oggi le riprese finiscono prima perché domattina presto dobbiamo girare delle scene alla prima luce dell'alba...
La vedo lì che parla con Giorgio e non riesco a fare a meno di fissarla... perché deve essere così dannatamente bella? Vedo che si gira a guardarmi e per un secondo i nostri sguardi si incontrano... fa finta di niente come se non fosse successo nulla... bene Massi... la cosa mi elettrizza ancora di più... come quando da bambino e tua mamma ti diceva che non potevi avere una cosa e te lo facevi ugualmente... cara Marì prima o poi sarai mia e questa è una promessa...

Spazio autrice...
Ed ecco il primo incontro/scontro fuori dalle riprese... spero vi piaccia, fatemi sapere... e grazie a tutti quelli che leggono la mia storia 😚

Dalla finzione alla realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora