A stretto contatto

651 12 0
                                    

POV Maria
Approfitto dei 5 minuti di pausa per andare in bagno... mi guardo alla specchio e cerco di raffreddare qualsiasi cosa mi stesse accadendo con l'acqua fredda del lavandino sul viso... Maria ma che stai combinando? È solo il primo giorno e se continui così per tutte le riprese andrà a finire male... molto male...
L'acqua fredda mi fa tornare un po' in me e quindi torno sul set per continuare a girare.
La mattinata passa veloce... ed io riesco a rientrare nella parte di Rosa senza essere più distratta da pensieri strani concentrandomi solo sulle mie battute e sull'interpretazione del personaggio.
Fino a quando non arriva la pausa pranzo...
Insieme a tutti gli attori e allo staff ci riuniamo in una sala mensa allestita per l'occasione.
Vado ad ordinare un panino e di fianco a me mi si para il mio incubo di oggi...
Massimiliano: "Marì tutto bene?"
Mi giro a guardarlo e mi regala un sorrisetto provocatorio degno del personaggio che interpreta... rimango spiazzata... perché deve porre una domanda così semplice in quel modo? Mica si sarà accorto di qualcosa? Gli rispondo a tono prendendo spunto anche io dal nome che porto nella serie.
Maria: "Caiazzo perché non dovrebbe andare bene?"
Lui mi si avvicina all'orecchio e il suo sussurro mi solletica il collo e i brividi che stamattina mi erano saliti lungo la spina dorsale, tornano con forza.
Massimiliano: "Oggi dobbiamo girare la scena della dispensa..." prende fiato per lasciare in sospeso la frase ma continuando a restare a 2 cm dal mio collo "non vorrei che tu possa imbarazzarti ad avermi così vicino"
Lascia la frase così in aria senza che io possa ribattere e se ne va lasciandomi interrogativa e persa nei miei pensieri con ancora quella sensazione strana al basso ventre...

POV Massimiliano
Forse sono stato un po' stronzo o forse un po' troppo invadente, ma accidenti se quella ragazza mi manda fuori di testa... dal primo momento che l'ho vista non riesco a togliermela dalla testa... da quando alla fine della seconda stagione ci siamo scambiati quelle poche battute previste, mi era sembrato come se Maria e Massimiliano si fossero sovrapposti a Rosa e Carmine... e cavolo mentissi se dicessi che non mi dispiace risponderle a tono e provocarla dentro e fuori dal set e la scena che verrà girata oggi pomeriggio ci metterà a contatto come mai abbiamo fatto prima... voglio proprio vedere come reagirà lei alla mia vicinanza così indifesa sotto il mio controllo...

Spazio autrice...
Non potevo lasciare il primo capitolo così e quindi ne ho scritto subito un'altro... spero che vi piaccia... nel prossimo capitolo le cose si faranno interessanti 😉

Dalla finzione alla realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora