Hogwarts
1 Settembre 1991Abigail, Harry e Ronald Weasley, un ragazzo incontrato al binario 9 3/4, si tolsero la giacca e infilarono la lunga tunica nera quando notarono il treno rallentare.
Una voce risuonò per tutto il treno: «Tra cinque minuti arriveremo a Hogwarts. Siete pregati di lasciare il bagaglio sul treno; verrà portato negli edifici della scuola separatamente»
Abigail, che aveva lo stomaco chiuso per l'emozione, si accorse che Harry, suo fratello, era pallido e tremolante, mentre Ron, stava infilando nelle tasche gli ultimi dolci rimasti.
Poi si unirono alla calca che affollava il corridoio ed uscirono dallo scompartimento.Dopo aver rallentato, infine il treno si fermò. I passeggeri procedettero a spintoni verso lo sportello e poi scesero sul marciapiede stretto e buio.
Abigail rabbrividì all'aria gelida della notte. Poi notò che sopra le teste degli studenti, si accese una luce, e la ragazza udì una voce familiare: «Primo anno! Primo anno da questa parte!» Il faccione peloso di Hagrid sorrideva radioso sopra il mare di teste, era stato lui a recuperarli dalle grinfie dei Dursley, solamente qualche giorno prima.
«Coraggio, seguitemi... C'è qualcun altro del primo anno? Oh ciao Abigail, ciao Harry. E ora attenti a dove mettete i piedi. Quelli del primo anno mi seguano!»
Scivolando e tremando, seguirono Hagrid giù per quello che sembrava un sentiero ripido e stretto. Da entrambi i lati il buio era così fitto che Abigail pensò che il sentiero fosse all'interno di una folta e umida foresta. Nessuno aveva molta voglia di parlare, l'unico suono udibile era il vento e Neville Longbottom, il ragazzo che non aveva ancora trovato il suo rospo, che tirò su col naso un paio di volte.
«Fra un attimo prima vista panoramica di Hogwarts!» annunciò Hagrid parlando da sopra la spalla possente «Ecco! Dopo questa curva»
E un coro di «Ohhh» stupiti ruppe il silenzio, lo stretto sentiero si era spalancato all'improvviso sul bordo di un grande lago nero, e, appollaiato in cima ad un'alta montagna, sullo sfondo, con finestre illuminate che brillavano insieme alle stelle, si trovava un grande castello di roccia.
«Non più di quattro per battello» avvertì Hagrid indicando una flotta di piccole imbarcazioni in acqua, vicino alla riva. Harry e Ron furono subito seguiti da Neville ed Hermione Granger, un ragazza dai folti capelli ricci. Abigail, quindi, salì su un'altra piccola barca con un ragazzo dai capelli biondo platino e due grossi ragazzi mori.
«Tutti a bordo?» gridò Hagrid che aveva una barca tutta per sé «Bene, si parte!»
E detto questo le barchette si staccarono dalla riva, scivolando sul lago liscio come vetro. Tutti tacevano, lo sguardo era fisso sul grande castello che li sovrastava. Torreggiava su di loro, man mano che si avvicinavano alla grande rupe.
STAI LEGGENDO
grigio
FanfictionUn amore lacerante, un amore nato prima che se ne accorgessero. Un amore assordante. Un amore vero. Abigail e Draco, due fazioni opposte, ma due cuori simili.