due

6 2 0
                                    


saluti

Era l'ultimo giorno di scuola, Pansy e Abigail stavano riponendo nel baule le ultime cose rimaste in camera, Astoria per loro fortuna se ne era già andata da un pezzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




























Era l'ultimo giorno di scuola, Pansy e Abigail stavano riponendo nel baule le ultime cose rimaste in camera, Astoria per loro fortuna se ne era già andata da un pezzo.

Abigail rigirò l'anello d'oro di sua madre, Lily Evans, nell'anulare destro, le dispiaceva lasciare nuovamente Hogwarts.
Le dispiaceva non vedere più i suoi amici tutti i giorni, ma almeno quest'anno c'era un lato positivo: lei avrebbe passato l'estate da Cedric, mentre suo fratello Harry l'avrebbe passata dai Weasley.

Amos e Celiné Diggory, i genitori del suo ragazzo, sarebbero venuti a prenderli nel pomeriggio.
Quindi aveva ancora tempo da passare con Pansy e i suoi amici, essendo che non li avrebbe rivisti per molto tempo.

«Pan, gli altri sono giù in Sala Comune?» chiese Abigail, quando entrambe conclusero i loro bagagli.

«In teoria si, li raggiungiamo?» chiese poi la sua amica, mentre la rossa cercava di pettinare il più possibile i capelli ribelli.

Abigail prese Peach tra le sue braccia e scesero in Sala Comune dove trovarono Blaise, Draco e Goyle seduti sui soliti divani verdi.

Si accomodarono anche le due ragazze e Abigail prese posto vicino a Blaise, che le portò un braccio dietro alle spalle, mentre con l'altra mano accarezzava il gattino sulle gambe snelle della ragazza.

«Come passerete la vostra estate?» domandò Goyle, mentre masticava una cioccorana. Era strano sentirlo parlare, di solito se ne stava sempre zitto e apriva bocca solo per parlare a Grabbe o insultare persone con Malfoy.

«A Villa Malfoy, come tutte le estati» rispose scocciato Draco con lo sguardo perso nel vuoto e la testa posata sullo schienale della poltrona singola.

«Io a casa da solo, mia madre sarà a girare con qualche altro suo marito» alzò le spalle Blaise, sospirando; sua madre era conosciuta nel mondo magico per i suoi innumerevoli matrimoni.

«Io invece vado in America con i miei genitori» disse Pansy fantasticando sulle mete del suo prossimo viaggio.

«Abbie?» domandò Blaise curioso, voltandosi verso la ragazza rossa al suo fianco.

«Quest'anno per fortuna non devo tornare dai Dursley, e neanche Harry» iniziò lei, tirandosi dritta sul divanetto e stirando le gambe «lui va dai Weasley, io vado da Cedric»

«Uhhh un'estate di fiamma» sorrise malizioso Blaise, tirando leggere gomitate alla ragazza.

«Che schifo non farmi pensare a lei e Diggory insieme» esclamò Malfoy con il naso arricciato, portando lo sguardo disgustato su Abigail e Blaise.

«Shh» lo ignorò Blaise, scuotendo la mano per zittirlo «essendo che ancora non avete fatto niente, vi sveglierete quest'estate?»

«Blaise con calma» rispose Abigail sorridendo «se deve succedere qualcosa succederà, non mettiamo fretta alle cose. Tempo al tempo»

grigioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora