cinque

3 2 0
                                    


il Marchio Nero

Il loro sonno durò decisamente poco, perché dopo pochi minuti furono svegliati velocemente da Amos Diggory

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



























Il loro sonno durò decisamente poco, perché dopo pochi minuti furono svegliati velocemente da Amos Diggory.

«Ragazzi!» strillò «Alzatevi subito!» disse scrollandoli, mentre Abigail spalancò gli occhi spaventata e si tirò dritta a sedere seguita da Cedric.

«Cosa succede?» chiese il ragazzo mentre si alzava velocemente dal letto, infilandosi le scarpe.

«Non c'è tempo, prendete una giacca ed uscite, in fretta!» continuò Amos, mentre Abigail si infilava velocemente le vans nere e prendeva una grande felpa dallo zaino.

Poi si precipitò fuori dalla tenda, seguita da Cedric. Alla luce dei pochi fuochi ancora accesi, vide gente che correva nei boschi, qualcosa che emetteva strani lampi di luce e rumori simili a spari. Risate fragorose e urla di ubriachi avanzavano dalla loro parte, poi ci fu un esplosione di intensa luce verde, che illuminò tutta la scena.

Abigail strizzò gli occhi e sistemò gli occhiali per vedere meglio; una folla di maghi, tutti incappucciati, avanzava lentamente nel campo a ranghi serrati, le bacchette erano puntate verso l'alto, dove fluttuavano delle persone, babbani.

Tutto era confusionario, tende che bruciavano, gente che urlava, che scappava e che rideva.

«Io vado a dare una mano al Ministero» gridò Amos Diggory per sovrastare il frastuono «voi andate nel bosco, e restate insieme. Verrò a riprendervi quando avremo sistemato la faccenda!»

Cedric prese per mano Abigail e corse verso il bosco, arrivati al sentiero, la ragazza inciampò sopra qualcosa o meglio qualcuno.

Sentì Ronald Weasley gridare di dolore.
«Che cosa è successo?» esclamò Hermione Granger agitata, fermandosi così di colpo che Harry le sbatté contro «Ron, dove sei? Che stupida... Lumos

Illuminò la sua bacchetta e puntò il raggio sottile sul sentiero. Ron era disteso a terra, sopra di lui Abigail si massaggiava la fronte corrucciata.

«Sono inciampato su una radice» sbottò il ragazzo, mentre girava il volto verso la ragazza sopra di lui «e lei mi è caduta addosso»

«E chi ti aveva visto!» esclamò Abigail alzandosi di colpo e tendendo una mano al ragazzo rosso ancora steso a terra. Indugiando Ronald la prese e si fece aiutare a tornare con i piedi per terra.

«Maledette le radici!» esclamò Ron imprecando sotto voce, mentre Abigail stringeva Harry in un abbraccio preoccupato.

«Stai bene?» le domandò il fratello accarezzandole la testa, lei annuì e si strinse ancora di più a lui.

grigioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora