venti

3 1 0
                                    


verità

La sera, dopo aver cenato con la famiglia Malfoy, stranamente senza Lucius, che si era assentato per lavoro; Abigail e Draco si ritirarono nella camera di quest'ultimo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
































La sera, dopo aver cenato con la famiglia Malfoy, stranamente senza Lucius, che si era assentato per lavoro; Abigail e Draco si ritirarono nella camera di quest'ultimo.

Abigail indossava il suo pigiama, ovvero un paio di pantaloncini corti di leggings e una maglia nera con lo stemma di Serpeverde. Draco era semplicemente in pantaloncini corti.

«Ho scritto a Zabini e a Parkinson» disse il biondo sdraiandosi sul letto «hanno accettato e sono felici della festa e di rivederti»

«Anche io» disse Abigail sdraiandosi accanto a Draco, portando la testa ad appoggiarsi sul petto scoperto del ragazzo.

«Avresti preferito passarlo da sola con tuo fratello?» chiese preoccupato Draco, accarezzando dolcemente i capelli sciolti della ragazza.

«No in realtà» rispose Abigail sincera «è stato difficilissimo passare con lui questo mese» sospirò socchiudendo gli occhi «tutto di Harry mi ricordava la sua morte. Draco non riesco neanche a pronunciare il suo nome» sussurrò trattenendo un singhiozzo, mentre il ragazzo la stringeva più a sé per consolarla e prendersi una parte del suo dolore «Posso farti una domanda?» chiese poi con un filo di voce alla fine, e dopo aver ricevuto un assenso da parte sua disse «Tu credi che Voldemort sia tornato?»

Sentì il corpo di Draco irrigidirsi, per poi lasciarsi andare poco dopo «Non posso parlare di questo Abbie, lo sai» disse lui sincero, posando la testa su quella della ragazza al suo fianco.

«Draco, si, so il passato di tuo padre» disse lei semplicemente «e so anche che appena Voldemort è risorto Lucius è andato al cimitero, perché Harry lo ha visto. E io credo ciecamente ad Harry. Ma questo non vuol dire che tu non debba parlarmene. Anche dopo quello che tuo padre ha fatto, anche dopo quello che tuo padre continua ad essere. Io sono venuta qui per te. Perché sei l'unico che riesce a farmi stare bene ora come ora. Sei l'unico Draco, e io mi fido di te, e so che anche tu ti fidi di me» concluse portando lo sguardo verso il suo mento, «ti ho semplicemente chiesto se lo credi, non se lo sai per certo o se addirittura lo hai visto»

Draco prese un grande respiro e guardò verso il basso, per poter puntare gli occhi in quelli lucidi di Abigail, «Si» disse sospirando «sono sicuro che sia tornato»

«Quindi ci sarà una guerra» disse lei annuendo sconsolata «e noi due saremo in fazioni diverse» aggiunse con un fil di voce.

«Abbie» la richiamò Draco, girandosi di lato per poterla guardare bene negli occhi «io e te non saremo mai l'uno contro l'altra, te lo prometto. Non nego che saremo in due fazioni diverse, perché è inevitabile. Tu sei al sorella di Colui che è Sopravvissuto e io sono il figlio di un mangiamorte. Ma noi due non potremo mai essere divisi, lo giuro su Salazar» disse con la più totale sincerità in quegli occhi grigi, rabbrividendo nel pronunciare le parole che riguardavano lui e suo padre.

grigioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora