Grimmauld Place, numero dodici
«Che cos'è l'ordine della fenice?» esordì Abigail.«Non qui, ragazza!» ringhiò Moody «Aspetta che siamo dentro»
Le sfilò la pergamena dalla mano e la incendiò con la punta della bacchetta. Mentre il messaggio si arricciava tra le fiamme e fluttuava sino a terra,
Abigail guardò di nuovo le case. Erano davanti al numero undici; guardò a sinistra e vide il numero dieci; a destra, tuttavia, c'era il numero tredici «Ma dov'è...?»«Pensa a ciò che hai appena mandato a mente» disse Lupin piano.
Abigail pensò e, non appena ebbe raggiunto la parte che riguardava il numero dodici di Grimmauld Place, una porta malconcia affiorò dal nulla tra i numeri undici e tredici, seguita in fretta da muri sudici e finestre incrostate di sporco. Era come se una casa in più si fosse gonfiata lì in mezzo, spingendo da parte quelle ai lati.
Abigail la guardò a bocca aperta, poi si girò verso il fratello, che aveva la sua stessa espressione. Lo stereo al numero undici continuò a pulsare. A quel che pareva, i Babbani all'interno non si erano accorti di nulla.
«Andiamo, presto» ringhiò Moody, incoraggiando i gemelli con un colpetto sulla schiena.
Abigail salì i consunti gradini di pietra, fissando la porta che si era appena Materializzata. La vernice nera era scrostata e graffiata. Il batacchio d'argento aveva la forma di un serpente intrecciato. Non c'erano serratura né cassetta delle lettere.
Lupin estrasse la bacchetta e picchiò alla porta una volta. Abigail udì molti rumori metallici e quello che suonava come i tintinnio di una catena. La porta si aprì con un cigolio.
«Entrate in fretta» sussurrò Lupin, «ma non andate troppo in là e non toccate niente»
Abigail varcò la soglia per ritrovarsi nell'oscurità quasi totale dell'ingresso. Fiutò umidità, polvere e un odore dolciastro di marcio; il luogo dava la sensazione di un edificio abbandonato.
Si guardò alle spalle e vide gli altri entrare dietro di loro, con Lupin e Tonks che trasportavano i bauli e le gabbia degli animali. Moody era sul gradino più alto, intento a liberare le sfere di luce che lo spegnino aveva rubato ai lampioni; volarono al loro posto dentro i bulbi e la piazza brillò per un istante di luce arancione prima che Moody entrasse zoppicando e chiudesse la porta, così che l'oscurità fu completa «Ecco...» batté forte con la bacchetta sulla teste di Harry e di Abigail, che si sentì scorrere lungo la schiena qualcosa di caldo, questa volta, e seppe che l'Incantesimo di Disillusione si era interrotto.
«Ora tutti fermi, che procuro un po' di luce» sussurrò Moody.
Le voci soffocate degli altri infondevano in Abigail un tetro presagio: era come se fossero appena entrati nella casa di un morente. Udì un sibilo basso e poi vecchie lampade a gas tornarono in vita sputacchiando lungo le pareti, gettando una luce tremolante e inconsistente sulla tappezzeria scollata e sulla moquette lisa di un lungo, cupo corridoio, dove un candelabro coperto di ragnatele brillava sopra di loro e
ritratti anneriti dal tempo affollavano i muri.
STAI LEGGENDO
grigio
Fiksi PenggemarUn amore lacerante, un amore nato prima che se ne accorgessero. Un amore assordante. Un amore vero. Abigail e Draco, due fazioni opposte, ma due cuori simili.