"Da dove cominciamo?" Interroga Viktor, tutti quanti sono finalmente riuniti e pronti a fermare il Kugelblitz.
"Avete mai spostato un nido d'api?" Domanda Sloane.
"Non sono così stramba." Ribatte Lila.
"Non si può prendere con le mani. Vanno tenute calme le api mentre si costruisce la trappola intorno al nido." Spiega la castana.
Christopher dice qualcosa e la donna si alza in volo cominciando ad usare i suoi poteri.
"Ognuno di quei buchi neri vibra ad una frequenza diversa." Spiega Fei.
"Le sento tutte." Afferma Viktor.
"Se le innalza o le cambia esploderà tutto, non permetterglielo."
"Vanno tenute calme le api. Ricevuto." Dice prima di circondare la sfera con dell'energia azzurra.
"Lila, quando sei pronta, fa' esattamente come Viktor."
Lila annuisce e fa come le è stato detto.
"Ehi, che sta facendo?" Sussurra Luther a Ben, riferito a Sloane.
"Usa la sua gravità per condensarlo."
"Una ficata eh?" Commenta con un sorriso, che si spegne quando il moro si gira per guardarlo male.
"State costruendo una prigione per Dio?" Domanda Grace dopo aver raggiunto il gruppo.
"Mamma?" Domanda Diego confuso.
"Ma è vestita da suora?" Chiede Michelle sconvolta.
"Non avete diritto di farlo."
"Siamo un tantino impegnati Grace." Tenta di liquidarla in fretta Luther.
"Poiché questo era il giorno della vendetta che era nel mio cuore."
"Perché si comporta così?" Domanda Michelle sperando che qualcuno le spieghi cosa stia succedendo, ma sembra che tutti siano confusi quanto lei.
"Ma che stai dicendo?" Le domanda numero uno.
"E ora l'anno dei miei redenti è giunto."
"Gli esorcisti non lavorano sui robot vero?" Commenta la bionda.
"Cazzo!" Esclama Diego quando Grace comincia a sparare con un lanciafiamme.
"Poiché questo era il giorno della vendetta che era nel mio cuore." Ripete il robot cercando di colpire i presenti, che però riescono a non evitare le fiamme nascondendosi dietro a qualcosa. "E ora l'anno dei miei redenti è giunto!"
"Ehi, mamma. Mamma, fermati!" Esclama numero due attirando la sua attenzione. "Sono Diego. Non vogliamo farti del male." Cercare di calmarla.
"Beh, solo un pazzo cercherebbe di colpire una con un lanciafiamme." Commenta Michelle che si sta nascondendo insieme a Ben.
"Devi essere altrettanto pazzo per parlarci." Le fa notare lo Sparrow e la bionda gli dà ragione con un cenno del capo.
"Poiché questo era il giorno della vendetta che era nel mio cuore." Dice Grace sparando nuovamente a Diego, riuscendo questa volta a colpirgli il braccio. "E ora l'anno dei miei redenti è giunto!"
"Lila, ho bisogno di te." Dice Sloane, siccome la donna si è distratta a guardare il suo ragazzo preoccupata.
Cinque si teletrasporta dietro il robot e poi la porta via, così che non possa più fare male a nessuno.
"Christopher, adesso!" Ordina la castana al cubo.
Christopher si scompone e tutti i suoi pezzi fluttuano attorno al Kugelblitz, il quale, grazie ai tre mutanti, è diventato molto più piccolo.
Lo Sparrow si ricompone e Viktor, Lila e Sloane smettono di usare i loro poteri.
"Ha funzionato?" Domanda Cinque dopo essere tornato, tutti quanti osservano con ansia il cubo.
"La prossima onda sarà fra tre, due, uno..." Comincia a contare Sloane.
Al termine Christopher scorreggia, ma nessun onda li investe.
Il mondo è finalmente salvo, così gli Sparrow e gli Umbrella decidono di andare al piano di sopra e festeggiare.
Tutti quanti si divertono bevendo dello spumante e ballando, eccezion fatta per Allison e Viktor.
Il mondo è stato completamente distrutto, probabilmente sono rimasti solo loro sul pianeta, eppure Michelle non si è mai sentita più viva di così.
Sarà l'adrenalina?
La consapevolezza di essere scampata alla morte?
Può darsi.
L'unica cosa di cui la donna è certa in questo momento è di voler bere e ballare fino a non poterne più.
Peccato solo che tutta questa felicità ed euforia non dureranno a lungo.
Un'esplosione attira l'attenzione di Michelle che esce di corsa dal bagno e vede la Sparrow Academy che cade a pezzi.
"Ma che diavolo?" Mormora la bionda mentre una scossa rischia di farla cadere oltre la balaustra.
Al piano di sotto si trova il Kugelblitz, che sta pian piano diventando sempre più grande.
"Merda." Sussurra Michelle prima di scappare dall'edificio insieme a tutti gli altri.
Il mondo è di nuovo in pericolo.
STAI LEGGENDO
Doppelganger ||The Umbrella Academy||
Fiksi PenggemarQuando gli Hargreeves tornano nel 2019 l'apocalisse non è avvenuta e tutto pare normale. Certo, se non si considera il fatto che è una linea temporale completamente diversa. Michelle, un'amica di Klaus, nella linea temporale originale è una ragazza...