Il capo della sala controllo sta spiegando che, come la volta precedente, non riescono a risalire ad un indirizzo IP valido. «I profili sono tutti falsi. Vengono eliminati o sospesi dopo aver postato la notizia», cerco di mantenere la calma. «Quindi è un esperto, come voi tutti qui dentro. Come è possibile che non vi siate accorti di questa cosa in tempo per bloccarla? Questa è la terza volta che succede», lo guardo sospettosa, sento che Jin mi mette una mano sulla spalla. «Stai tranquilla, risolveremo tutto», era più di un'ora che mi ripeteva quella frase, ne avevo abbastanza. «Io non sto tranquilla un cazzo Jin. Hai capito? Forse voi siete abituati a tutto questo e non vi importa. Invece a me importa, soprattutto in questo momento, questa cosa non ci voleva....» gli dico nervosa e con un gesto mi libero dalla sua mano. «.... Perché non siete riusciti a bloccare il video?» Mi rivolgo di nuovo al capo. «Sono protetti da un virus, rimuoverlo richiede tempo. Mentre svolgo questa operazione, il video viene copiato e riposato un milione di volte. Possiamo bloccarli, ma ormai la notizia è virale sarebbe solo una perdita di tempo. Possiamo solo cercare di limitare i danni. Mi dispiace direttore». Sembra sincero. «Limitare i danni? Come?» «Possiamo fare il loro stesso gioco», interviene Yoongi che era stato in silenzio tutto il tempo e adesso guardava Jin. «Esatto!» afferma quest'ultimo. «Fate capire anche noi?» mi sento isterica. «Creiamo profili falsi e commentiamo i posti per sviare il discorso», sono allibita. «Profili falsi? Sviare il discorso in che senso?» ma cosa stava dicendo? «Creiamo dei profili e commentiamo sotto i vari post cose tipo che era una serata tra amici, cose del genere», lo guardo come se fosse impazzito. «Stai scherzando vero? No perché se così fosse smettila. Smettila perché la situazione è abbastanza grave. Hai letto i commenti? Hai visto come mi definiscono? Yoongi non sei di aiuto», vedo Jin che sta per parlare. «... se dici ancora la frase "stai tranquilla risolveremo tutto" do di matto», lo ammonisco. In quel momento ricevo una telefonata, guardo chi è, benissimo, perfetto, sono nella merda penso mettendomi una mano in fronte. Se il presidente si era scomodato addirittura a telefonarmi, ero nella merda. Jin che stava assistendo a tutta la scena mi chiede chi è e io gli faccio di no con la testa, mentre rispondo e sto per uscire dalla sala lui mi blocca per un polso. Lo fulmino con lo sguardo e mi libero dalla presa facendogli capire che doveva aspettare.
«Presidente, immagino che mi abbia chiamata per le foto sui social». Lui me lo conferma e mi dice che questa situazione non giovava all'immagine dei ragazzi e dell'agenzia senza preoccuparsi minimamente della mia di immagine. Io spiego che quella sera ero ubriaca e che Yoongi mi aveva aiutata. Gli spiego anche che secondo me c'era una talpa nell'agenzia, e lui dal canto suo mi dice che era alquanto improbabile ma che potevo fare tranquillamente ricerche. Mi chiede anche di risolvere la situazione al più presto, consigliando un comunicato dove spiegavo la verità. Stacco la telefonata e rientro nella sala. Quando Jin si gira verso di me il suo sguardo è severo, mi informa che aveva dato l'ok per i profili e che non voleva sentire storie. Io mi indispettisco e guardo in malo modo sia lui che Yoongi e vado via.
Dopo circa quindici minuti entrano tutti e due nel mio ufficio. «Non mi interessa cosa avete da dire. Sto preparando un comunicato dove spiego la verità, come mi ha consigliato il presidente», Jin guarda Yoongi «Puoi aggiungerlo alla lista», gli dice, ma non capisco cosa intende. «Non farai nessun comunicato. Faremo una live, la farò io. Sicuramente chiederanno spiegazioni e io dirò la verità», mi dice Yoongi. «Tu non farai nessuna live, non ti piace fare queste cose e non te lo permetterò. Faremo un comunicato dicendo che quella sera sono stata male e che tu mi hai aiutata. Che le foto possono essere equivocate. Smentiremo la relazione e avviseremo che qualunque allusione verrà segnalata e denunciata. Anzi chiederemo aiuto al fandom di segnalare qualsiasi tipo di allusione sulla nostra relazione». Jin mi guarda e come se fosse indeciso se parlare «Oppure potremmo ufficializzare la nostra di relazione», poi si decide a dire. In quel momento mi passa tutta la rabbia. Non so come questo ragazzo mi abbia cambiata, ma lo ha fatto. «Jin, non è ancora il momento. Non dobbiamo cambiare i nostri piani...» annuisce e mi sorride. «... Vi devo parlare comunque, sedetevi un attimo».
STAI LEGGENDO
".. Sfondare il muro tra ciò che voglio dire e quello che non posso dire..."
FanficNon ho una vera descrizione per questa storia, ho sempre pensato che fosse un delirio di una pazza. Un giorno incoraggiata da alcune amiche ho cominciato a scrivere e poi ho continuato..... Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale e d...