Mi ritrovo distesa sul letto di un ospedale, ho chiesto all'infermiera cosa mi era successo ma mi ha risposto di stare tranquilla era solo uno svenimento, forse un po' troppo stress ma mi avevano fatto un prelievo per saperne di più.
Emma si avvicina al mio letto "tesoro mi hai fatto spaventare tantissimo, come ti senti ora" mi ha preso la mano,me la tiene stretta e se la portata vicino al cuore" mi sento meglio non ti volevo spaventare, lo sai non è stato un periodo facile" "lo so e forse ti dovevo stare più vicino" veniamo interrotte dall'ingresso del dottore.
"Signora De Stefano come si sente"
"molto meglio grazie, dottore ma cosa mi è successo mi ricordo che mi girava la testa, il tempo di chiamare la mia segretaria e poi non ricordo niente più, mi sono risvegliata in ospedale".
"Ha avuto un calo di pressione,dovuto ad un forte stress accumulato e poi le analisi hanno confermato quello che sospettavo lei è in dolce attesa di dieci settimane".
Devo un attimo riprendermi, non è possibile si saranno sbagliati di sicuro, Emma che nel frattempo mi tiene ancora la mano si mette a piangere "dottore penso che ci deve essere un grande equivoco non può essere, porto l'aspirale da tre anni, il mio ciclo non è regolare ma l'ho avuto come ogni mese" "si può rimanere incinta e non accorgersene
proprio perché ha un ciclo debole, nel suo caso le macchie che ha avuto non erano mestruazioni ma potevano essere anche una minaccia d'aborto, ora la sottoporremo ad una visita ginecologica che ci chiarirà tutto ".Il dottore esce dalla stanza, le lacrime ormai non le trattengo più anche Emma piange avrò un bambino da Andrea anche Simona aspetta un figlio da lui questa situazione mi sta facendo impazzire pensavo che non avrei mai avuto un figlio, invece oggi tutto è cambiato, questa notizia mi doveva rendere felice, ma non è così.