Narra un'antica leggenda che quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta si innamorarono perdutamente. A quei tempi il mondo non esisteva ancora, e quando Dio finì di crearlo volle abbellirlo con la sua luce. Decise quindi che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte, obbligandoli involontariamente a vivere per sempre divisi.
«Tu Frida, illuminerai la notte, incanterai gli innamorati e sarai fonte di inspirazione per gli artisti. Quanto a te Loki, tu illuminerai la Terra durante il giorno, fornirai calore agli esseri umani e con i tuoi raggi renderai felice molta gente»
La Luna -Frida- era talmente disperata per quel terribile destino, che iniziò a piangere a dirotto sino a diventare spenta e cerulea.
Davanti a tanto strazio Dio decise di dare una possibilità ai due innamorati e di lasciarli incontrare di tanto in tanto.Fu così che nacque l'eclissi.
Oggi, Loki e Frida proprio come il sole e la luna, vivono nell'attesa di questo istante, l'unico momento per amarsi che è stato loro concesso. Lo splendore del loro abbraccio è così intenso che gli occhi non possono guardare: rimarrebbero accecati nel vedere tanto amore. Invece che nel cielo il loro incontro avviene in mare, quello stesso che si affaccia sulla grande casa di Frida su Midgard, una sola notte dell'anno.
«L'anno prossimo verrò da te, lo giuro.» ansima Frida avvolgendo le gambe attorno alla vita nuda di Loki.
La viscosità della marea li costringe a stringersi ferocemente, così da unire le loro voglie corporee. Loki le poggia una mano sul viso, un gesto disperato e rassegnato;
«Non fare promesse che non sarai in grado di mantenere, so che non avrai il coraggio. Godiamoci almeno questa notte Frida, concedimi questo paradiso.»E senza consultare infallibili oracoli Loki predisse la verità. Frida lo avrebbe sempre trattato da amante, non sarebbe mai stata in grado di cambiare la sua vita per lui. Ma a Loki andava bene così, si accontentò sempre di una irraggiungibile eclissi.
STAI LEGGENDO
Atali e Ardesia - Le rune di Loki ✔
FanfictionFrida ha quasi dimenticato Loki, se non fosse per quella loro figlia nata dalla magia. Atali, nel frattempo, non conosce il suo destino. Crede di essere anche lei figlia di Axel come la sorella minore Amaltea. Ogni cosa sembra andare come dovrebbe...