Con rammarico volevo informare i miei lettori che mi è stato, e lo è tuttora, praticamente impossibile continuare la stesura di questa lunga storia, nonché sequel de "Frida-la runa di Loki", e dato che per mancanza di tempo (motivo il lavoro) non sono in grado di proseguire con i capitoli ben scritti e sviluppati ho deciso di revisionare tutti gli appunti del resto della storia e pubblicarli in un unico riassunto, giusto per dare la possibilità a chi ha letto la saga fino al capitolo 22 di sapere tutto sul finale.
Vi chiedo perdono per non essere riuscita a portare a termine questa storia che mi sta tanto a cuore, spero che questo capitolo vi basti e sia di vostro gradimento.
Grazie per avermi letto ❤️
***
Subito dopo gli eventi del capitolo precedente Loki adocchia Amaltea, adesso più sicura di sé e svampita, dopo la notte romantica con l'affascinante Ykaar. Per via di questi nuovi comportamenti il dio del caos rivede in Amaltea la bellezza della sua giovane Frida, e si invaghisce follemente di lei perché la ragazza è davvero somigliante a Frida.
Amaltea si rende conto delle attenzioni sgradite da parte di Loki, e fa di tutto per evitare quelle avance non richieste. Per paura di provocare dissapori e problemi decide di non raccontare nulla ai genitori, nemmeno alla sorella Atali o a Ykaar stesso, sempre più legato di lei.Frida però non è così ingenua. Nonostante l'incantesimo d'amore di cui Loki l'ha fatta vittima si accorge che lui insiste con la figlia, e li coglie da soli in biblioteca per puro caso. Loki accarezza lievemente i capelli chiari di Amaltea, che è con le spalle al muro e rigida da capo a piedi, provando a star lontano dall'altezza insistente di Loki. Frida interviene immediatamente; spintona Loki lontano dalla figlia e le dice di andare da Axel. Quando lei e Loki rimangono soli Frida lo schiaffeggia inorridita, minacciandolo di non avvicinarsi mai più a sua figlia e ringhiandogli «Non pensare che perché Axel ti ami non sia capace di ucciderti per una cosa del genere.» riferito appunto alla loro nuova relazione poliamorosa.
Frida decide di non dire nulla ad Axel, altrimenti avrebbe provato ad ammazzare Loki finendo lui stesso ucciso dai poteri del gigante di ghiaccio. Loki ha uno strano atteggiamento, quasi catatonico e insensibile nonostante le pesanti accuse di Frida. È come se lui stesso non si rendesse conto della gravità delle proprie azioni. Offeso, però, la sera stessa riunisce tutti gli ospiti nella sala delle cerimonie del palazzo ed annuncia, finalmente, una data per la tanto attesa incoronazione di Ardesia.La storia segreta tra Amaltea e Ykaar prosegue appassionatamente. I giorni che precedono la sontuosa incoronazione sono, per il gruppo di giovani (Atali, Amaltea, Ykaar e Ardesia) giorni spensierati di festa e divertimenti.
Una sera, dopo la deliziosa cena, tutti i ragazzi si riuniscono attorno ad un enorme camino nella pietra, e parlano con confidenza. Sembra che siano tutti sinceramente felici e legati. Persino la rivalità tra Atali e Ardesia pare essere smorzata, le sorelle ora sono più legate e parlano di argomenti profondi.
La scena è la seguente: Amaltea è abbracciata a Ykaar e chiede ad Ardesia se si sente pronta per la tanto attesa incoronazione. L'impenetrabile albina si lascia andare, e come qualsiasi altra adolescente si apre confessando le sue paure. Atali, che è seduta accanto a lei, si addolcisce e le stringe una mano sorridendole.
Ma è proprio in quel momento che Loki irrompe nella stanza con ira, spaventando tutti i ragazzi e trasformando con un incantesimo Amaltea in una sirena. La sua folle rabbia è stata scaturita da un litigio avuto con Frida, che non riesce a fidarsi più di lui per via dell'evidente innamoramento per la figlia.
Quindi Loki entra in scena e trasforma Amaltea in sirena. Tutti quanti sono attoniti e terrorizzati, Atali quasi cerca di aggredire Loki pur di proteggere la sorella, ma Ardesia la trattiene e la protegge. Ykaar prende la bellissima sirena tra le braccia e corre a cercare una fonte d'acqua in cui immergerla. Frida lo segue per star accanto alla figlia, rivolgendo a Loki uno sguardo così pieno di ira da farlo tremare. La fissazione di Loki per Amaltea è però soltanto un capriccio passeggere e insulso, provocato dal meschino demone che lo infesta.
STAI LEGGENDO
Atali e Ardesia - Le rune di Loki ✔
FanfictionFrida ha quasi dimenticato Loki, se non fosse per quella loro figlia nata dalla magia. Atali, nel frattempo, non conosce il suo destino. Crede di essere anche lei figlia di Axel come la sorella minore Amaltea. Ogni cosa sembra andare come dovrebbe...