Anno terrestre 2001
La sovrappopolazione e la continua evoluzione tecnologica aveva portato la Terra sull'orlo del collasso.
Gli scienziati, per ovviare alla fine del mondo e per garantire la sopravvivenza del genere umano avevano promosso dei viaggi interplanetari, organizzando dei primi esodi verso piccoli pianeti resi abitabili.
I terrestri, prima di emigrare, dovevano sottoporsi a vari esami che ne avrebbero stabilito l'idoneità.
Oltre a ciò era stato loro somministrato un farmaco composto da nanoparticelle di idrossiopatite(principale costituente del tessuto osseo)che avrebbe rallentato la degenerazione cellulare ossea che l'ambiente dello spazio crea negli esseri umani.
I viaggi avvenivano tramite veri e propri treni spaziali che utilizzavano motori a reazione chimica (bipropellente o a propellente solido) per mantenere il corretto assetto orbitale e direzionale.
I treni viaggiavano a 40.000kmh e facevano scalo in stazioni satellitari spaziali.
Era stata creata una rete ferroviaria interstellare che collegava tutti i principali pianeti satelliti civilizzati dove centinaia di passeggeri transitavano quotidianamente.Sfruttando le loro risorse energetiche, i nuovi mondi erano diventate colonie o meglio Federazioni spaziali, protetti da robot all'avanguardia, sotto una propria giurisdizione che facevano capo alle leggi emanate da un Consiglio Galattico alle quali tutti i pianeti dovevano sottostare col fine di mantenere pace ed equilibrio nell'Universo.
La Federazione Galattica era una Repubblica Federale Interplanetaria formata da governi spaziali, i quali avevano accettato di unirsi in semi-autonomia sotto un singolo governo centrale.
Lo scopo della Federazione era la condivisione delle tecnologie e delle risorse in una cooperazione pacifica, oltre allo sviluppo scientifico e all'esplorazione spaziale.
La Federazione Galattica (della Via Lattea, in acronimo FG) era stata fondata per impedire la dominazione e l'asservimento dei sistemi liberi da parte di comunità particolarmente aggressive.
La Federazione Andromeda, basata sui principi di un governo totalitario, era tra queste.Il Gran Consiglio, situato nella costellazione della Lyra, sul pianeta Avyon, aveva accolto la richiesta di includere anche la Federazione terrestre nella Federazione Galattica.
Il nome della Federazione spaziale terrestre era Side One.Attualmente, il Cosmo contava 200.000 membri tra nazioni stellari, confederazioni o unioni.
Approssimativamente il 40 per cento degli abitanti della Galassia era di forma umanoide (mammiferi come noi) e il resto di varie forme di esseri senzienti (mammiferi non umanoidi).
...Sulla Terra
Con il passare degli anni la vita per i nostri eroi aveva subito qualche cambiamento.
Koji Kabuto e Sayaka Yumi si erano sposati e vivevano in un appartamento sito nei pressi dell'Istituto di Ricerca Fotoatomica di cui Sayaka, dopo la morte del padre, era diventata la direttrice.
Shiro Kabuto, dopo esser stato riabilitato, lavorava come addetto nel Centro, fianco a fianco con il fratello Koji.
La sua fidanzata, la famosa Yuki Tsubasa, era stata promossa capitano delle Forze di Difesa giapponesi.
Tetsuya Tsurugi e Jun Hono gestivano una palestra nel centro di Tokyo mentre la figlia Hisako studiava ingegneria aerospaziale all'Università.
I robot appartenenti all'Armata Mazinga risiedevano tutti all'Istituto di Ricerca Fotoatomica che era stato ampiamente ristrutturato.
Il potente Mazinkaiser era stato definitivamente affidato a Koji Kabuto, il Grande Mazinga era rimasto in dotazione a Tetsuya Tsurugi mentre Mazinga Z era stato consegnato a Shiro Kabuto.
Yuki Tsubasa era responsabile del robot Wingle.
Sayaka Yumi, dopo la distruzione di Afrodite A, aveva smesso di pilotare robot mentre Venus Alfa era rimasta sotto la tutela di Jun Hono.
Infine, anche il robot di scorta, Diana A era custodito nel Centro.Hiroshi Shiba, tornato nel mondo delle corse, era a capo di una scuderia di F1 e conviveva insieme a Miwa Uzuki. La ragazza era rimasta a disposizione della Build Base, coadiuvata dal professor Dairi e dal computer vivente alias il padre di Hiroshi, il professor Senjiro Shiba.
Dopo la scomparsa del dottor Saotome, la squadra Jetta si era definitivamente divisa; Ryo, Hajato e Benkej si erano ritirati a vita mondana. La base era stata smantellata e i robot Jetta erano diventati "macchine operaie", utilizzate nelle costruzioni e negli scavi.
Una terribile malattia aveva prematuramente portato via Venusia ad Actarus che era rimasto con Maria a badare alla fattoria Betulla Bianca, lasciata in eredità da Rigel e ad aiutare l'anziano dottor Procton nella gestione del Centro Ricerche Spaziali dove risiedeva Goldrake.
Ken Kaido e Ryo Magami, piloti del megarobot Mazinkaiser Skull, avevano lasciato la Terra.
I ragazzi della death caprice erano diventati veri e propri mercenari spaziali.
In cambio di cospicue somme di denaro che servivano principalmente per la manutenzione del robot e per placare qualche loro vizio, i due effettuavano missioni di ogni tipo. Scortavano viaggi galattici, recuperavano materiali, catturavano o eliminavano criminali spaziali e combattevano contro robot sempre più evoluti, passando di pianeta in pianeta, da una Federazione all'altra, sotto l'occhio vigile del Consiglio Galattico...
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...