Costellazione della Lyra
Pianeta AvyonL'intera superficie era ricoperta da un'estesa ecumenopoli, con alti grattacieli, numerosi livelli interrati, luci, strade e spazioporti perennemente trafficati.
Era considerato il mondo d'origine della civiltà galattica, col tempo si era sviluppato in un centro cosmopolita e popolato da una gran varietà di specie. A causa della sua posizione nell'espansione della civiltà aveva da sempre ricoperto il ruolo di capitale galattica e di centro culturale, economico, politico e tecnologico.
In quanto sede del Consiglio, Avyon era il teatro di numerosi eventi nella storia della galassia.Il Consiglio Galattico
Il senatore Kill, umanoide originario del pianeta Avyon, s'accomodò sulla poltrona e avvicinandosi al microfono posto sulla sua scrivania iniziò il suo discorso.
"Signori, come avevamo previsto, siamo vicini a una rivoluzione nello spazio! Dobbiamo procedere con cautela, osservare gli sviluppi che la rigenerazione dei pianeti morti sta portando"
Il consigliere Shuby Roy intervenne.
"Il diamante bianco è una priorità assoluta, va recuperato al più presto, invieremo un nostro delegato su Fleed prima che la caccia serrata a questo materiale possa provocare una guerra!""Bene signori! Procedete pure!"
Replicò il senatore.Da una poltrona posta all'ultima fila un delegato di una Federazione aliena, incappucciato, con una vistosa mantella nera, s'alzò e abbandonò l'aula senza proferire parola.
Appena uscito dal palazzo e sicuro di essere rimasto solo, aprì il contatto radio."Dobbiamo anticipare l'intervento o verremo preceduti"
"D'accordo K6, invieremo subito i nostri consiglieri su Fleed e la sfera sulla Terra"
...Pianeta Mazone
La superficie esterna era composta da una vasta area di piante e di alberi ad alto fusto che si diffusero spontaneamente.
Foreste di sempreverdi si formarono nelle aree in cui il suolo e soprattutto il clima mite consentirono alle piante di coprire con continuità il terreno. All'interno di queste condizioni la copertura vegetale di Mazone sviluppò infinite specie di piante, alberi e fiori.
Per centinaia e centinaia di anni il pianeta fu popolato quasi esclusivamente da piante fino a quando una pioggia di meteoriti radioattive non ne solcò la superficie. La forte concentrazione di radioattività mutò geneticamente le piante. Le speci vegetali si evolsero. La maggior parte di loro acquisì la forma umanoide femminile.
I maschi, una minoranza vegetale, servirono per lo più alla riproduzione.
Le donne pianta, le mazoniane, svilupparono intelligenza, forza e capacità mutaforma conservando la memoria storica. Fondarono una società monarchica stabile ora governata dalla Regina Raflesia.
Con il passare del tempo i gas radioattivi presenti nell'atmosfera crearono uno sconvolgimento climatico tale da rendere l'aria nociva per parecchie specie che iniziarono ad estinguersi.Mazone era condannata.
La nave spaziale atterrò puntuale nella foresta quando le emissarie della Regina Raflesia scortarono il sovrintendente di Andromeda, Gamma Seth, nel covo della loro sovrana.
Piuttosto alto, una specie di saio nero lungo fino a coprirgli le gambe con un cappuccio simile a quello dei frati che gli occultata gran parte del volto.
Una testa probabilmente calva dove spiccava il simbolo di Andromeda, una croce frecciata verticale di colore nero tatuata sulla pelle della fronte, gli occhi bianchi, privi di pupille, inespressivi.La mazoniana si prostrò dinanzi alla Regina e annunciò il messaggero.
"Mia Regina, Gamma Seth da Andromeda!"
"Grazie comandante Laura, ora lasciaci soli!"
"Regina Raflesia, sono quì per conto dell'uomo dalla maschera nera, il cancelliere Lord Byron di Andromeda. È giunto il momento di attuare l'operazione congiunta che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi comuni..."
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...