SHIBA UNLIMITED

97 6 2
                                    


Pianeta Andromeda
Le dune di Sapoor

Le punte delle lance dei megarobot Saurus stagliavano le nuvole grigie dell'atmosfera di Andromeda prima di scagliarsi contro le sagome dei Mazinkaiser.

Goldrake, ancora sito all'interno dello Spacer, supportava i due Kaiser, concentrando l'attacco dall'alto.

"Lame rotanti"

"Missili perforanti"

Le armi del robot di Fleed, seppur azionate contemporaneamente, non produssero l'effetto sperato.
I dischi trancianti scalfirono lievemente l'armatura di uno dei megarobot mentre i missili vennero disintegrati prima di raggiungere l'altro.
I due giganti erano ancora in piedi.
L'acciaio affilato della lancia di uno dei due Saurus penetrò il primo strato della lega della corazza del robot Teschio, all'altezza della spalla.
Scariche elettriche e olio schizzarono dall'apertura.

Kaido e Magami strinsero i denti.

"Avanti Teschio, non facciamoci abbattere da questo bastardo!"

Con entrambe le mani il Teschio cercò di estrarre l'arma mentre il megarobot di Andromeda ne aprofittò, colpendolo al volto con un pugno a mani unite.

Lo Skull era sulle ginocchia.

Duke Fleed decise d'intervenire, portando il robot a terra.

"Goldrake, fuori"

Nel mentre Mazinkaiser riuscì a bloccare l'affondo del secondo megarobot e imbracciando il manico della lancia del nemico ingaggiò una prova di forza con lo stesso. Un'ondata di raggi laser partirono dagli occhi del Saurus; Mazinkaiser fu costretto a mollare la presa, arretrando vistosamente.

Kabuto, momentaneamente abbagliato dell'onda di luce, non perse comunque fiducia e rispose prontamente all'attacco, premendo il pulsante a lui più vicino.

"Missile ciclopico"

Dal ventre del Kaiser partì un razzo che esplose sulla corazza del robot di Andromeda.
L'impatto lo rallentò per un attimo.

"Dannato, beccati questo... tornado corrosivo!"

Il triplice vento scatenato dalle griglie facciali del Kaiser avvolse il mostro d'acciaio in un enorme vortice.
Il megarobot, a differenza dei precedenti avversari, perse leggermente l'equilibrio ma non venne trascinato via dalla bufera scatenata dal robot di Kabuto.
Gli effetti delle armi degli Ufo Robot diedero esiti limitati.
I due Saurus erano macchine possenti e all'avanguardia.
...

Federazione Side One

I due killer furono rapidi.
Fatto accomodare sul sedile posteriore, il dottor Ray fu dapprima addormentato con del gas narcotico dopodichè una volta portato in un luogo segreto fu freddato, usando il silenziatore, con un solo colpo alla testa.
Il corpo non fu più rinvenuto.
Il giorno successivo i mass media ne diramarono la scomparsa.
Peter capì che al padre era successo qualcosa di grave e che il prossimo bersaglio sarebbe stato lui così entrò nell'hangar della Base Bianca e raggiunse la ribalta dove era collocato il Gundam.

Uno degli addetti, nonostante lo conoscesse gli s'avvicinò e gli si rivolse.

"Ehi Peter, dove vai così di fretta?"

"Non preoccuparti, un giro di controllo, devo verificare la tenuta dell'RX 78 in certe condizioni, ci vediamo presto!"

"D'accordo Peter, a presto!"

Appena il ragazzo salì sul Gundam, l'addetto, insospettito
dall'atteggiamento frettoloso di Peter, si premunì d'avvisare il suo superiore.

L'informazione in breve arrivò al senatore Sommon che diede ordine immediato ai piloti di catturare Peter.

GUERRA GALATTICA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora