Costellazione della Lyra
Pianeta AvyonIl Gran Consiglio
Tutti i membri politici del Consiglio erano stati chiamati a presenziare una riunione urgente indetta dal senatore Kill.
Il consigliere Shuby Roy prese la parola, facendo un quadro generale sugli ultimi eventi che avevano portato la guerra nella Galassia.
"Il tempo delle indagini è terminato. La strada delle trattative ha lasciato posto all'azione sconsiderata da parte del cancelliere Lord Byron della Federazione Andromeda.
Fonti certe affermano che il diamante bianco si trova in suo possesso e questo mette in pericolo le Federazioni di tutti i pianeti.
Fleed è stato violato, la Terra è stata attaccata, Side One è diventata una colonia di Andromeda il cui governatore Tom Brajin è stato ucciso e la cui colpa è stata fatta ricadere ad arte sul pirata spaziale meglio conosciuto come Capitan Harlock.
Le mazoniane sono fuggite dalla Terra che hanno cercato d'invadere, la Regina Raflesia e il pianeta Mazone vanno debellati dal sistema spaziale per aver agito contro un pianeta della nostra Galassia senza giustificato motivo.
È tempo che voi tutti interveniate.
E tempo di prepararsi alla guerra!"La parola passò al senatore Kill.
"Signori... conosco da tempo immemore il consigliere Shuby Roy, insieme al sottoscritto è stato uno dei fondatori del Consiglio perciò non è necessario che vi elenchi il suo curriculum, la sua fama lo precede.
Il consigliere vi ha illustrato la drammaticità dell'attuale situazione della nostra Galassia ed è stato esaudiente.
Ora però vi chiedo di ascoltarmi attentamente.
La mia proposta potrebbe sorprendervi.
Sono qui per dirvi che non è assolutamente necessario un nostro intervento diretto e schierato perlomeno non in questo momento!""Cosa?"
"Ma senatore... "
Dopo i primi commenti negativi il senatore proseguì.
"Potremmo solo peggiorare la situazione! Signori, prima di mettere la proposta d'intervento ai voti vi chiedo di darmi l'opportunità di spiegarmi!"
"Sentiamo, senatore... "
"Grazie signori... ora, vi domando, quanti di voi voterebbero per intervenire direttamente in una guerra che potrebbe portare la fine dell'Universo e quanti invece sono propensi ad attendere lo sviluppo degli eventi e a ridisegnare l'equilibrio della Galassia a giochi finiti?"
"Ma senatore, se tutte le Federazioni intervenissero..."
"La guerra si espanderebbe e le conseguenze sarebbero di portata maggiore di quelle attuali.
In una sola parola, catastrofiche.
Lo scenario illustrato dal consigliere Roy è sicuramente drammatico e pericoloso ma io dico monitoriamo, stiamo alla finestra, diamo fiducia agli oppositori di Andromeda e al momento giusto interverremo per riportare l'ordine nel Cosmo.
Mi assumo la responsabilità di quello che vi sto proponendo.
Vi ricordo che sono stato io ad aprirvi gli occhi su quello che stava succedendo.
Vi ricordo che sono stato io a preservare la sicurezza degli abitanti della Galassia, proponendovi la legge che ha inibito i viaggi interstellari.
E ora vi chiedo solo una cosa, approvare con effetto immediato l'ultima proposta del consigliere che personalmente avrei già messo in atto tempo addietro ossia la messa al bando dei pianeti Andromeda e Mazone.
Questo permetterà a chi sta combattendo al nostro posto di farlo con legalità e con il sostegno di tutti i pianeti dell'Universo"I rappresentanti delle altre Federazioni si consultarono tra loro.
" ...si, mi sembra la soluzione migliore"
"In effetti... "
"Anche per me..."
"Beh... mi trovo d'accordo"
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...