Il Golem è un gigante d'argilla che non possiede intelligenza ma è dotato di una forza disumana. Indica la massa ancora priva di forma che gli ebrei accomunarono ad Adamo prima che allo stesso fosse infusa l'anima.
Secondo la leggenda può essere evocato pronunciando una combinazione di lettere alfabeticheTokyo
Istituto Ricerche SpazialiIl dottor Procton
Caro Senjiro, forse sarebbe meglio lasciarti andare, smetterla di accanirsi nell'allungare quest'agonia. Se pensassi solo a te ti lascerei stare, ti lascerei morire in pace ma tu non lo hai fatto perchè hai compreso che i tuoi calcoli sono indispensabili per la salvezza del mondo. Non hai mai pensato a te stesso, poco alla tua famiglia, hai sacrificato tuo figlio per la Terra! Senjiro... amico mio, perchè dovrei farlo io? Sono state loro a spegnerti, quando vorrai andartene dovrai essere tu a decidere! Ti aiuterò amico... farò tutto ciò che è in mio possesso per riportarti tra noi.
...Pianeta Andromeda
Denominato anche"pianeta nero"per
via del colore che contraddistingueva buona parte di superficie, Andromeda, situato al centro della Nebulosa, era ricco di risorse minerali.
Gli abitanti, gli andromediani, erano una popolazione assoggettata alle leggi marziali del governo assoluto proclamato dall'unico partito capeggiato dall'indiscusso leader, l'uomo dalla maschera nera, il cancelliere Lord Byron che guidava le sue operazioni dalla fantomatica Torre Nera.
Le risorse economiche di Andromeda erano state investite soprattutto in armi e in robot sempre più all'avanguardia tanto che l'esercito del pianeta nero era considerato uno dei più potenti della Galassia.
La sete di potere del cancelliere si scontrava spesso con la condotta politico democratica del Consiglio Galattico.
Per questo motivo la Federazione Andromeda era tenuta sotto osservazione dai diplomatici del Consiglio.Lord Byron richiamò all'ordine il consigliere Gamma Seth.
"La prima parte della missione è andata in porto nonostante la perdita di parecchie unità!
Il diamante bianco è finalmente in nostro possesso!
Consigliere, è tempo di scatenare i Golem contro i robot terrestri!""Si signore, le uova sono pronte!"
"Bene, iniziate il doppio attacco!"
"E le mazoniane? Reclameranno l'energia del diamante bianco!
Come ci comporteremo con loro?""Raflesia è servita allo scopo!
Momentaneamente potrà sfruttare a suo vantaggio l'invasione dei Golem.
Se le sue guerriere sopravviveranno occuperà la Terra dopodichè quando Tokyo e i robot saranno caduti interverremo noi con il nostro esercito e le spazzeremo via!""Si, signore"
Le uova Golem provenivano dall'omonimo pianeta,
una stella lontana dalla Nebulosa, composta quasi esclusivamente da una superficie rocciosa e montagnosa dove vivevano queste creature primitive.
Le truppe di Andromeda si erano insediate su questo pianeta e avevano deprededato le uova contenenti i mammiferi.
Gli scienziati riuscirono a riprodurli in serie e li modificarono geneticamente.
Li potenziarono, innestando parti meccaniche nei corpi organici e rocciosi e tramite gli ultrasuoni ottennero il controllo totale della loro volontà.
I Golem erano pronti a servire la causa di Andromeda.
...Sull'Alkadia
Tadashi percorse il corridoio lasciandosi dietro la porta dove era rinchiusa Laura.
Yukie invitò Tadashi nella sala comandi mentre Harlock mostrava a Mayu le stelle dalle finestre della nave.I due entrarono e il Capitano si rivolse alla piccola.
"Mayu, scusami, si è fatto un pò tardi, ora devo parlare da solo con questo ragazzo"
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...