Poco distante dall'orbita del pianeta Andromeda
L'ultimo ufficiale
Indossati casco e uniforme operativa, il comandante Bradley si era appena posizionato all'interno della cabina guida dell'ultimo disco robot ancora disponibile, sita all'altezza della testa.
Su ordine del cancelliere nero era decollato in una missione suicida contro Goldrake e i due Kaiser con l'intento di rallentare la loro avanzata verso la Federazione Nera e dare a Lord Byron il tempo di organizzare la controffensiva in previsione dell'arrivo dell'armata nemica.
L'alternativa per lui sarebbe stata comunque la morte."Devo distruggerli o verrò giustiziato"
Il mostro spaziale fu avvistato dagli Ufo Robot.
Actarus avvisò i suoi amici."Attenzione, è un disco robot da combattimento! Vuole rallentarci!"
"Attacchiamolo tutti insieme e mandiamolo all'inferno!"
Rispose Kaido."È proprio quello che si aspetta il cancelliere, proverò a parlare con il pilota... "
Replicò Actarus."Cosa dici?"
Gli domandò Koji."Fidatevi di me! Sento che quest'uomo non abbia davvero l'intenzione di attaccarci!"
"Ma non... "
Magami intervenne, appoggiando la proposta di Actarus.
"Lasciatelo fare, diamogli una possibilità!"
"E va bene Goldrake, è tutto tuo!"
Si convinse Ken.L'ufo di Fleed si staccò dalla formazione e si pose dinanzi al robot di Andromeda.
"Chi sei?"
Chiese Actarus."Sono il comandante Bradley, delle truppe di Andromeda, non arriverete alla città grande!"
"Il tuo cancelliere ti ha ingannato!
Ti ha promesso che avreste vinto la guerra! Comandante Bradley, rifletta?
L'ha mandata a morire al suo posto! Non sprechi la sua vita inutilmente!""Se non vi attaccherò, Lord Byron mi farà giustiziare!"
"No! Il cancelliere nero è finito! Comandante, mi ascolti, dobbiamo collaborare affinchè torni la pace nell'Universo! Le do la mia parola di Re, fermeremo il cancelliere prima che lei faccia ritorno su Andromeda! Le prometto che tornerà sul suo pianeta da uomo libero!
Bradley si commosse e rimase in silenzio.
"Comandante, se ne vada, fugga a bordo del suo disco mostro! Non serve che lei muoia!"
"D'accordo Goldrake, non mi batterò contro di voi ma non fuggirò! Mi schiererò al vostro fianco per riportare la libertà su Andromeda"
"Molto bene, comandante!"
"Cazzo Ryo, hai sentito?"
"Zitto Ken... "
"Pazzesco, è riuscito a convincerlo a combattere per noi!"
"Questa è la vera forza di Actarus!"
Sostenne Koji."Bradley, stiamo per entrare nell'orbita di Andromeda!"
L'ufficiale non si era reso conto che dopo il suo sfogo a seguito dello scontro avvenuto con la flotta mazoniana, Lord Byron non si era più fidato di lui così lo aveva tenuto sotto sorveglianza e dai monitor della Fortezza Nera aveva dedotto che stava facendo rotta su Andromeda come nemico, in combutta con gli Ufo Robot.
L'ira invase il cancelliere.
"Maledetto traditore! Vile cane!
Ora vedrai... "S'avvicinò alla postazione, premette un tasto, un pannello si sollevò.
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...