Federazione terrestre Side OneSeppur legata alle leggi della Terra e a quelle emanate dalla giurisdizione galattica, l'isola orbitante artificiale Side One era un'entità politico amministrativa assimilabile più ad una federazione sovrana di stati che non ad una semplice organizzazione internazionale dal momento che esercitava direttamente il potere legislativo e quello esecutivo su tutto il territorio federale, ricomprendendo le piccole nuove colonie spaziali orbitanti.
Side One era popolata da un'èlite prescelta di terrestri formata per lo più da famiglie di scienziati, politici o membri appartenenti a classi sociali borghesi in grado di permettersi un viaggio spaziale.Il governatore Tom Brajin aveva appena finito di sistemare le ultime carte prima di lasciare il suo ufficio quando una volta chiusa la porta e inserito l'apposito passpartout nella giacca si sentì affondare una lama di luce nel costato.
Poi un'altra e un'altra ancora.
Una mano sul petto ferito e l'altra come ad appoggiarsi al muro di cinta del palazzo.
Solo per un attimo percepì la sagoma oscura del suo aggressore.
Il suo assassino gli prelevò l'apriporta, s'introdusse nel suo ufficio, aprì i cassetti, mise le mani su qualche documento e dopo aver sottratto il computer appoggiato sulla scrivania, s'allontanò indisturbato.
Tom barcollò, la vista s'annebbiò, perse conoscenza e scivolò al suolo. Emettendo l'ultimo gemito, la vita gli sfuggì via.Quando le guardie lo trovarono dichiararono che vicino al suo cadavere era stato rinvenuto un pezzo di stoffa con un teschio bianco su sfondo nero, il simbolo del pirata spaziale.
La Federazione terrestre Side One annunciò il suo omicidio all'opinione pubblica ed emanò un mandato di cattura urgente, definendo Capitan Harlock un pericolo per la Galassia intera; ora era accusato anche di omicidio di un incaricato politico e di sottrazione di documentazione e strumentazione governativa a fini terroristici.
La taglia sulla sua testa raddoppiò.
Pochi giorni dopo il funerale, vennero emanate elezioni urgenti e in breve tempo venne eletto governatore il suo vice, l'ambiguo Rob Sommon, taciturno e risoluto.
...Sulla Terra
Dalla Federazione Side One arrivò la notizia della morte del governatore.
Il dottor Procton non era per niente convinto di come erano stati riportati i fatti inerenti all'omicidio pertanto aveva convocato al Centro Ricerche Spaziali i piloti dell'Armata Mazinga per comunicare le sue perplessità e per metterli in guardia su eventuali sviluppi."Koji, Tetsuya, Hiroshi, Shiro, tenetevi pronti! Credo sia appena avvenuto un golpe sulla Federazione Side One.
Il governatore Tom Brajin è stato ucciso. Per l'omicidio è stato accusato il pirata spaziale Harlock, l'uomo che ci ha salvato dalle mazoniane.
Sono certo che sia innocente, che sia stato vittima di un complotto.
Ho l'impressione che il nuovo eletto sia in combutta con i nostri nemici.
Anche se al momento nessuno è in grado di provarlo, temo ci sia lo zampino della Federazione Andromeda e ritengo che l'invasione delle mazoniane potrebbe in qualche modo far parte di un piano dettagliato""Accidenti!"
Esclamò Hiroshi."Come procediamo, dottore?"
Domandò Tetsuya.Procton si rivolse ai ragazzi.
"Ora vi spiego... Hayashi, mettiti in comunicazione con Actarus e Maria, spero non siano stati coinvolti dagli ultimi eventi..."
Il fedele addetto informò Procton.
"Ho già provato professore! Nessuna comunicazione dal pianeta Fleed, Goldrake non risponde"
"Actarus... Maria... potrebbero non esser arrivati su Fleed!"
Dedusse Koji."Non dirlo neanche per scherzo!"
Ribattè Tetsuya.Procton cercò di tranquillizzare i ragazzi.
"Koji, Tetsuya, non arriviamo a conclusioni affrettate. Verificheremo quello che è accaduto"
STAI LEGGENDO
GUERRA GALATTICA
Science FictionATTO III: 2001 La Federazione terrestre Side One viene inclusa dal Gran Consiglio nella Federazione Galattica mentre Actarus e Maria fanno ritorno sul pianeta Fleed, rigenerato da una misteriosa fonte d'energia che diviene causa di uno scontro tra p...