RX 78

97 5 0
                                    


Federazione Side One
Tribunale della capitale

Processo a carico di Blasco Dom

"Imputato dei reati previsti dagli articoli 67, 75, 110, 555 e 556 del codice penale federale galattico di Side One, viene chiamato a testimoniare Blasco Dom, difeso dall'avvocato George Manson"

Blasco Dom s'avvicinò al bancone, il presidente della Corte lesse la formula.

"Giuri di dire tutta la verità, nient'altro che la verità... "

L'imputato rispose.
"Mi impegno a dire tutta la verità... "

"Imputato, ripeta ad alta voce la parola lo giuro"

"Lo giuro"

Il presidente passò la parola al pubblico ministero.

L'accusa incalzò.

"Il giorno 27 marzo 2001 alle ore 11 lei salì sul treno spaziale Galaxy Express 999 diretto verso la Federazione terrestre Side One, conferma?"

"Confermo"

"Conferma di esser salito sul treno con false referenze?"

"Confermo"

"Conferma di esser entrato con l'inganno presso la struttura scientifico militare denominata Base Bianca?"

"Confermo"

"E di esser altresì salito su un prototipo di Mobile Suit modello RX78 non ancora testato?"

"Confermo"

"Senza autorizzazione da parte di nessun ufficiale?"

"Nossignore"

"E di essersi poi allontanato dalla Base Bianca con l'intento di portare il mecha fuori dall'orbita di Side One per venderlo ad un'altra Federazione?"

"Nossignore"

"E allora come spiega le sue azioni, signor Dom?"

"È molto semplice; come lei ben sa, pubblico ministero, ho qualche precedente penale quà e là ma questo non cancella la mia preparazione come pilota di Mobile Suit. Il governatore Tom Brajin in persona mi ha contattato e mi ha chiesto, dato la mia esperienza nel settore, di poter approdare su Side One per addestrare i giovani piloti... "

"Ma è una follia! È una mera invenzione... "

"Silenzio in aula! Imputato prosegua!"

"Il governatore non poteva farmi arrivare su Side One legalmente visto i miei trascorsi così mi ha fornito i documenti che avete in mano.
Una volta arrivato all'interno della base, sempre su sua disposizione, sono salito sul Mobile Suit... "

"E una volta a bordo stava lasciando l'orbita di Side One... "

"Nossignore! Stavo verificando la tenuta del prototipo ad elevate altezze... "

"Che assurdità!"

"Prosegua, imputato"

"Grazie, vostro onore! Stavo dicendo...
Stavo testando la resistenza del mecha quando sono stato attaccato dal megarobot terrestre e... "

"Va bene signor Blasco Dom, il resto lo sappiamo, grazie, può tornare a sedersi!"

"Grazie, vostro onore"

"Vostro onore, non crederà alle bugie propinate da questo criminale?"

"Pubblico ministero, la prego di moderare i toni e di rimettersi al giudizio della Corte! Ora formuli pure la sua richiesta!"

"D'accordo vostro onore, signori della Corte, per i reati cui descritti di falsificazione di documenti, violazione proprietà privata, sottrazione di armi belliche, spionaggio e fuga l'accusa chiede una pena di anni 15 di reclusione al criminale meglio conosciuto come Blasco Dom!"

GUERRA GALATTICA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora