LAURA DAGLI OCCHI SCINTILLANTI

92 6 2
                                    


"Le mazoniane sono molto belle ma non devi guardarle mentre combatti, è pericoloso"

Dopo la distruzione della Build Base e il mancato rapimento della piccola Mayu, una delle astronavi madri di Mazone aveva affiancato le navicelle sfuggite ai terrestri, in rotta su una base spaziale sconosciuta, probabile avamposto non troppo distante dalla Terra.
All'interno dell'astronave, il generale Cleo diede disposizioni al comandante Laura.

"Comandante Laura, l'obiettivo è l'Alkadia! Sai quello che devi fare! Attaccala con le tue unità!"

"Sarà fatto, Generale!"

Capitan Harlock non aveva nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire gli ufo nemici e dispose l'equipaggio dell'Alkadia all'inseguimento.

Voleva scoprire il loro covo.

"Tutti gli uomini ai propri posti, motori a forza7! Virare di bordo, 180 gradi!"

Dalla flotta formata da sei unità, due navicelle mazoniane invertirono la rotta, puntando l'Alkadia.

"Capitano, ci hanno visto!"

"State pronti a ingaggiare"

"Hanno lanciato i missili!"

"Torrette di lancio, bombe ad azione elettromagnetica, sei lanci contemporanei!"

"Fuoco!"

I missili degli ufo mazoniani vennero intercettati e distrutti dalle scie di raggi dell'Alkadia.
Anche le altre quattro navicelle si mossero verso il veliero pirata con il chiaro intento di tenere impegnato Harlock, facilitando l'allontanamento dell'astronave madre.

"Ci stanno venendo addosso, tutte e sei!"

"Tutti ai posti di combattimento, torrette di lancio pronte al tiro!"

Le navicelle, ponendosi ai lati dell'Alkadia, iniziarono l'attacco.
I raggi laser colpirono l'astronave di Harlock quando il Capitano diede l'ordine di fare nuovamente fuoco.
I cannoni pulsar centrarono in pieno un ufo mazoniano che esplose mentre gli altri cinque, girando come mosche attorno all'Alkadia, continuarono l'attacco. Una torretta era stata distrutta cosicchè Harlock decise di cambiare tattica.

"Fate uscire gli Spacewolf dallo scafo!Tadashi, preparati a scendere in campo, il tuo Mobile Suit è stato ultimato!"

"Molto bene, sono pronto! Avranno una bella sorpresa!"

Tadashi indossò tuta e casco spaziale, si portò nell'hangar posto vicino alla stiva, aprì la parte frontale dell'unità da combattimento, entrò e richiuse la cabina.
Il Mobile Suit era il primo prototipo del funzionale RX 78.
Harlock aveva apportato una piccola modifica estetica, sul torace verniciato di nero era stato inciso un teschio bianco.
Come armamento presentava un fucile di precisione e una spada laser.
Tadashi guidò l'automa fuori dalla stiva, preceduto dagli Spacewolf di Yukie e dello stesso Harlock.

"Tadashi, portati sopra l'Alkadia e attaccale da lì, noi le aggireremo!"

"Ricevuto, Capitano!"

Il Mobile Suit dotato di propulsori balzò sopra il veliero, imbracciò il fucile e iniziò a fare fuoco!

Le mazoniane furono sorprese.

"Comandante Laura, i terrestri possiedono un Mobile Suit!"

"Dannati, non me l'aspettavo! Disperdetevi o vi colpirà!"

Infatti dopo due raggi andati a vuoto, il terzo colpo centrò una navicella che perse il controllo e andò a schiantarsi contro un altro ufo mazoniano.
L'impatto provocò la fine per entrambe.
Harlock e Yukie giunsero alle spalle delle altre e le bombardarono coi missili rilasciati dai bocchettoni degli Spacewolf.
Colpiti in pieno, i due dischi volanti bruciarono nello spazio.
Unica sopravvissuta, il comandante Laura che si diede alla fuga.

GUERRA GALATTICA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora