Cap. (2) Marcus Malfoy

758 23 0
                                    

Lucius si accigliò preoccupato mentre Harry vomitava nel secchio che aveva rapidamente chiesto a Lucius di evocare prima di procedere a vomitarci dentro. Lucius aveva tirato indietro i capelli di Harry e aveva iniziato ad accarezzargli la schiena.

"Lucius questa è una sorpre-" L'uomo si bloccò entrando nella stanza alla vista di fronte a lui. "Va tutto bene?" Chiese preoccupato affrettandosi.

"Harry hai bisogno di qualcosa?" Chiese Lucius preoccupato mentre Harry dava un altro conato.

"Un po'... D'acqua... Pozione... Nel bagagliaio." Riuscì a dire Harry tra i conati di vomito. L'uomo schioccò le dita e ordinò rapidamente un bicchiere d'acqua a un elfo domestico mentre Lucius tirava fuori la valigia e lo allargava prima di scavare in fretta per prendere la fiala.

"Questa?" Lucius lo porse ad Harry annuì e lo afferrò velocemente facendolo cadere indietro. L'uomo gli porse l'acqua appena appena che Harry sorseggiò più lentamente, smettendo finalmente di vomitare e sistemandosi contro il petto offertogli da Lucius, il biondo gli avvolse leggermente il braccio intorno al petto per sostenerlo. Chiudendo gli occhi sentì il secchio svanire mentre si riabbassava e si rilassava stancamente. "Vieni che è stata una giornata impegnativa, sistemiamoci." Lucius si chinò e sollevò Harry e lo portò nell'ampio soggiorno, sistemandolo sul divano.

"Sto bene Lucius, sono solo nausee mattutine." Harry sospirò stancamente lasciando cadere la mano sulla coscia di Lucius mentre si sedeva sul bordo del divano, passando delicatamente le dita tra i capelli di Harry.

"Mi dispiace, avrei dovuto pensarci." Disse Lucius sentendosi in colpa.

"Non ci sarebbe altro modo per arrivare qui a parte il modo Babbano. Sto bene Lucius, ho appena mangiato prima di partire che col senno di poi probabilmente non è stata la migliore idea." Harry sorrise. Nel giro di pochi minuti Harry si addormentò e Lucius alzò la testa per guardare suo fratello che era seduto in silenzio a guardarli con un sopracciglio alzato. Nonostante fosse un anno più giovane di Lucius, Marcus sembrava essersi preso la briga di essere il fratello maggiore in tenera età.

"Devi spiegare." Disse seccamente Marcus. "Perché sono abbastanza sicuro di aver sentito la nausea mattutina."

"L'hai fatto." Sospirò Lucius prima di spiegare tutto.

"Merlino Lucius tu non fai mai niente di facile vero. Di tutte le persone per cui provare dei sentimenti, non importa mettere incinta." Sospirò Marcus massaggiandosi il viso. "Lo ami?"

"Non ancora, ma sono sulla buona strada." Ammise piano Lucius.

"E lui? È giovane Lucius, probabilmente non ha mai avuto una vera relazione prima d'ora, non voglio vederti ferito quando... Se sparisce con qualcun altro." Le parole di Marcus fecero sussultare Lucius, solo per sobbalzare quando una mano fu posata di nuovo sulla sua coscia.

"Mi sto innamorando anche di Lucius. Posso essere giovane ma non sono mai stato davvero un bambino. Tutto quello che voglio è una famiglia felice, e lo voglio con Lucius. So che non hai motivo di credermi, ma non intendo fare del male a tuo fratello." Disse Harry con voce un po' roca, spingendosi sui gomiti in modo da poter guardare un Marcus un po' stordito. Lucius, tuttavia, entrò subito in agitazione per lo stupore di Harry. Aiutò Harry a sedersi e gli porse l'acqua d'orzo che era entrata dopo che Harry era andato a dormire, ma che era stata tenuta sotto un incantesimo rinfrescante. Harry bevve dei sorsi grati prima di rilassarsi con un sospiro.

"Come ti senti?" Chiese Lucius preoccupato.

"Sto bene, mi sento solo un po' distrutto, come hai detto tu è stata una lunga giornata, e la prima volta che mi sono smaterializzato." Harry sorrise.

Sviluppi InaspettatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora