Tre paia di occhi si spalancarono scioccati mentre gli eventi degli ultimi momenti affondavano e tutti cercavano di risolverli nelle loro teste. Il nero, il verde e il blu lampeggiavano l'uno nell'altro prima che quelli neri si restringessero.
"Draco, che diavolo sta succedendo qui?" Severus ringhiò al suo figlioccio che era in piedi di fronte a Harry, la sua bacchetta ancora estratta dall'incantesimo di protezione che aveva lanciato anche mentre muoveva anche il suo corpo davanti a Harry per fungere da scudo extra. La bacchetta di Harry era stata estratta ma non aveva avuto il tempo di usarla prima che Draco entrasse in azione.
"Ti spiegheremo quando metterai via la tua bacchetta." Disse Draco con fermezza, la sua postura tesa non cambiò nemmeno quando Harry si alzò in piedi dietro di lui.
"Cosa diavolo ci fa Potter qui?!" Severus sputò il suo nome con abbastanza veleno da far trasalire Harry. Non pensava che nemmeno la sua stravagante fortuna da quando era entrato al Ministero quasi quattro mesi fa avrebbe resistito nel convincere Severus a dargli una possibilità ea stare bene con questa situazione.
"Severus, calmati!" Disse Draco con fermezza, la mano che si allungava dietro di lui per sentire Harry per assicurarsi che rimanesse dietro di lui.
"Diavolo! Cosa ci fa qui?!" Severus ruggì furiosamente.
"È incinta, il padre è il padre, stanno insieme." Disse Draco velocemente facendo sussultare Harry, quello non era il modo migliore per rivelare la notizia, anche se Draco sembrava avere una ragione per farlo mentre la bacchetta di Severus si dirigeva rapidamente verso loro con pochissima lotta dal Maestro Di Pozioni.
"Lui è-"
"Incinta, sì, hai sentito bene professore." Annuì Harry da dietro Draco.
"Ma... No, non è possibile, Lucius non lo farebbe..." Severus scosse la testa accigliato.
"Ti assicuro che l'ha fatto. E stanno insieme. E papà è felice." Il tono di avvertimento di Draco scaldò qualcosa in Harry e lo fece sorridere un po'. Nelle ultime tre settimane si stavano lentamente abituando l'un l'altro e diventando più amichevoli e meno formali.
"Questo è il motivo per cui Lucius sta divorziando da Narcissa, lui è il motivo?" Severus sogghignò, sputando di nuovo le sue parole.
"Sì, alla fine ha chiesto il divorzio a causa di Harry e dei bambini." Annuì Draco, il nome di Harry gli usciva dalla lingua molto più facilmente dopo tre settimane di utilizzo.
"Lo sta ingannando in qualche modo." Sogghignò Severus.
"Non lo è, pensi che non abbia pensato la stessa cosa? Li ho visti insieme, e qualunque cosa tu voglia dire su Harry - cosa che ti consiglio di non fare, specialmente di fronte a padre - lui indossa sempre il suo cuore sulla manica e i suoi sentimenti chiari agli occhi di tutti, e il modo in cui guarda mio padre, si sta innamorando di lui, se non lo ama già." Disse Draco facendo sbattere le palpebre scioccato Harry alla schiena di Draco Testa. Ami Lucius? Già innamorato di lui? Sapeva che si stava sicuramente innamorando di lui, ma già?
"... Arrogante, ossessionato da se stesso, interessato a se stesso..." Harry fu riportato alla situazione per sentire uno sproloquio che non aveva dubbi su di lui quando vide Blaise indietreggiare dalla porta. Vedendo che aveva l'attenzione di Harry, fece un movimento lungo il corridoio, indicando che stava per prendere Lucius e/o Marcus, pensò, quindi annuì in segno di comprensione guardando Blaise correre lungo il corridoio.
"Adesso basta! Quello è il portatore dei miei fratelli di cui parli, e mio amico!" Sbottò Draco, sbalordindo visibilmente Harry e Severus.
"Draco..."
STAI LEGGENDO
Sviluppi Inaspettati
FanfictionDopo diversi eventi nel Dipartimento dei Misteri, Harry riceve delle notizie scioccanti. Tutta la sua vita sta per cambiare rotta e Lucius Malfoy ha una seconda possibilità di amare.