Cap. (6) Stri-lettere

638 28 0
                                    

"È stata una grande cosa quella che hai fatto." La voce di Marcus fece trasalire Harry dalla sua lettura. Alzando lo sguardo, trovò Marcus in piedi sulla soglia della camera da letto sua e di Lucius.

"Cosa era?" Chiese Harry confuso. Aveva detto a tutti che era stanco e che si sarebbe sdraiato dopo due ore di ascolto di Lucius, Darius e Alexander che discutevano della tenuta dei Malfoy.

"Lasciando andare Alexander per averti parlato in quel modo, e per le accuse che ti ha fatto." Disse Marcus mentre si avvicinava e si sedeva sul bordo del letto accanto a Harry. Sospirando, Harry si mise il libro in grembo, avrebbe dovuto sapere che Marcus l'avrebbe raccolto, avrebbe giurato che quell'uomo poteva leggere nel pensiero.

"Lui è importante per Lucius, sarebbe stato egoista da parte mia tirarlo fuori, e inutile, avrebbe causato attrito." Harry scrollò le spalle accarezzando il dorso del suo libro con il dito.

"Non è egoista Harry. Alexander era fuori uso, avresti avuto il diritto di essere ancora arrabbiato con lui." Marcus scosse la testa.

"Sono ancora un po' infastidito, ma soprattutto perché so che è così che le persone ci giudicheranno, in un modo o nell'altro. Ma non voglio rendere le cose più difficili a Lucius." Spiegò Harry mordendosi il labbro.

"Ogni giorno che sei qui e ogni volta che ti vedo con mio fratello, sono sempre più stupito di quanto ti preoccupi davvero per Lucius. Affrontare Alexander e poi fare marcia indietro, tutto per Lucius, posso vedere come ti senti per lui Harry, gli altri lo faranno." Lo rassicurò Marcus allungando la mano per stringergli la mano.

"Ci tengo davvero a Lucius, e mi sto innamorando di lui." Harry incontrò gli occhi di Marcus facendo sorridere l'uomo.

"So che lo fai Harry. Siamo tutti così spaventati dal fatto che abbia il cuore spezzato, non amava Narcissa, non gli piaceva davvero, ma erano legati e lei lo ha ferito. Immagino che siamo tutti preoccupati di cosa accadrà se lui darà davvero il suo cuore a qualcuno. Alexander si è preso cura di Lucius per anni, ma non aveva il diritto di parlare con te o di te nel modo in cui ha fatto." Ha spiegato Marcus.

"Sono ancora arrabbiato, Lucius dubita già così tanto che rimarrò, è preoccupato che gli prenda il bambino. Non voglio che nessuno, specialmente la famiglia, metta in testa delle idee."

"Hai il diritto di essere ancora arrabbiato, Alexander era fuori uso." Marcus si accigliò leggermente.

"Non ha senso indugiare su di esso, come ho detto che causerà solo problemi. Devo solo lasciar perdere, gli ormoni non mi aiutano in questo, penso." Harry sorrise debolmente.

"Cosa sta succedendo?" Il lieve cipiglio di Lucius fece preoccupare Harry quando alzarono lo sguardo per trovarlo in piedi sulla soglia.

"Stavamo solo facendo una chiacchierata." Marcus scrollò le spalle, accarezzando la mano di Harry dopo averla lasciata andare prima di alzarsi.

"Di?" Il cipiglio di Lucius si fece solo più profondo.

"Non mi è permesso parlare con Harry ora?" Marcus guardò accigliato suo fratello. Sentendo che non sarebbe andata bene mentre guardava gli occhi di Lucius diventare più arrabbiati anche se la maschera di Malfoy si abbassava, allungò una mano e toccò la mano di Marcus. "Oh, molto bene, assicurati che la sua bacchetta non sia annodata quando lascia questa stanza." Sbuffò Marcus prima di uscire dalla stanza.

Lucius osservò il suo processo dall'altra parte della stanza e poi chiuse rumorosamente la porta dietro di sé, non sbattendola del tutto ma facendo capire il suo punto. Poi i suoi occhi si voltarono verso Harry.

"Non guardarmi in quel modo solo perché ti sei agitato per qualcosa. Mi dirai per cosa sei così arrabbiato o dovrei trasformarmi in un veggente?" Sbottò Harry dopo pochi istanti. Sorpreso, Lucius cercò di guardarlo di nuovo mentre si avvicinava un po' di più all'interno della stanza.

Sviluppi InaspettatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora