"Farai arrabbiare gli elfi domestici che conosci." Draco strascicò mentre entrava in cucina.
"Li ho corrotti." Lo salutò Harry mentre continuava a mescolare l'impasto della torta nella sua ciotola.
"Con cosa? Puoi corrompere gli Elfi Domestici?" Draco sembrava perplesso in modo divertente mentre si sedeva al bancone.
"Stanno mettendo in ordine tutte le cose per bambini e facendo loro un pre-lavaggio, e li ho fatti andare a fare la spesa per me." Sorrise Harry.
"Perché stai cucinando? Hai chiaramente ricordato che abbiamo gli elfi domestici se dovessi corromperli per lasciare la cucina."
"Lo trovo rassicurante." Harry scrollò le spalle.
"Calmante, è un lavoro manuale." Draco arricciò il naso mentre guardava Harry che cercava di bilanciare la ciotola per mescolarla senza che il suo stomaco si intromettesse.
"È creare qualcosa con le tue mani che possa piacere alle persone a cui tieni. Inoltre è divertente diventare disordinati di tanto in tanto."
"Veramente?" disse Draco dubbioso.
"Perché non mi aiuti e vedi di persona?" Suggerì Harry prima di sorridere. "A meno che, naturalmente, tu non pensi di non farcela?"
"Posso fare tutto quello che puoi!" Draco accettò la sfida come si era aspettato, alzandosi e rimboccandosi le maniche.
"Perché non inizi con i biscotti, allora?"
~•~•~•~•
"Loro sono bruciati! Perché sono bruciati?!" I capelli di Draco sporgevano da tutte le angolazioni, la farina li striava abbondantemente, striature anche sulle guance e sui vestiti. Aveva anche un bel po' di pasta e burro di arachidi che lo copriva.
"Te l'ho detto, è come per le pozioni, devi stare attento alla temperatura sul fornello, in più le hai lasciate dentro per troppo tempo." Disse Harry mentre versava il suo composto nei preparati per cupcake.
"Cosa state combinando voi due?" Il tono strascicato di Severus fece alzare entrambi lo sguardo.
"Sto insegnando a Draco a cucinare." Spiegò Harry con calma mentre Draco guardava sospettoso il suo padrino, sembrava che non avesse del tutto dimenticato le precedenti azioni di Severus.
"Cosa stai facendo?"
"Draco sta preparando biscotti al burro di arachidi e gocce di cioccolato, io sto preparando delle torte." Sorrise Harry.
"Devi abbassare la temperatura." Mormorò Severus mentre guardava nel fornello che Draco stava usando.
"EHI!" Harry sorrise quando una delle mani di Severus si sporse e rubò uno dei suoi cupcake ancora freddi.
"Sono migliori finché sono ancora caldi." Sorrise Severus.
"È giusto?" Chiese Draco.
"Un po' più avanti, e qui." Harry gettò via con cautela la carta da forno con i biscotti bruciati e scrisse un nuovo foglio sul vassoio. Velocemente e con chiaro esercizio stese sei nuove palline di pasta sul vassoio e le fece levitare verso Draco. "Ora dice che la ricetta richiede dieci minuti, ma può essere più veloce o più lenta, inoltre il vassoio superiore cuocerà più velocemente di quello inferiore, quindi devi tenerli d'occhio e scambiare il fondo con quello superiore e mettere un nuovo vassoio una volta che hanno finito." Spiegò Harry.
"Ok." Il biondo annuì determinato.
"Vuoi leccare l'altro cucchiaio?" Offrì Harry a Severus mentre raccoglieva l'ultimo pezzetto di pastella.
STAI LEGGENDO
Sviluppi Inaspettati
FanfictionDopo diversi eventi nel Dipartimento dei Misteri, Harry riceve delle notizie scioccanti. Tutta la sua vita sta per cambiare rotta e Lucius Malfoy ha una seconda possibilità di amare.