Harry alzò gli occhi al cielo mentre guardava Lucius sfilare avanti e indietro davanti al caminetto prima di tornare alle lettere che aveva in mano. I tre erano facilmente identificabili dal mittente. Quella di Hermione non era una semplice pergamena senza senso, le basi che hai comprato. Quella di Neville era una pergamena per scrivere lettere della migliore qualità che sua madre aveva comprato e di cui aveva fatto scorta, il sigillo di cera che reggeva lo stemma di Paciock. Quella di Luna era su pergamena leggermente multicolore, la sua scrittura fluente e pazza facilmente familiare.
Aprendo prima la lettera di Hermione sorrise compiaciuto al semplice messaggio che aveva ricevuto in risposta, nessuna domanda, nessuna seconda ipotesi, nessun assillo solo "su di esso". La sezione delle maledizioni della Biblioteca Nera sarebbe stata stroncata dal Grifondoro.
Nascondendo quella nel suo libro, aprì la successiva lettera di Neville sorridendo al messaggio che il suo amico gli aveva dato.
"Caro Harry,
Non è successo niente il mio culo! Sapevo che era successo qualcosa in quella stanza! Fidati di te per trovare una delle poche stanze di cui la gente ha sentito parlare, e anche la Stanza del Desiderio. Maledizione Harry. E rimanere incinta la prima volta! Merlino hai un po' di fortuna stravagante o cosa! Anche se Lucius Malfoy, segna, quella fortuna è riuscita a farti rinchiudere con il ragazzo che ti è piaciuto per anni.
Ti sta trattando bene però? E tu stai con suo fratello? Marcus Malfoy non si vede in Gran Bretagna da anni! Che tipo è? Sta bene con te e Lucius? Hai conosciuto il resto della famiglia Malfoy?
Il divorzio di Lucius e Narcissa ha appena colpito la notizia qui, tutti sono davvero scioccati dal fatto che si stiano separando, tutti pensavano che quando non avrebbero divorziato dopo i primi anni dopo la nascita di Draco non l'avrebbero fatto. Anche l'avvocato di Lucius l'ha fatta scontare in mezzo alla strada, è andata completamente fuori di testa! È su tutti i giornali! Le immagini sono brillanti, lei va completamente fuori di testa proprio in mezzo alla strada, urlando, gridando, lanciando le sue borse in giro, cercando di colpire l'aiuto dell'avvocato, urlando alla gente che guarda. I giornali dicono che Lucius è fantastico per essere rimasto con lei così a lungo, che è chiaramente fuori di testa, lodano persino Lucius per averla sopportata per tutto il tempo che ha.
Mandami una lettera per farmi sapere che stai bene e che il bambino sta bene, buona fortuna con il tuo controllo. Spero che le cose stiano andando bene con te. Grazie per aver chiesto informazioni qui. La nonna è prepotente come al solito, ma dopo i miei risultati G.U.F.O. per Erbologia e la raccomandazione della Professoressa Sprout ha attrezzato le serre per essere un sogno, quindi trascorro la maggior parte del mio tempo lì. Alla fine mi ha anche permesso di comprare la mia bacchetta dopo che mio padre ha interrotto il combattimento, funziona davvero! Posso fare incantesimi molto meglio di quanto sia mai stato in grado di fare. È incredibile, all'improvviso mi sono reso conto di quanto fosse brutto lavorare con un desiderio che non si adattava correttamente.
Comunque parla presto. Ci vediamo presto.
Con affetto Neville."
"Lucius... Sai che il tuo avvocato l'ha fatta scontare in mezzo alla strada?" Harry chiese con calma dove fosse seduto a gambe incrociate sul divano.
"Cosa? Sì. Come l'hai scoperto?" Lucius si accigliò leggermente fermandosi nel mezzo del ritmo per guardare Harry incuriosito, Marcus alzò lo sguardo da dove stava leggendo sulla sua poltrona.
"Neville, a quanto pare è su tutti i giornali, insieme alle foto di lei che va fuori di testa." Sorrise Harry porgendo la lettera a Lucius.
"Hm, molto interessante." Sorrise Lucius mentre leggeva la lettera finalmente sedendosi accanto a Harry per leggerla correttamente. Harry dovette nascondere la sua risatina quando Marcus gli rivolse un sorriso esagerato e il pollice alzato. "Cos'è questa storia dei suoi risultati in Erbologia?"
STAI LEGGENDO
Sviluppi Inaspettati
FanfictionDopo diversi eventi nel Dipartimento dei Misteri, Harry riceve delle notizie scioccanti. Tutta la sua vita sta per cambiare rotta e Lucius Malfoy ha una seconda possibilità di amare.