CAPITOLO 12

1.6K 80 166
                                    

Logan

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Logan



La partita purtroppo è stata un mezzo disastro, almeno per me.

Ogni volta che ho provato a fare canestro, o impostare uno schema, un passaggio, gli avversari mi hanno puntato, impedendomi di terminare l'azione, finché, dopo l'ennesimo fallo al limite dell'espulsione, l'allenatore mi ha richiamato in panchina per evitare che mi facessi male.

Spinte, gomitate: sono caduto a terra così tante volte che ho perso il conto, ma nonostante gli ammonimenti dell'arbitro, gli avversari sono rimasti decisi a farmi fuori.

Per fortuna la squadra ha vinto anche senza di me e quando in campo è stato chiamato Turner a sostituirmi, la cosa non mi ha infastidito poi così tanto.

Non ho fatto i salti di gioia, certo. Avrei preferito essere io ad aiutare i miei compagni, ma il piccoletto è stato veloce e imprevedibile e ha rimescolato il gioco in maniera originale, attuando schemi mai visti che hanno permesso alla Saint Paul di portare a casa i primi punti del Campionato.

Un successo per tutti quindi, tranne che per me, che con la caviglia dolorante e il fianco livido mi sono comunque congratulato con la squadra e sono andato via dal campo zoppicante, con un solo obiettivo in testa: controllare il mio telefono.

Quando Nicole mi ha mostrato i messaggi che le "ho inviato", ho capito subito quello che è successo: è stata Marika, prendendo il mio iPhone, a fare questo casino e non la passerà liscia. Questo è sicuro!

Ecco perché aveva il mio cellulare in mano, l'altro giorno. Foto del Country Club, un cazzo!
Ha scritto a Nic prima che uscissi dalla doccia, cancellando poi i messaggi cosicché non me ne accorgessi, ma come ha fatto a impedirmi di contattarla, dopo?

Io le ho scritto tutti i giorni, ho provato a chiamarla, e anche se non ha mai risposto fino ad oggi, il telefono è sempre risultato attivo.

E i social? Come ha fatto Marika a far sparire Nic anche da lì?

Sblocco l'iPhone e mi lascio cadere sulla panca, mentre i ragazzi festeggiano la vittoria tra urla, pacche sulle spalle e balletti ridicoli.

Apro il contatto di Nic per controllare che sia sbloccato in rubrica e sembra tutto a posto. Vedo i dati di accesso, la sua foto. Non capisco...
Clicco sul numero registrato e noto finalmente qualcosa di strano: le cifre sono diverse.

Ma tu guarda che stronza!
Marika ha cambiato il numero collegato al contatto di Nicole! A chi diamine ho scritto per tutto questo tempo? Chi ho chiamato? E, soprattutto, chi mi ha risposto prima della partita, facendomi andare nel panico?

FINO ALLA RIVADove le storie prendono vita. Scoprilo ora