CAPITOLO 17

1.8K 87 37
                                    

Nicole🌶️🌶️🌶️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nicole
🌶️🌶️🌶️




Il viaggio in macchina è stato silenzioso e imbarazzante.

Dopo essere andati via dalla sala giochi, Logan non mi ha più rivolto la parola, limitandosi solo a tenere le mani strette attorno al volante e gli occhi fissi sulla strada, nervoso, pensieroso, arrabbiato?

Sì, è furioso e ha ragione.

Ho sbagliato a presentarlo a Henry in quel modo, ma la sua presenza mi ha sorpresa tanto che parole si sono bloccate in gola e ho combinato un disastro.

Eppure, era andato tutto così bene fino a quel momento...

Logan ha organizzato un primo appuntamento da sogno, ed è stato gentile, premuroso, romantico. Non credevo ne fosse capace. Quando l'ho visto uscire con le altre ragazze, non ha mai fatto niente del genere, ma con me è stato perfetto.
Mi ha tenuto la mano durante il film, chinandosi a baciarmi qualche volta senza però mai trasformare le nostre effusioni in quelle pomiciate volgari che mettono a disagio. Mi ha aperto la portiera della macchina, scostato la sedia al ristorante ed è stato attento a ogni mia esigenza, spendendo poi una vera fortuna per tentare di vincere quel cuscino di peluche che desidero da tempo. Mi ha fatto sentire importante come mai prima di oggi, almeno finché Henry è apparso e mi ha ricordato quanto sono stata cattiva con lui.

Non siamo mai usciti insieme davvero, ma prima che quel bacio rovinasse il nostro rapporto, eravamo amici e io l'ho trattato male senza che lui lo meritasse sul serio.

Vederlo dopo tanto tempo, ha fatto riemergere il mio senso di colpa, e poi anche la paura.
Se Logan scoprisse il modo orrendo in cui mi sono comportata, cosa farebbe?
Penserebbe male di me?
Mi lascierebbe?

Trattengo il fiato, avvilita, e sento il telefono vibrare in borsa quando Logan accosta l'auto al marciapiede, poco distante da casa.

Mia mi ha scritto messaggi per tutta la sera, ma non ho voglia di leggerli.
Non mi è piaciuto il modo in cui si è comportata, né quello che ha detto: la sua antipatia ingiustificata per Logan inizia a infastidirmi.

Lui non le ha mai fatto niente, in fondo, e non ho proprio la lucidità necessaria, ora, per tentare di capirla, né accettare le sue scuse.

Sto per essere mollata al primo appuntamento, e forse lei ne sarebbe anche contenta...

In fondo sono solo una delle "poverette" che Logan prende in giro, giusto?

Punto gli occhi sul leggero bagliore che si intravede dalla finestra che affaccia sul salotto di casa mia. Forse i miei genitori stanno guardando la televisione in attesa che rientri, e l'idea di dover affrontare anche loro, mi dà ancora più ansia.

Stringo il polipo di peluche che Logan ha vinto per me e slaccio la cintura ormai rassegnata all'inevitabile: «Grazie per...» accenno con quel briciolo di coraggio che ho, ma a sorpresa Logan mi sfila Happy dalle mani e lo rigira, appoggiandolo sul cruscotto, proprio di fronte a me.
«Lo so» guardo la faccina arrabbiata del peluche e chiudo i pugni sulle gambe, torturando l'orlo della mia gonna.

FINO ALLA RIVADove le storie prendono vita. Scoprilo ora