Logan
"The Walking Dead", "Resident Evil", "It": Denny ha sempre scelto il tema più azzeccato e spaventoso per le sue feste di Halloween, curando le decorazioni nei minimi dettagli, ma stavolta si è superato.
La casa sembra il set cinematografico di Stranger Things, sia dentro che fuori.
Ma se all'esterno il mio amico si è concentrato sul tema della quarta stagione -il mondo di Vecna nel Sottosopra-, all'interno, ha dato spazio anche ad altri particolari.La luce gialla e soffusa delle applique orizzontali illumina l'alfabeto scritto in nero sul telo attaccato all'unica parete vuota, adiacente all'ingresso. Lampadine colorate si accendono a turno, come su un albero di natale, formando parole a caso sopra il divano che Denny ha posizionato lì davanti, per permettere a tutti di scattare dei selfie.
In un angolo, poco distante dal camino spento del salotto, è stata posizionata la tenda in cui Undi dorme durante la prima stagione della serie, ma il pezzo forte, il mio preferito, è il Demogorgone nascosto dietro la tenda della portafinestra che affaccia sul giardino. I petali attorno alla faccia dentata si accendono ogni volta che qualcuno ci passa accanto e, cazzo, il verso che parte quando succede, fa accapponare la pelle. Un tocco da maestro!
Denny è il Re di Halloween, senza ombra di dubbio. Impossibile non essere contagiati dal suo entusiasmo, almeno in teoria.
Con la mente occupata da cento domande, sorseggio la mia birra appoggiato al retro di una poltrona, con gli occhi fissi sulla porta d'ingresso lasciata socchiusa, mentre Martin e Frankie, vicino a me, parlano di qualcosa di cui ho perso il filo già da parecchio.
Per quanto tenti di entrare nel mood giusto, non riesco a scacciare il fastidio che mi è rimasto addosso dopo la discussione con i miei genitori.
Lo scambio di battute avuto con mia madre è stata la ciliegina del cazzo sulla torta che mi era già andata di traverso quando me li sono trovati davanti.
Il contenuto della busta che mi ha lasciato, mi ha tormentato tutto il pomeriggio. Solo cercare il costume per la festa mi ha distratto un po'.
Sorprendere Nic, indossando i panni di Thor, uno dei suoi supereroi preferiti, è stato il mio obiettivo e non vedo l'ora di scoprire cosa dirà il mio genietto, vedendomi.
Proprio questa sera, però, ha deciso di farsi desiderare.
Sono le dieci e non si vede ancora.
Che fine ha fatto?In sottofondo, la colonna sonora di Stranger Things si riproduce in modalità casuale da circa mezz'ora.
La festa è entrata nel vivo e la casa si è riempita di persone. La maggior parte li conosco, ma alcuni sono amici di Brian, il fratello coglione di Denny, ed ex-fidanzato di Jules, che frequenta il Trinity College con una borsa di studio per il football, ma è tornato a casa per il weekend di Halloween.
STAI LEGGENDO
FINO ALLA RIVA
RomanceTimida e riservata, Nicole è conosciuta alla Saint Paul Academy solo come una studentessa modello, la "nerd" a cui rivolgersi per avere aiuto con i compiti, la "carotina" impacciata che tutti prendono un po' in giro perché segretamente innamorata de...