Prologo

211 7 5
                                    

Pov Camila
Il sudore mi gocciola sulla schiena, afferro il mio asciugamano e mi asciugo un po'.
Sono qui ad allenarmi da tre ore, ballando a più non posso.
Voglio dare il meglio di me, le persone ti mangiano vive e devi essere sempre pronto a superarle, è una lotta continua almeno qua nel cuore di New York.

Amo New York, amo tutto quello che la circonda, ma a volte vivere in una città con così tante persone non è proprio il massimo.
Soprattutto per il mio sogno, è più difficile farmi notare se ci sono altre mille persone brave come me o più di me.

Schiaccio il pulsante play sul mio computer e faccio ripartire la musica, ripeto ancora e ancora il ballo fino allo sfinimento.
Ho intenzione di mandare qualche curriculum, non so ancora bene a chi ma devo farlo.
Mi sono diplomata in danza contemporanea, hip hop, danza del ventre e latino americane ormai due anni fa.
Sono ferma da due anni ormai e non ne posso più.

L'improvvisa interruzione della canzone mi fa subito bloccare, mi giro e vedo la mia migliore amica con le braccia incrociate, il suo sguardo non promette niente di buono.
È arrabbiata con me, e so già perché.
Lei dice che non ho bisogno di allenarmi fino a svenire perché questo non mi farà diventare più brava.

Faccio una smorfia e sbuffo piegandomi sulle ginocchia.
"Okay Michelle, ora fammi la predica dai" le dico.
La sento respirare e sedersi sul pavimento.
"Cami, da quanto tempo sei qui?"
Non so bene se dirle la verità o mentirle, anche se so che lo capirebbe probabilmente dalle mie condizioni disastrose che sono qui da ore.
Mi rimetto dritta guardandomi allo specchio, effettivamente sono un disastro, i capelli neri e lunghi erano legati in una coda alta ordinata mentre invece ora alcuni ciuffetti mi ricadono sulla fronte sudata, sotto ai miei occhi c'è un po' di mascara colato e sono tremendamente pallida.
"Da tre ore più o meno, che ore sono?" Decido di dire la verità.
"Sono le undici di sera" guarda il telefono.
"Ah bene allora sono quattro ore adesso"

Michelle si alza e viene verso di me, per un attimo mi viene in mente  che si sia alzata così di scatto perché volesse picchiarmi, probabilmente sarà così.

Quando è ad un passo da me invece mi accarezza il viso appiccicoso e mi guarda con apprensione, cosa che sa benissimo che odio.
"Ci riuscirai Cam, prenderai questo cazzo di mondo tra le mani e potrai anche buttarlo nel fuoco se vuoi" mi dice.
"Ma non ridurti così" si fionda tra le mie braccia e non posso fare altro che abbandonarmi anch'io.

La mia migliore amica sa bene quanto io abbia sudato per quel diploma, quanto ho studiato, quanto mi sono allenata, e ora sa benissimo anche il fatto che mi sento irrealizzata perché nessuno mi conosce, nessuno vede la mia arte.
Potrei sembrare altezzosa o piena di me, ma credo che tutti abbiano fame di far vedere al mondo l'unica cosa che sanno fare.
"Ti aiuto io" mi sussurra all'orecchio e io annuisco.

Pov Abel
"Mi serve una cazzo di ballerina!" Urlo verso il mio assistente Jake che nel frattempo si sistema gli occhiali e vaga in cerca di qualcosa su internet.
Io non riesco a stare fermo, cammino frustrato avanti e indietro.
Mancano solo due cazzo di mesi e il mio io interiore ha deciso di andare in blocco, non ho ispirazione per questo tour, so quello che devo cantare, dove devo andare e quando ma non so come rendere il tutto un grande spettacolo e non solo dei semplici concerti.
Sono stanco, ci penso continuamente, la questione mi toglie il sonno, l'appetito e la voglia.
So solo che voglio delle cazzo di ballerine , devono essere 24 me lo sono ficcato in testa.

Jake è nervoso, ma ad un certo punto cambia espressione, sembra stia pensando a qualcosa di serio.
Continuo a fumare la mia sigaretta osservandolo, Jake alza gli occhi su di me e sembrano brillargli.
"È arrivato un curriculum proprio ora! Com'è possibile? Ho messo solo ora l'annuncio!" Mi guarda incredulo.
Sbuffo e gli vado vicino.
"Bisogna vedere se è idonea?" Gli chiedo.
"Se vuoi accettarla senza nemmeno fare delle investigazioni va bene"
Io annuisco, mi serve urgentemente, deve essere tutto perfetto.
"Come si chiama?"
"Camila Turner"

Fake Heartless~ The weeknd/ Abel Tesfaye~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora