Chapter 24: new friends
《Bene Jisung...》inizió il ragazzo dai capelli rossi, poggiando i gomiti sul tavolo per avvicinarsi maggiormente all'ospite.
《Che rapporto c'è tra te e il tuo amichetto?》sussurrò con un sorriso beffardo.Il viso del biondo diventó subito paonazzo, non sapendo come rispondere.
Felix, che lo guardava quasi scondizolando in attesa della risposta, si beccò uno scappellottò sulla nuca da Changbin che passava di lì, impegnato a trafficare in cucina.
《Yah! Che ho detto di male?!》il rosso si girò verso il fidanzato con il viso imbronciato.
《Non lo conosci neanche da 10 minuti e già ti fai i cazzi suoi.》lo rimproverò alzando gli occhi al cielo.
Felix era noto per avere un irrefrenabile animo da pettegola, la sua curiosità non aveva limiti e da quando aveva notato i numerosi succhiotti sul collo del biondo, non vedeva l'ora di stuzzicarlo al riguardo.
《Tutta colpa di Gossip Girl.》disse Hyunjin aggiungendosi alla conversazione.
《Volevo solo conoscerlo meglio...》fece il labbruccio, rifilando un' ultima occhiataccia al compagno.
In realtà il rosso era solo al settimo cielo di aver trovato un altro ragazzo simile a lui, aveva sempre sognato di poter spettegolare con qualcuno dei propri fidanzati, ma lui e Changbin erano l'unica coppia, quindi non ne aveva mai avuto la possibilità.
Solitamente era Hyunjin a sorbirsi tutte le sue lamentele amorose- e anche l'unico disposto a guardarsi Gossip Girl insieme a lui-, ma le ultime volte non gli aveva più prestato attenzione, chiaramente scocciato dal fare logorroico del minore.
Jisung non sapeva se dire la verità o se far finta di niente, in fin dei conti, tutti i ragazzi si erano presentati e dal poco che aveva visto sembravano essere persone amichevoli.
Felix vedendolo insicuro e titubante, gli mostrò un sorriso genuino.
《Vedi io e quello là》indicó Changbin con gli occhi 《stiamo insieme, quindi ero solo curioso...》Il biondo a quel punto, si grattò la nuca, sentendosi stranamente in imbarazzo.
《Ci stiamo sentendo...immagino, penso, sì...》concluse con un sorriso accennato.Non avevano mai parlato a fondo della loro relazione, non che credeva ce ne fosse bisogno, ma forse non era corretto autoproclamarsi il suo fidanzato.
《Mi fa piacere sentirlo, e lui com'è?》gli occhi del ragazzo con le lentiggini luccicavano dalla goia.
《È scontroso con tutti, ed è incapace a mostrare i suoi sentimenti come farebbe una persona normale, ma col tempo cominci a capirlo e lui inizia a sciogliersi un po'》Jisung disse, non riuscendo a trattenere un grande sorriso parlando del maggiore.
《Anche Changbin è cosí.》Felix ridacchió.
《Non sono scontroso.》l'interpellato subito si difese.
《Invece si.》Hyunjin si intromise.
《Già, lo sei.》Seungmin concordó.
《Mhmh》il più piccolo di tutti, Jeongin, di limitò ad annuire, dando ragione agli altri.
Changbin si voltò verso Chan, l'unico che non aveva ancora risposto, con fare infastidito.
Il riccio alzò le spalle, ma prima ancora che potesse aprire bocca, Changbin lo interruppe.
《Risparmiami la risposta, vedo che anche oggi vi divertite ad andarmi contro.》《Anche Minho fa la vittima?》Felix chiese a Jisung, con l'unico intento di dare fastidio ulteriormente al suo ragazzo.
Infatti Changbin sbuffò rivolgendogli uno sguardo scocciato, per poi avere in risposta una risatina trattenuta del fidanzato.
《Quando si infastidisce dopo mi aspetta sempre qualche sorpresina》alzò le sopracciglia con fare malizioso《Hai capito cosa intendo, mh?》concluse rivolgendogli un sorrisetto.
Anche Jisung si ritrovó a ridere insieme agli altri, trovando l'atmosfera in quella casa accogliente, nonostante li conoscesse a mala pena.
• • •
Nelle ore successive Jisung aveva avuto modo di parlare meglio con tutti, sopratutto si trovava molto bene con Felix.
Da quando si era risvegliato dal coma non aveva visto altro che morti viventi: poter parlare con tutte queste persona era una novità per lui.
Minho non era solito a parlare spesso, e da piccolo il biondo non aveva mai avuto modo di poter fare amicizia con nessuno dei suoi coetanei a causa dei suoi problemi salutari.
Trovare dei caratteri simili al suo che riuscivano a condividere la sua energia e iperattività, era l'ultima cosa che si aspettava da quel rifugio.
Anche se era ancora molto preoccupato per Minho -che non dava alcun segno di volersi svegliare- Felix era riuscito a distrarlo raccontandogli nei minimi dettagli -con tanto di schema sulla lavagnetta- la trama e gli impicci di "Gossip Girl" serie che a detta dell' autraliano, si era visto si e no 5 volte, per poi proseguire dall' episodio dove era rimasto.
Jisung ammise di non aver riso così tanto in vita sua, gli zigomi gli facevano male da quanto aveva sorriso nell' arco di poche ore.
Tuttavia, provava un certo senso di colpa: aveva davvero il diritto di divertirsi così tanto, quando Minho era ancora addormentato e malato?
Sperava si svegliasse presto, e che -dato il suo carattere discutibile- si sarebbe trovato bene con gli altri ragazzi.
Dopo un' incredibile maratona di serie su Netflix, Jisung aveva trovato il coraggio di chiedere a Changbin se potesse spostare Minho in un posto più comodo, che non fosse un divano.
Borbottando come suo solito, il maggiore aveva ubbidito e aveva portato il moro addormentato sul letto matrimoniale dove si era svegliato Jisung quel pomeriggio.
Presto si era fatta l'ora di cena, il biondo aveva rigraziato per il pasto ed erano rimasti a tavola per qualche chiacchiera.
Felix si era divertito nuovamente a stuzzicare Changbin insieme agli altri, finchè il più grande non lo aveva trascinato in una stanza con fare scocciato.
I restanti in cucina, sbuffarono sonoramente e ognuno di loro salutò Jisung, affrettandosi a prendere un paio di cuffie o a chiudersi in un' altra stanza.
《Eccoli che rimonciano》Hyunjin si lamentò alzando il volume della televisione al massimo.
Jisung inizialmente li guardó stranito, ma bastò qualche minuto per sentire dei suoni e una voce piuttosto acuta.
Gli sfuggì una leggera risata.
Immagino che Felix abbia ricevuto la "sorpresina" che desiderava tanto.
• • •
ci sarà qualche capitolo tranquillo
ma non durerà molto☺️
godeteveli finchè potete🥰
-pruu
STAI LEGGENDO
~𝑺𝒘𝒆𝒆𝒕 𝑬𝒚𝒆𝒔~𝐌𝐢𝐧𝐬𝐮𝐧𝐠
FanfictionDove Jisung, rimasto in coma per tre anni, si risveglia nel bel mezzo di un' apocalisse zombie. Minho è uno degli unici sopravvissuti. ••• 《Non ti lascerò mai entrare.》 《Neanche se ti faccio gli occhi dolci?》 《Siamo in un' apocalisse, coglione.》 •••...