what is going on?

49 5 19
                                    

<<Va bene, tranquille.>>

Dico sorridendo.

Molti possono prendere quel sorriso come un qualcosa di semplice e sincero.

Mi dispiace infrangere i sogni delle persone ma non tutto è come sembra.

Essere un attrice famosa, sin da quando si è bambini insegna molte cose. Ma ovviamente cosa può insegnare meglio? Fingere.

Quel sorriso non è un qualcosa di innocuo. Serve per far credere che a me non importi più di tanto. Ma invece voglio scoprire ogni cosa.

Non me la diranno? Bene la scoprirò da sola.

La giornata trascorre tranquilla adesso c'è ginnastica. Afferro i miei quaderni e poi raggiungo gli armadietti mettendoli al suo interno con cura. Raggiungo poi la palestra e prima di entrare mi dirigo verso gli spogliatoi iniziando a prepararmi per l'ora di ginnastica.

<<Tu sei Selene giusto?>>

Dice un ragazza che fino ad adesso non avevo visto.

Lei è molto bella. Capelli biondi Occhi chiari, sono azzurri. Snella ma con delle forme abbastanza pronunciate. Si guarda allo specchio mentre si sistema la coda alta.

<<Si, sono io. Tu saresti?>>

<<Elyse Trope.>>

La sorella di Ares, davvero?

<<Sei la sorella di Ares?>>

<<Quanto sei perspicace.>>
Disse con tono superiore.

Scoppio in una risata ironica

<<Grazie tesoro.>>
Accenno poi un sorriso falso.

<<Sei appena arrivata eppure già mi incuriosisci. Sei l'unica ragazza insieme a me a saper tener testa a mio fratello. Devo farti i miei complimenti.>>

<<Sembra quasi una cosa stupefacente saper tener testa ad un ragazzo. E complimenti accettati>>
Dico per poi fare un inchino ironico.
Ormai nello spogliatoio siamo solo io e lei, le altre se ne sono andate. Io ho appena finito di allacciare le scarpe e mi sistemo meglio la coda.

<<Potremmo diventare buone amiche.>>

<<Non facciamo conclusioni affrettate. Se sei come tuo fratello penso proprio di no>>
Dico io per poi fare l'occhiolino alla ragazza accennare un ghigno divertito ed uscire dallo spogliatoio.

Il professore dice di iniziare a correre così tutta la mia classe e le altre presenti iniziano a farlo.

Mentre corro mi ritrovo Elyse vicino. Sembra quasi che tutti guardino noi due. Soprattutto due occhi chiari. Quelli di Ares.

<<Perfavore Selene non paragonarmi mai più a quel ragazzo. È l'ultima delle persone alla quale vorrei assomigliare>>
Dice continuando a correre.

<<Direi menomale.>>

Continuiamo a correre e ad allenarci fino a quando non è tempo della partita di pallavolo. Nella palestra volano urla e imprecazioni mentre la palla sbatte tra le braccia e il pavimento. È quasi una scena comica. La campanella suona e l'ora di ginnastica finisce. Così bevo dalla mia borraccia e nel mentre mi dirigo negli spogliatoi.

Abbiamo fatto talmente tanto esercizio che penso proprio che sta sera mi ritroverò nel letto dolorante.

Grazie al cielo ci sono le docce qui a scuola. Certo non è il migliore dei lussi ma almeno posso lavarmi via tutto questo sudore. Mi sento sporca.

𝓦𝓱𝓸 𝓪𝓻𝓮 𝔂𝓸𝓾? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora