768.
"Bei tempi?
Non ci sono mai stati bei tempi. Ci sono stati tempi duri e tempi un po' meno duri."769.
"Un giorno mi sono accorto che non mi importava più di nulla e che tutto mi feriva a morte."770.
"E ti giuro che come avevo creduto in te, non avevo mai creduto in nessuno."771.
"Ognuno si comporta in base alla sua storia."772.
"Che cos'è il vero amore ?
C'è stato un tempo in cui credevo di conoscere la risposta: significava amare lei.
Ma qualunque cosa ci avesse riservato il destino, mi immaginavo sdraiato a letto al suo fianco alla fine della giornata, mentre parlavamo e ridevamo stretti tra le braccia l'uno dell'altra. Non è chiedere troppo, giusto? Quando due persone si amano davvero. Lo pensavo anch'io. E una parte di me vorrebbe ancora credere che sia possibile, anche se so che non succederà.
È triste pensare che lei sia così vicina eppure irraggiungibile, però ormai abbiamo preso strade diverse. Non è stato facile per me accettare questo semplice fatto, perché un tempo le nostre storie erano una sola, ma succedeva sei anni e due vite fa. Entrambi abbiamo i nostri ricordi è vero, ma ho imparato che i ricordi possono assumere un aspetto fisico, quasi reale, e anche in questo lei ed io siamo diversi. Se i suoi sono le stelle nel cielo notturno, i miei sono il vuoto spettrale tra di esse. E a differenza di lei, sono tormentato dagli interrogativi che mi sono posto migliaia di volte da quando ci siamo lasciati. Perché l'ho fatto? E lo rifarei?
In effetti, sono stato io a scrivere la parola fine.
La prima volta che incontrai lei non avrei mai immaginato che la mia esistenza avrebbe preso la piega che ha ora, né che avrei fatto carriera nell'esercito.
Tuttavia, è proprio quell'incontro a rendere tanto strana la mia vita adesso. Mi sono innamorato di lei mentre eravamo insieme e poi ancora di più durante gli anni in cui siamo stati separati. La nostra storia si divide in tre: un inizio, una parte centrale e una fine. E sebbene sia questo il naturale svolgimento di tutte le storie, non riesco ancora a credere che la nostra non continuerà in eterno.
Penso a queste cose e, come al solito, mi torna in mente il periodo che abbiamo trascorso insieme. Mi ritrovo a rammentare com'è cominciata, perché quei ricordi sono tutto ciò che mi resta."773.
"Se non ci fossimo mai conosciuti, credo mi sarei reso conto che la mia vita non era completa. E avrei vagato per il mondo in cerca di te, senza sapere che cosa stessi cercando."774.
"Caro John,
ovunque sarai e
qualunque cosa
stia accadendo
nella tua vita,
tutte le volte
che ci sarà la
luna piena tu
cercala nel cielo.."
Nicholas Sparks775.
"Benché vivesse di ricordi non parlava quasi mai del passato."
L'ombra del vento776.
"I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro."777.
"Non fidarti mai di nessuno, Daniel, tanto meno delle persone che ammiri.
Sono loro a pugnalarti alle spalle."778.
"I loro erano i baci appassionati di chi si appartiene e non si cura del resto del mondo."Buonasera,stasera ho visto il film LA RISPOSTA È NELLE STELLE,qualcuno di voi lo ha visto? Cosa ne pensate?
Io ho pianto abbastanza😊💕
STAI LEGGENDO
Frasi e Aforismi
RandomQuesta è una raccolta di frasi.. Di tutti i tipi. Spero vi piacciano! ❤️