73.

283 6 1
                                    

815.
"È stata una bella amicizia, nonostante sia finita per nulla o per tutto."

816.
"Ho sempre avuto paura delle amicizie fantastiche perchè duravano poco e finivano subito."
Ebbene, è successo di nuovo.

817.
"Non proveró a sostituirti,perché dimenticare una persona sostituendola con un'altra é come fotografare il sole e sperare che di notte ci scaldi."
Antonio Dikele Distefano

818.
"Bisogna mettersi in testa che quando è finita, è finita."

819.
"Come si diventa sconosciuti dopo aver condiviso così tanto?"

820.
"Mi chiedo cosa hai fatto oggi, Mi chiedo se hai sorriso, Mi chiedo se qualcuno ti ha fatto ridere, E mi chiedo se io ti manco così come tu manchi a me."

821.
"E poi, se ci pensi, facevamo invidia al mondo. Chissà cosa è stato a rovinarci."

822.
"Non importa quanto bene tu abbia dato ad una persona, lei ricorderà solo il tuo unico sbaglio. Non ricorderà quanto tempo abbia tu messo a fidarti di lei e perdonarla, non ricorderà i tuoi occhi brillare quando la guardavi, non ricorderà i sacrifici fatti per lei ,non ricorderà la fiducia che hai avuto consegnandole in mano il tuo mondo segreto, cancellerà dalla sua mente le mille di righe che lei ha letto e che tu hai scritto su di essa, non ricorderà quando con il cuore in gola gli chiedevi di non abbandonarti mai, non ricorderà che tu tra tante avessi scelto di donarle il tuo cuore. Ricorderà soltanto quello che vuole ricordare, anche se fosse un ricordo inesistente fondato sul nulla, ebbene si le persone per questo motivo sono capaci di allontanarsi da te anche dopo molto tempo, NON importa quanto amore e quante lacrime hai speso e spenderai per lei, l'importante è salvare l'orgoglio e farti morire dentro ogni giorno, continuando a non crederti e a trattarti come fossi un'estranea, NO peggio, con gli estranei si è garbati, si comportano, allora, con te come se fossi l'ultima persona del pianeta che possa importargli, quando una volta la stessa persona ti diceva che tu eri tutto.."

823.
"Tanto lo so che le cose non torneranno mai come prima. Eppure ci spero ancora."

824.
"Non mi manchi te, ma l'idea che mi ero fatto della tua persona. Ora mi sei davanti ogni giorno ma non posso più farci nulla. La tua presenza, il tuo silenzio e sapere che non sei li per me, credo mi stia abissando o distruggendo. Vorrei tanto abbandonare i miei sogni pur di smettere di soffrire, ma non posso farlo. Non posso fermare i miei sogni per fare un piacere a qualcun altro."

825.
"È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato così tanto da ricordare."

826.
"È triste vedere com'è facile passare da un abbraccio ad un "ciao". È triste vedere come tutto alla fine si esaurisce."

827.
"Credevo nell'amicizia.
Credevo in te.
Dovevamo essere per sempre, ricordi?"
- (via nonlasciarmiadesso)

828.

"Ei, ti ricordi di me? Sicuramente sai che questo che sto scrivendo è per te, ma come hai sempre fatto lo eviterai e sicuramente mi sfotterai. Ricordo ancora quando ci scambiavamo amicizia eterna, ricordo ancora tutte le cose che ci dicevamo, ricordo ancora i nostri abbracci, pochi ma sinceri. Ricordo ancora i nostri pianti insieme, le nostre lunghe telefonate, le nostre cazzate insieme, le nostre litigate. Sai io ricordo tutto, ricordo tutto di noi, ricordo quello che eravamo, ricordo chi era invidioso della nostra amicizia. Era tutto perfetto, le nostre uscite, le nostre dormite, le nostre feste, le nostra urla mentre vedevamo film paurosi insieme. Ora, ora fa male. Abbiamo smesso con tranquillità di salutarci. Eravamo tutto, e ora abbiamo rotto un legame così grande che ancora non riesco a crederci. So che non servirà molto chiarire, perchè nulla tornerà mai come prima, non saremo più come prima. Ho visto che hai trovato nuove amicizie e sono contenta, l'unica cosa che mi fa stare male è il fatto che hai dimenticato quelle vecchie. Hai dimenticato le nostre promesse. Ma vabbene, a volte le amicizie si interrompono così, perchè intervengono altri fattori, altre amicizie, che consideremo più importanti al momento, che entreranno a far parte della nostra vita. Sai è così difficile da accettare per me. E' difficile accettare il fatto che ognuna ha preso una strada, una strada che non è quella insieme, una affianco all'altra per mano, mentre camminano insieme senza lasciare l'altra indietro, no, ognuna ha preso una strada diversa. Non volevo e non avrei mai immaginato sarebbe finito così, senza nemmeno un addio. Ma volevo solo che sapessi che manchi, e non poco."

829.
"E tu non immagini quanto fa male, vederti e non poterti abbracciare."

830.
"Che n'è stato delle frasi "ci sarò comunque vada"?"
-
L'amore non mi basta (Emma Marrone)

831.
"Ci sono certe amicizie destinate a finire. Senza rimpianti, senza rancore. Solo consapevolezza di un qualcosa che prima c'è stato e adesso non c'è più. Sono quelle amicizie, che ti lasciano quella malinconia leggera dei ricordi piacevoli, che non hanno lasciato troppo segno. Che ricorderai nei momenti più strani, chiedendoti che fine abbia fatto quella persona, ma senza l'amarezza che può lasciarti la perdita di un'amicizia vera. Che ti farà salutare quella persona per strada con un sorriso ma che no, non ti farà fermare a parlare. Sono quelle amicizie che si creano in poco tempo e si sgretolano in ancora meno, che senza accorgertene ti scivolano via dalle mani, finché tutto d'un tratto capisci di non sapere più nulla di quella persona.
E non fa male la perdita, perché è così graduale che viene quasi naturale. Sono quelle amicizie che rimarranno dimenticate in un diario segreto oppure in uno scatto dell'album fotografico della tua adolescenza. E sarà come perdere una delle tante mollette che no, non è la tua preferita."

832.
"E' proprio vero: a volte non c'è niente da fare. Devi andare avanti e lasciar perdere chi ti ha già lasciato perdere da tempo.
Perché ricorda: benché tu sia nel torto, chi ci tiene davvero non ti lascia andare."

Questo è un capitolo dedicato principalmente alle amicizie terminate..per vari motivi..
Tutti abbiamo perso qualcuno a cui tenevamo veramente perché Sono pochissime le persone che restano nonostante tutto.
Anche io in passato ho perso il mio migliore amico..ma si va avanti perché è inutile pensare al passato se non si può tornare indietro e cambiarlo. Quindi è meglio pensare al futuro..e ricordarsi di quelle persone e imparare da quelle brutte esperienze..per crescere ,sempre.

Frasi e AforismiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora