82.

101 4 0
                                    

934.
"Perché quando si trova la persona giusta, non ci si arrende mai."

935.
"Baudelaire faceva uso di droghe.
Bukowski faceva uso di whisky.
Van Gogh faceva uso di assenzio.
Nietzsche faceva uso di oppio.
E guardateli, studiati, letti e visti da tutto il mondo.
Perché noi dovremmo essere diversi?"

936.
"Ti preoccupi come ti stanno i capelli, le scarpe, i pantaloni ma come stai tu, ci hai mai pensato?"

937.
"Non sono volgare, é che il vaffanculo é come il nero, si abbina con tutto. E a me il nero piace, quindi vaffanculo."

938.
"Tutto possibile per chi non si arrende e difende il sogno che ha."

939.
"Prova a spiegare che la bellezza non conta alla ragazza che balla in discoteca con un tacco 15, una minigonna che lascia intravedere il perizoma e il trucco pesante. Spiegalo al barman che vedendo quegli occhi incorniciati di ombretto e brillantini le offrirà da bere gratis. Fai capire al ragazzo che ti piace ma che è innamorato della più bella della scuola che il fisico non è tutto. Cerca di aprire gli occhi alla signora che salta il pranzo e va in palestra per entrare in una 38 e sentirsi ancora adolescente. Probabilmente non ci riuscirai. Però potrebbe riuscirci chi ti ama. Pensa a quell'uomo che una domenica mattina si sveglierà con te accanto che dormi con la bocca aperta, il pigiamone e i capelli pieni di nodi, ma che nonostante tutto ringrazierà di averti lì con lui. Pensa a tua mamma, che anche se vai in giro per casa trasandata e non curata si ferma a guardarti come se fossi una fotomodella. E i tuoi amici? Quelli che amano farti ridere anche se la tua risata è improbabile, quelli che amano il tuo sorriso anche se hai i denti storti.
Si dice che la bellezza non sia tutto, ma non è così. Bisogna trovare qualcuno che veda la bellezza anche dietro a due occhi stanchi e delle ciglia senza mascara."

940.
"E in quello che non puoi cambiare cerca almeno di accettarti."

941.
"Mi guardo e mi chiedo che fine ho fatto."

942.
"E sopravvivere con la certezza che solo chi conosce la tristezza, sa cosa vuol dire ridere."

943.
"Sono donna e, come tale, so bene quello che voglio e quello che non voglio.
Il fatto che spesso siano la stessa cosa, è un altro discorso."

944.
"Vivo soprattutto in quello che non ho"

945.
"Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità."

946.
"Mi sento così sola, ma tengono tutti gli occhi chiusi, le mani sulle orecchie, la bocca serrata.."

Frasi e AforismiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora