8

215 8 1
                                    

Adel
🐝

"Mi chiedo sempre il perché le api sono disposte a perdere la vita per pungerti, nel senso, non potrebbero solamente andarsene e non dare fastidio a nessuno?" chiedo al prof

"Signorina Cook, ma da dove le vengono queste domande?" risponde lui "Non corrispondono neanche all'argomento che stiamo trattando".

"Vabbè mi chiedevo"

"Lo sa almeno perché muoiono?"

"No"

"Perfetto allora lei oggi pomeriggio appena torna a casa mi scrive una bella presentazione sulla struttura delle api e poi mi dice il perché perdono la vita ok"

"No, cosa, perché, non volevo mica sapere come perdevano la vita" dico, mi secca fare una presentazione

"Io invece lo voglio sapere, se esce pure una cosa carina allora ti metterò il voto"

"Ma" non riesco a finire la frase che la campanella suona e lui esce dall'aula, finalmente possiamo tornare a casa.

Metto le ultime cose nel mio zaino nero, povero zaino ormai è tutto distrutto visto che lo tengo dalle medie.

Esco e prendo il bus per tornare, solitamente mi accompagna Connor ma oggi rimane a scuola visto che fa parte della squadra di basket.

Arrivo a casa e con molta poca delicatezza mi butto sul divano in attesa di qualcosa da mangiare.

"Allora principessa cosa desidera oggi?" chiede il mio fratellino che tanto ino non é.

"Ho molta fame quindi qualcosa di sostanzioso"

"Fai la carbonara" dice Tyler in modo brusco.

"No l'abbiamo mangiata già ieri"

"Ma è buona"

"Vabbè faccio una frittata"

"No che schifo" dice Tyler fingendo un colato di vomito

"Non mi va a pranzo" dico io

"Allora preparate voi" risponde ormai senza pazienza Jack.

"Vabbè io non ho più fame" dico per poi uscire di casa sentendo i miei fratelli iniziare a litigare.

Esco e sinceramente non so dove andare, tutto pur di stare lontana da i miei fratelli che litigano, non li sopporto quando fanno così, sembrano dei bimbi di asilo, litigano per tutto.

Faccio qualche metro e arrivo al supermercato, potrei entrare, ma solo dopo aver trovato i soldi, non ne ho in tasca, li ho usati tutti per prendere qualcosa da mangiare alle macchinette a scuola.

Vado al parco dove andavo da piccola, qui ho vissuto molte esperienze per lo più tragiche, qui infatti i bimbi mi picchiavano. E sapete che fine hanno fatto? Ormai il solito gruppetto si è diviso, troppi litigi per droga, la maggior parte di loro spacciano, altri si odiano per una stronza e uno è scappato di casa per lavare i cessi a Londra, almeno a lui è andato meglio.

"Hai mangiato?" Mi si avvicina un ragazzo che credo di aver già visto ma non ricordo dove.

"Ehm chi sei? Ci conosciamo?"

Il filo Blu Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora