Non rispondo alla sua provocazione,ma mi limito a guardarlo negli occhi di ghiaccio.
<<Diggory ha sentito il tuo odore. Appena sei scappata lui si è offerto di provare.>>
Faccio spallucce.
<<Fragola e panna.>> si mette ad imitarlo facendo una smorfia.
<< Tu hai sentito il suo.>> fa una faccia disgustata.
<< Siete così patetici e disgustosi.>>
Mi alzo in piedi,ma sono insignificante di fronte ad una figura così alta.
<< Non ho sentito solo il suo.>>
Si osserva l'anello nervosamente.<< oh,hai ragione. Hai sentito pure quello dei capelli del povero Ron. E non lo chiamo povero perché mi fa pena,ma perché è veramente povero.>> Scuote la testa. <<Devi decidere,ma se fossi in te prenderei uno ricco.>>
Stringo i pugni infastidita. È così odioso.<< Punto numero uno: non mi interessa nessuno dei due due. Ho sentito l'odore dei capelli di Ron semplicemente perché mi piacciono i suoi capelli,e l'odore di Cedric sarà stato solo un caso.
Punto numero due: non ti permettere di chiamare Ron in nessun modo.
Punto numero tre: ho sentito anche le mandorle,ma siccome non le mangio mai , questo significa che qualcuno odora di mandorle.>>
Si avvicina di un passo ed apre la bocca per dire qualcosa,ma viene interrotto da Ron e Leo.
<< Allontanati.>> La voce di Ron è decisa e mi fa scoppiare a ridere.
Malfoy alza le sopracciglia e si allontana a passo svelto.
<< Che ti ridi?>> Domanda Leo mentre si rimette la bacchetta nella tasca.
Faccio spallucce.<< allontanati.>> dico imitando la voce di Ron per poi scoppiare a ridere con lui.<< aspetta,quindi hai sentito l'odore di Cedric?>> Mi domanda Hermione entusiasta.
<< Ma anche quello dei miei capelli.>> Ron sorride soddisfatto,ed Hermione guarda prima me e poi lui.
<< Tranquilla.>> Le sussurro.<< lo so che ti piace,mica te lo rubo,siamo solo migliori amici.>>
Fa una smorfia.<< Ma che dici?>>
<< comunque dobbiamo aiutarti ad identificare l'odore di mandorle.>> Dice Leo mentre si sistema gli occhiali.
Ron mi da una gomitata.<< Guarda chi arriva.>>
Oh no.
<<Ciao Harry.>> Cedric sorride.
<< Quindi sei tu che profumi di balsamo.>> Harry si avvicina a lui. << cavolo, è vero.>>
Hermione mi dà una gomitata,ed io mi metto una mano sulla faccia.
<< Harry!>>
Cedric ride.
Hermione osserva l'orologio.<< Fra trenta secondi esatti inizia la prima lezione di Hagrid nella foresta,non possiamo dare tardi.>> Si rivolge a Cedric e mi indica.<< parlerete un'altra volta.>>
Sgrano gli occhi.<<cosa?>>
<< Ora abbiamo solo venti secondi,quindi dobbiamo correre.>>Arriviamo dieci secondi prima con il fiatone,ed io mi separo dai miei amici per raggiungere il mio gruppo del serpeverde.
<< appena in tempo.>> Astoria è in piedi vicino a Draco,ed io mi metto vicino a lei.
<< Sta per iniziare la scenetta.>>
Draco si avvicina a Harry e agli altri.
<< Potter.>> lo guarda negli occhi.
<<Cosa c'è Malfoy?>>
Si tocca la cicatrice con un gemito.
Sta succedendo ancora?
Draco non risponde,ma si limita a guardare dietro le spalle di Harry e a fare una faccia spaventata.
Punta il dito dritto verso le spalle di Harry,e come stabilito urla spaventato.
<< Dissennatore! Dissennatore.>>
Harry,Hermione,Ron,Leo e tutti gli altri membri del grifondoro si girano di scatto,e quando alla visione del nulla riportano il loro volto sul nostro,ci tiriamo tutti su il cappuccio contemporaneamente imitando i dissennatori. Allunghiamo le braccia.<<uuuu.>> diciamo in coro.
Harry,Ron,Leo ed Hermione ci guardano male,ma il loro sguardo si sofferma soprattutto su di me.
<< Seriamente?>> mi domanda scocciata
Leo sospira.<< Anche tu adesso.>>
STAI LEGGENDO
Magic for you
Fantasy"ricordi quando mi hai salvato la vita? Bene,adesso tocca a me farlo. Perfavore,accetta il mio aiuto"