<<Guardami.>> Mi dice Leo mentre ci incamminiamo tutti quanti fuori dal castello di Hogwarts per tornare a casa in occasione delle vacanze di Natale.
Scuoto la testa rivolgendo una sguardo verso Ron, Harry ed Hermione. Non voglio che lo sappiano.
Leo mi prende da parte. << Torna a casa.>>
Resto in silenzio.
<<Giuro che se vengo al corrente del fatto che non sei tornata a casa, è la volta buona che ti faccio fuori.>>
Sorrido alzando gli occhi al cielo.
<<Mi ricordi del perché ti ho detto questa cosa?>>
Potevo stare zitta,ma invece ho deciso di aprirmi un po'.
Non voglio tornare a casa e rivedere i miei genitori,o ancora peggio,mio fratello.
Mia madre è arrabbiata ancora per la storia del serpeverde,a mio padre non è mai fregato nulla di me,e mio fratello mi prende in giro.
"Sei finita in quella schifosa casata perché sei un'egoista." Mi aveva detto finito il primo anno ad Hogwarts.
Quel giorno ho sbottato. Non si deve permettere di insultare la mia casata, né tantomeno il posto dove è cresciuta anche lei.
Mi osservo lo stemma,e mi sistemo la cravatta mentre io e Leo ci riavviciniamo agli altri.
<<Di cosa parlavate voi due?>> Ron alza un sopracciglio.
<<Niente,mi stava spiegando una magia.>> Dico cercando di essere più convincente possibile.
<<Potevi chiederlo a me. Insomma,si sa che io sono più intelligente.>>
Leo sorride.<< Credici.>>Il viaggio in treno trascorre tranquillo e veloce.
È difficile tornare al mondo dei babbani,senza magia. È tutto così.. normale. È strano.<<Scrivetemi eh!>> Dico mentre saluto Ron, Harry Hermione e Leo in stazione.
<<Noi ti scriveremo.>> Aggiungono Fred e George all'unisono.
Sorrido.
<<Ricordatelo soprattutto a vostro fratello,che si scorda.>>
Sospiro. <<Harry,se succede,scrivimi.>>
Annuisce,e tutti gli altri ci guardano confusi.
<<Cosa succede?>> domanda Hermione senza ricevere una risposta.
<<Scusate ma ora devo andare.>> mi volto dalla parte opposta.
<<Guarda che casa tua è dall'altra parte.>> Leo mi tira per un braccio.
<<Ah, giusto.>> sorrido sfacciata.
<<Ti tengo d'occhio.>>Il mio rientro a casa è stato come me lo immaginavo.
Apro la porta e mi ritrovo mio fratello sul divano a giocare alla Nintendo,mio padre intento a guardare il calcio,e mia madre ai fornelli.
A momenti non mi salutano neanche.
<<Com'è andata.>> Mamma non si gira verso di me.
<<Bene.Abbiamo imparato ad usare e creare le pozioni,e al rientro delle vacanze impareremo a combattere uno contro l'altro in modo più serio e pericoloso. >>
Mamma mi si avvicina.
<<Ti ho già detto che quello stemma in casa mia non deve entrare.>> Dice acida mentre indica lo stemma del serpeverde.
<<Quindi mi stai dicendo che neanche io devo entrare dentro questo scempio che che chiamate casa,visto che sono del serpeverde!>> Vado in camera mia,prendo lo zaino più grande che ho,ci infilo dentro i vestiti e tutto l'occorrente e mi dirigo verso la porta.
<<Dove pensi di andare? Hai solo tredici anni.>>
<<Vado in un posto dove non verrò giudicata,e dove le persone mi vogliono bene per quello che sono. Non siete cambiati di una virgola in questi anni.>>
Corro velocemente verso la palestra dove giocavo a pallavolo prima di entrare ad Hogwarts.
L'ho abbandonata perché stando ad Hogwarts per tutti gli anni,saltavo tutti gli allenamenti.
Però comunque ho continuato ad allenarmi da sola.
La palestra è vuota,e la rete è già montata. Inizio con il riscaldamento.Draco Pov:
<<Dove siamo finiti? Ci siamo persi.>>
<<Veramente io ho seguito te Draco.>>
Sospiro esasperato. <<Idiota,io stavo seguendo te.>> Dico a Goyle mentre entriamo in una strana struttura.
Ah, è una palestra.
Aspetta una attimo.
<<Cosa ci fa qui la mezzosangue?>> Aggrotto le sopracciglia confuso da quella vista.
<<E che ne so io.>>
Sta colpendo una palla in modo strano,vestita con dei pantaloncini corti,anche se siamo in pieno dicembre.
<<Aspetta.>> Goyle mi strattona.
<<ho letto da qualche parte che questo è uno sport. Dovrebbe essere tipo la pallavolo.>>(Me) pov:
Sento dei passi e mi volto di scatto verso la porta.
Due figure stanno uscendo dalla palestra. Non riesco a distinguerle, probabilmente perché ho tutta la vista offuscata per la fatica.
Non posso tornare a casa.
Non posso neanche fermarmi da Leo,si arrabbierebbe troppo perché sono scappata di casa.
Aspetta,ma io so da chi,e dove andare. Con loro mi sento al sicuro,mi sento amata e protetta. Oltrettutto so che mi accoglierebbero con piacere.
Sono i Weasley.
STAI LEGGENDO
Magic for you
Fantasy"ricordi quando mi hai salvato la vita? Bene,adesso tocca a me farlo. Perfavore,accetta il mio aiuto"