the ice in your eyes

14 5 4
                                    

Ma cosa mi è saltato in mente? Cedric non mi aveva chiesto di andare al ballo. Magari ha accettato l'invito di Cho,che è innamorata persa di lui.
Forse il giorno del ballo dovrei chiudermi in stanza.
Ma non credo sia una buona idea. Ron mi verrebbe a cercare.
Cammino velocemente con il libro stretto tra le mani,con lo sguardo basso,ma mi scontro con qualcuno ed il libro cade a terra.
Alzo lo sguardo.
Cedric mi raccoglie il libro.
<<Scusa.>> Allungo il braccio per riprendermelo.
<<Tranquilla,non è niente.>> Mi dice mentre sfoggia il suo sorriso solare.
<<Ti va di venire al ballo con me?>>
Alzo stupita le sopracciglia. <<Si.>> Rispondo troppo frettolosamente e con troppo entusiasmo,lasciandolo stupito.
<<Certo che voglio.>> Dico stavolta con tono abbastanza pacato.
Mi rivolge un sorriso imbarazzato,e lo supero trattenendo un ghigno divertito.
<<Si! Vai così ragazza.>> Mi ripeto sottovoce mentre raggiungo l'aula con il libro stretto per la lezione di trasfigurazione,che purtroppo non andò per il verso giusto,siccome la professoressa mcgranitt, decidendo di fare un lavoro a coppie,ha pensato bene di mettermi con draco.
<<Obiezione.>> Draco si alza e appoggia le mani sul banco.
Sospiro seccata,ricevendo come risposta un'occhiata indignata.
<<Voglio fare il lavoro con qualcun altro.>>
<<Mi dispiace,non è possibile.>> La mcgranitt fissa Malfoy con uno sguardo serio e deciso.
Draco alza gli occhi al cielo seccato.
<<Scusi se mi permetto professoressa,ma questa cosa è ridicola.>>
Mi parte un ghigno e lo precedo. <<Lo sappiamo Draco,tuo padre lo verrà a sapere.>>
Avevo imparato a riconoscere l'espressione indignata che faceva ogni volta prima di pronunciare questa frase.
Mi rivolgo alla prof con occhi e voce il più dolci possibili.
<<Non posso cambiare compagno neanche se qualcuno accettasse lo scambio?>>
Scuote il capo.  <<No,mi spiace.>>
Sospiro rassegnata. A noi due Draco.

<<Alle cinque ci troviamo in biblioteca per fare questo lavoro,va bene?>>
Gli domando subito dopo la fine della lezione.
<<Se proprio devo.>> Alza le sopracciglia indignato.
Sospiro seccata.<<si,devi. E non fare tardi,grazie.>>
Gli volto le spalle e mi affretto ad uscire dall'aula per poi dirigermi nella mia camerata.
Sento una mano afferrarmi il polso. Mi blocco. Ma che?
<<È da tutto il giorno che ci stai evitando,tutto bene?>> Domanda Hermione preoccupata.
Mi volto ed osservo la mano di Ron stretta al mio polso;poi mi soffermo su Hermione ed Harry.
<<Si,scusate. È che non ho molto tempo,e come se non bastasse,tra circa mezz'ora devo vedermi con draco.>>
Sbiancano tutti quanti e spalancano la bocca quasi all'unisono.
<<Per un compito.>> Mi affretto a specificare.
<<Mi era preso un colpo.>> Afferma Ron rilassando la faccia.
<<Anche a me.>> Aggiunge Hermione sorridendo sollevata.
<<Ora devo andare,vi aggiorno più tardi.>> affermo frettolosamente mentre mi dirigo verso la mia camerata.
Mi chiudo la porta alle spalle e sospiro. Ce la posso fare.
Mi tolgo la divisa,dato la fine delle lezioni,ed indosso frettolosamente dei jeans ed una felpa larga rubata da Ron.
L'orologio segna le quattro e cinquanta, così corro giù per le scale,rischiando di cadere svariate volte a causa del loro continuo spostamento.
Una volta arrivata in biblioteca,mi siedo,prendo un libro da sfogliare,ed aspetto.

Dopo venti minuti, finalmente alzo lo sguardo dal libro sentendo dei passi avvicinarsi,e solo all'ora mi accorgo di esser ferma nello stesso punto da almeno dieci minuti.
<<Sei in ritardo.>> Affermo irritata spezzando la frase con un sospiro scocciato.
<<Guarda il lato positivo.>> Un ghigno appare sulla sua faccia.
<< Sono qui adesso;ti devi ritenere fortunata.>>
Alzo involontariamente gli occhi al cielo e gli porgo il libro.
Fortunatamente un'ora dopo finiamo il lavoro.
Chiudo il libro di scatto e affretto ad uscire dalla biblioteca.
<<Dove vai così di fretta?>> domanda Draco quasi scocciato.
Mi blocco,e senza girarmi per guardarlo in faccia affermo che mi dovevo vedere con Ron già dieci minuti fa.
<<Scommetto che anche la felpa è sua. In effetti,sentivo una certa puzza di Weasley.>> dice a denti quasi stretti.
Stringo i pugni,e stavolta mi giro per affrontarlo faccia a faccia. Apro la bocca per dirgli tutto quello che penso,ma non mi esce niente.
Alza le sopracciglia soddisfatto e si sistema l'anello che porta sempre all'anulare.
<<Che c'è? Ti intimidisco?>> si avvicina a pochi centimetri da me.
Ad un tratto la porta si spalanca con un rumore assordante che ci fa sobbalzare.
Ron entra di corsa e mi raggiunge.
Draco soffoca un lamento.
<<Tutto bene?Ci dovevamo incontrare al lago almeno quindici minuti fa,e anche se so che la maggior parte delle volte fai sempre tardi,ti sono venuto a cercare perché non mi fido di lui e quindi pensavo che>>
<< Oh,ma guardalo.>> Lo interrompe Draco stortando la bocca in una smorfia disgustata e provocatoria.
<<Cerca di proteggere la principessina mezzosangue.>>
<<Sta zitto malfoy.>> Ron gli risponde a tono,come sempre.
Io continuo a fissarlo nei suoi occhi di ghiaccio. Mi mettono i brividi. Non riesco quasi mai a guardarlo dritto negli occhi.
Immobile. Trattenendo il respiro.
Draco mi guarda diverse volte dalla testa ai piedi. <<Finito di ammirarmi mezzosangue?>>
Incrocio le braccia al petto.
<<Stavo guardando il soffitto.>>
Per imitarmi,incrocia anche lui le braccia al petto.
<<Beh,mi sa che il tuo amichetto qui, è geloso del bellissimo soffitto.>> Lancia un occhiata provocatoria e divertita a Ron,che mi prende per il polso e mi trascina fuori dalla biblioteca.

Magic for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora